Gare in salita e cronoscalate 2017

somaro

Apprendista Velocista
Sassi - Superga ( To )

bcfdef420e400919e6f0e04ad5cf162f.jpg


Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
Quindi quest'anno si parte tutti assieme? Problemi di permessi per tenere occupata la strada un'ora?
In tal caso si può dire che "abbiano vinto gli automobilisti": nelle scorse edizioni mi raccontavano di automobilisti che inveivano contro gli agenti di Polizia Locale, presenti in numero cospicuo a deviare il traffico, a causa della chiusura della strada, sulla quale peraltro i residenti venivano lasciati passare, addirittura scortati da una moto della Polizia Locale. E dire che esistono numerose vie alternative, oltretutto con la chiusura della strada anche i numerosi pedoni che salgono o scendono da Superga potevano circolare più tranquilli.
 

somaro

Apprendista Velocista
Chiedo a te in quanto sei molto presente nelle gare in Campania: sai se la Cicloscalata del Vesuvio prevista per sabato prossimo e presente in molti calendari è stata cancellata o rinviata? Un saluto e grazie
Riguardo alla gara del Vesuvio, il responsabile CSAIN Avellino mi diceva che si sta tentando di organizzarla il 23/09/2017.
Sarà difficile riuscire, visto che occorre fare l'en plein di permessi tra i vari Enti competenti sulla strada (Città Metropolitana di Napoli, Ente Parco del Vesuvio, Comuni di Torre del Greco ed Ercolano), con l'aggravante quest'anno degli incendi verificatisi in zona.
Tutto dipende da quello che riuscirà ad ottenere il presidente della Pro Loco Turris-Mare-Vesuvio, il "motore" di questa manifestazione.
La gara diventerebbe la prova conclusiva del Trofeo Interregionale dello Scalatore, la cui terza prova (Santo Stefano del Sole - prevista per il 12/08) è saltata.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Quindi quest'anno si parte tutti assieme? Problemi di permessi per tenere occupata la strada un'ora?
In tal caso si può dire che "abbiano vinto gli automobilisti": nelle scorse edizioni mi raccontavano di automobilisti che inveivano contro gli agenti di Polizia Locale, presenti in numero cospicuo a deviare il traffico, a causa della chiusura della strada, sulla quale peraltro i residenti venivano lasciati passare, addirittura scortati da una moto della Polizia Locale. E dire che esistono numerose vie alternative, oltretutto con la chiusura della strada anche i numerosi pedoni che salgono o scendono da Superga potevano circolare più tranquilli.
Non ti saprei dire sinceramente..
L'anno scorso ha fatto schifo l'organizzazione..

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

somaro

Apprendista Velocista
Non ti saprei dire sinceramente..
L'anno scorso ha fatto schifo l'organizzazione..

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
Organizzare una gara sulle strade di una città come Torino è molto difficile, dire che l'organizzazione abbia fatto schifo è offensivo. Per valutarne l'operato a mio parere occorre considerare anche le difficoltà che deve affrontare, non solo la "qualità del servizio" offerto, che per forza di cose, con un organico ridotto come quello dell'UISP Torino, non può essere granchè.
Dopotutto erano riusciti ad ottenere uno spazio davanti alla stazione della "Dentera" per le operazioni pre e post gara, la chiusura della strada di Superga per il tempo necessario alla gara e un buon servizio viabilistico da parte di numerose moto della Polizia Locale. Senza sponsor che versano soldi questo è sufficiente a prosciugare il budget disponibile.
Mi permetto questa osservazione perché a vent'anni forse non hai ancora avuto la possibilità di provare molteplici esperienze come il sottoscritto, che da un quarto di secolo girando in tutta Italia ne ha viste di tutti i colori.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Organizzare una gara sulle strade di una città come Torino è molto difficile, dire che l'organizzazione abbia fatto schifo è offensivo. Per valutarne l'operato a mio parere occorre considerare anche le difficoltà che deve affrontare, non solo la "qualità del servizio" offerto, che per forza di cose, con un organico ridotto come quello dell'UISP Torino, non può essere granchè.
Dopotutto erano riusciti ad ottenere uno spazio davanti alla stazione della "Dentera" per le operazioni pre e post gara, la chiusura della strada di Superga per il tempo necessario alla gara e un buon servizio viabilistico da parte di numerose moto della Polizia Locale. Senza sponsor che versano soldi questo è sufficiente a prosciugare il budget disponibile.
Mi permetto questa osservazione perché a vent'anni forse non hai ancora avuto la possibilità di provare molteplici esperienze come il sottoscritto, che da un quarto di secolo girando in tutta Italia ne ha viste di tutti i colori.

Io mi baso solamente sull'organizzazione precedente e precedente ancora..
Quella del 2015 ad esempio era di un altro livello a mio parere, non ho beccato nessun'auto.. Invece nel 2016 qualcuna c'era..
Per non parlare pure dei presenti ad assistere..

Quella dell'anno scorso mi è sembrata un flop, tutto qui..
 

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
12-08-2017 NOVALESA (Val di Susa - Torino)


“Cicloscalata”. Gara su strada in salita di Km 6,970 (dislivello 632 m, media 9%, max 20%) aperta agli Enti e Fci. Ritrovo ore 9.00 Piazza del Comune via Susa 19. Partenza ore 10.30. Org. GS Moncenisio.
 

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
12-08-2014 ROTA IMAGNA (Bg)


“Prova Scalatore Orobico”,”1° Memorial Arch. Giacomo Quarenghi”. Gara su strada in saliat aperta a Fci ed Enti. Ritrovo ore 13.30 Comune. Partenza ore 15.20 da Strozza con arrivo a Rota Imagna. Km 10,7. Org. Acsi Bergamo. Info 035-566719
 

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
13-08-2017 OMEGNA (Vb)


“2ª Cicloscalata Omegna – Massiola”,”4ª prova Alpi Quota 1000”. Gara su strada aperta agli Enti e Fci. Ritrovo ore 8.00 Bar Maui Lungolago Gramsci. Partenza ore 10.00. Premi cesti + borse. Org. Asd Polisportiva Pettenasco Mtb.
 

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
13-08-2017 QUANTIN DI PONTE NELLE ALPI (Bl)



“Cronoscalata Lastreghe – Puos”,”Trofeo Piero Zilli”,”5ª prova Giro della Provincia Alfa Vèm”. Gara su strada a cronometro in salita aperta a Fci ed Enti. Ritrovo ore 8.00 Festa Alpini. Partenza ore 9.31 in ordine di iscrizione. Org. Asd Due Ruote Sport. Info 348-5567524
 

somaro

Apprendista Velocista
Dal sito ACSI Ciclismo:

27-08-Predore/Parzanica;ATTENZIONE!!!-LA MANIFESTAZIONE è SOSPESA, PER IL DINIEGO ALLA SUA EFFETTUAZIONE DEL nuovo SINDACO di PARZANICA, DISPIACE!!! LO SPORT DEVE ESSERE SOSTENUTO E NON FERMATO, in questo caso specialmente per motivi che non hanno ragione d’esistere. Gli Amici del Pedale di Predore si scusano, per questo ingiusto DINIEGO, per il prossimo anno cambieremo punto di ARRIVO

Una classica, tra l'altro era ben accolta dalla popolazione di Parzanica, che portava anche un po' di gente nel piccolo paese che sovrasta il Lago d'Iseo, senza causare problemi viabilistici visto che per salire esiste anche la strada "vecchia" che passa da Vigolo. I politicanti (uso questo termine per indicare i politici "non professionisti") rovinano anche lo sport.
Non dico di che partito è il neo-Sindaco, guarda caso come quello di un'altra gara di cui si è parlato sul forum e che quest'anno viene modificata...
 

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
15-08-2017 DEIVA MARINA (Sp)

“Cronoscalata Coppa Assunta”,”Deiva Marina –Pian della Madonna”. Gara su strada a cronometro in salita di km 5,5 aperta agli Enti e Fci. Ritrovo e iscrizioni in loc. Pian della Madonna dalle ore 14.00 del 15/8/2017. Partenza primo concorrente ore 16.00. Org. Asd Ciclistica Deivese. Info Passano Luigi 366 1161281.