Valutazione prestazione

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
I corridori piu bravi, almeno dove vivo io, Strava non lo usano, o non lo prendono sul serio.
In parte, e proprio per quel che vedono su Strava, che la gente mi fa quei complimenti. Con i miei 166cm/60kg ho un fisico ideale per competere su Strava, ma sulla strada competo molto meno. E un dato di fatto.

Strana sta cosa. Dalle mie parti invece è proprio il contrario e oltre a quelli forti nei primi posti ci trovi anche i veri prof. Poi ci sono le strade dove passa il giro e a quel punto non ce n'è per nessuno :mrgreen: :mrgreen: o-o o-o
 

gooff

Pignone
13 Aprile 2015
294
15
Nord Italia
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10

se posso dire la mia: vai bene e per la tua età hai una massima di cuore sopra la media.
l'intentistà delle uscite (148-154 battiti medi!) mi sembra elevata.
dopo 3 anni di bici, onestamente mi sarei aspettato di vedere battiti medi più contenuti a parità di velocità media.
potrebbe anche essere però che hai un cuore che semplicemente ha di suo battiti molto alti...

Sulle medie, ti allego un'attività mia fatta questa domenica in solitaria (da sbronzo dopo un matrimonio..). https://www.strava.com/activities/700490304
Sono più o meno sulle tue medie, e vado in bici da 2015. Tra gli amici con cui giro, sono tra i più scarsi. Mi sembrano andature normalissime per uno che fa i tuoi chilometraggi annui.... Ho 29 anni, btw...

Dal fisico che hai, l'ideale sarebbe vedere un tuo tempo magari su una salita da 30' o anche più lunga, in quanto quello dovrebbe essere "il tuo terreno". Un buon corridore, per come la vedo io, ti caccia fuori un 1200/1300 di VAM. Almeno. O su giri lunghi non ha problemi a fare qualsiasi salita gli passi a tiro a 1000 di VAM, andando su in tranquillità senza andare in soglia.

Se poi si tratta invece di fare bella figura con il gruppetto delle uscite domenicali, sicuramente con i tuoi valori qualche bella soddisfazione te la puoi togliere, dato che mi sembra che risulti più performante del ciclista medio.

o-o
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.733
8.192
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
non riesco a risalire a quella che ho in mente, risale a quest'inverno...questa ci puo' essere vicina..87km per 833 m di dislivello

https://www.strava.com/activities/651672652
considera le pause che caricando dal suunto mi prende in considerazione abbassando la media a 28,1.. se togli quei 5 min in cima vai a 29...e considera che il rientro me lo son preso molto comodo...

Mi chiedo comunque cosa vuoi ottenere con questa richiesta ;)

curiosità e conferma su un mio pensiero e su alcuni calcoli di strava: soprattutto il dsl

ps: comunque la media è la media ... cioè il rapporto tra km fatti e differenza tra ora di uscita e ora di rientro: se fai pause abbassano la media
così per precisare, non per polemica ;)
 

danym

Cronoman
5 Gennaio 2016
783
46
Visita sito
Bici
scott
curiosità e conferma su un mio pensiero e su alcuni calcoli di strava: soprattutto il dsl

ps: comunque la media è la media ... cioè il rapporto tra km fatti e differenza tra ora di uscita e ora di rientro: se fai pause abbassano la media
così per precisare, non per polemica ;)

Mah. Se proprio vuoi c'è media totale e media in movimento
Inutile dilungarsi su finezze che portano a discussioni inutili

Però mi piacerebbe sapere il pensiero della tua mente che il mio strava è riuscito spero a confermare ( anche in mp)
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.733
8.192
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Mah. Se proprio vuoi c'è media totale e media in movimento
Inutile dilungarsi su finezze che portano a discussioni inutili

Però mi piacerebbe sapere il pensiero della tua mente che il mio strava è riuscito spero a confermare ( anche in mp)

la media è media, poi per strava si sono inventati quella in movimento
ma ripeto lo dico non per polemica

il pensiero è su quanto strava canni il dsl ma non volevo andare in OT (oltre a sembrare un'altra polemica e non lo è)
 

danym

Cronoman
5 Gennaio 2016
783
46
Visita sito
Bici
scott
la media è media, poi per strava si sono inventati quella in movimento
ma ripeto lo dico non per polemica

il pensiero è su quanto strava canni il dsl ma non volevo andare in OT (oltre a sembrare un'altra polemica e non lo è)

Strava lo canna mediamente di un 7-8 per cento
C'è però modo di forzarlo quando carichi ( non mi ricordo se lo feci in quel frangente )
Fine ot
 

Cenzone

Novellino
17 Febbraio 2014
27
0
Visita sito
Bici
Empella
[MENTION=80168]sgergole[/MENTION]l'intensità dipende dalla lunghezza delle mie uscite. Piu corte sono, piu alta l'intensità e cerco di mantenere l'intensità alta pure in discesa per non avere periodi di riposo.

Stasera per esempio, avevo solo 1 ora di tempo, battiti medi 165bpm :)
(29.5km 308m 32.2km/h)

Tu comunque sembri andare molto piu forte di me. Vai proprio fortissimo per uno che ha iniziato un anno fa! E grazie per aver risposto alla mia domanda :)

Salite lunghe qui non ne abbiamo, solo una di 7.7km al 6%. Forse la settimana prossima andro a provare delle salite un piu lunghe e difficili.
 

gooff

Pignone
13 Aprile 2015
294
15
Nord Italia
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10
[MENTION=80168]sgergole[/MENTION]l'intensità dipende dalla lunghezza delle mie uscite. Piu corte sono, piu alta l'intensità e cerco di mantenere l'intensità alta pure in discesa per non avere periodi di riposo.

Stasera per esempio, avevo solo 1 ora di tempo, battiti medi 165bpm :)
(29.5km 308m 32.2km/h)

Tu comunque sembri andare molto piu forte di me. Vai proprio fortissimo per uno che ha iniziato un anno fa! E grazie per aver risposto alla mia domanda :)

Salite lunghe qui non ne abbiamo, solo una di 7.7km al 6%. Forse la settimana prossima andro a provare delle salite un piu lunghe e difficili.

Grazie dei complimenti, ma la realtà è che se ci paragoniamo a gente competitiva, ne i miei ne i tuoi valori sono granchè. Non siamo da buttare, qualche KOM che aumenta l'autostima probabilmente riusciamo occasionalmente a tirarlo fuori, but that's it.

Te lo dico perchè girando con gente più allenata e che fa regolarmente gare... Quelli che hanno talento vanno in maniera diversa.

Godiamoci la bici senza troppi pensieri, non diventeremo mai Gimondi. Se cmq vuoi allenarti in maniera più seria e vedere come ricadono i tuoi valori tra gli amatori, ti consiglio un power meter.

o-o
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Nel primo post, l'avevo scritto che sono convinto di essere tutt'altro che talentuoso.
Questo è quello che penso io. Perche so benissimo le difficoltà che ho sempre avuto ad andare in bici. Pensavo di averlo sottolineato abbastanza.

E poi sono già un professionista nel lavoro che faccio e non intendo aspirare ad una carriera da ciclista professionista a piu di 40 anni, anche questo pensavo fosse abbastanza logico ;)

La domanda mia è semplice, e sempre la stessa:
Per una persona che ha iniziato ad andare in bici a 36anni e che ha fatto i miei stessi KM, i progressi cho ho fatto, sono nella media o sono un poco al di sù??

Mi capita di andare in gruppo con gente di ogni livello (dal corridore della domenica, al ex-professionista) ma quasi tutti vanno in bici da una vita!!

Mi dicono spesso: "vai solo in bici da 3 anni? Per uno che va in bici da cosi poco tempo vai molto forte"

Ma io non avendo esperienza, non so valutare quanto forte vado per i km che faccio e che ho fatto. So solo che in teoria ho ancora molto margine.

Ma la domanda che mi pongo da ignorante senza esperienza: se da un anno all'altro andando in bici solo per divertimento, ho fatto cosi tanti progressi, quanti ne potrei fare se mi metto ad allenare seriamente??



@Gamba Tri
I corridori piu bravi, almeno dove vivo io, Strava non lo usano, o non lo prendono sul serio.
In parte, e proprio per quel che vedono su Strava, che la gente mi fa quei complimenti. Con i miei 166cm/60kg ho un fisico ideale per competere su Strava, ma sulla strada competo molto meno. E un dato di fatto.

Io vivo ai piedi del Turchino, il record è di Visconti, strappato a Tylor Phinney, anche i più forti in zona, ex under 23 di livello, sono minuti dietro di loro. Strano non lo usino, è un giochino divertente, certo, poi diventa difficile vantare medie e tempi irreali se lo si usa.