Solo bdc disc

thefast

Novellino
30 Aprile 2009
59
7
Visita sito
Bici
Focus IZALCO Max Disc
Complimenti! Ma non basfa la sola foto ti chiedo di mettere 2 righe sul suo montaggio e eventuali pregi e difetti!:angrymod:grz

Izalco Max Disc DuraAce Mix, elaborata con:

- Ruote DT RC28C (di serie monta le DT R23 alluminio)
- Cassetta e Catena Dura Ace (di serie monta ULtegra su questi due componenti)
- Corone FSA 50/34 (di serie monta 52/36)
- Gomme Vittoria Speed in Grafene

Totale sui 7,5kg (scarsi) con pedali PD-A600 SPD, e due portaborracce.
 
Ultima modifica:

thefast

Novellino
30 Aprile 2009
59
7
Visita sito
Bici
Focus IZALCO Max Disc
bella bici!!! ma quei copertoncini bicolori non si possono guardare! le trovo molto vintage e poco adatte al tipo di bici.
p.s. come ti trovi con i pedali a600? usi scarpe da mtb?

i Vittoria in grafene bicolore sono "top". Il discorso bello o non bello è soggettivo.

io corro in MTB perciò uso i pedali SPD. Mai sentito la necessità di usare i pedali da strada
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Ragazzi succuse novita in arrivo alle prox fiere:-xe di marchi blasonati
Bianchi, Bh Cannondale, Canyon Specy e Giant per non parlare di Bmc che ha appena presentata la nuova bdc e al momento solo disc!!
Breve escursus ormai la strada è stata aperta e la direzione sembra essere per il futuro quella del disco!(alla faccia del caso Ventoso:wacko:)
Se case a livello mondiale investono e metteno sul mercato nuove bdc disc..
la scelta non sembra molto casualeo-o
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Ciao a tutti
Ho aperto questo tread per chi come me ha appena preso una BDC con i freni a disco
Vorrei che postassimo qui le nostre impressioni,i pregi, i difetti le immagini e tutto quanto riguarda le BDC DISC
Comincio io con la mia cannondale supersix hig mod ultegra
Peso 7,8 kg cosi come esce dal sivende ma sono convinto che cambiando le ruote si riesce a guadagnare piu' di mezzo kilo
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    273,2 KB · Visite: 178

muldducs

Novellino
30 Settembre 2015
78
2
Provincia FI
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse e caad 12
Ciao a tutti
Ho aperto questo tread per chi come me ha appena preso una BDC con i freni a disco
Vorrei che postassimo qui le nostre impressioni,i pregi, i difetti le immagini e tutto quanto riguarda le BDC DISC
Comincio io con la mia cannondale supersix hig mod ultegra
Peso 7,8 kg cosi come esce dal sivende ma sono convinto che cambiando le ruote si riesce a guadagnare piu' di mezzo kilo



Ciao,
Io ho il caad12 ultegra disk: A occhio, eccetto x telaio e forcella, il resto della componentistica mi pare uguale....che dire...le ruote ed i pneumatici sono pietosi. Per il resto, bella bici. La mia, con pedali, sensore di cadenza garmin e due poryabortaccia, 8,6 scarsi
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Ciao,
Io ho il caad12 ultegra disk: A occhio, eccetto x telaio e forcella, il resto della componentistica mi pare uguale....che dire...le ruote ed i pneumatici sono pietosi. Per il resto, bella bici. La mia, con pedali, sensore di cadenza garmin e due poryabortaccia, 8,6 scarsi

Quanto hai pagato il caad???
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Oggi sono uscito con la nuova bdc con il disco....per me era una novita' assoluta visto che non vado in mtb e devo dire che tra il disco e i freni classici delle bdc non ho notato granche' differenze:wacko:
Ho fatto 110 km con 2500 mt di dislivello con salite e discese di 10 km e l'unica cosa che ho sentito e' il peso in piu' che mi sono portato dietro:bua:
Spero che nelle prossime uscite le sensazioni migliorino perche' senno' ho fatto una ca......pazzesca a comprare la bdc con i dischi