Deragliatore ant shimano 11V con comandi 10V

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao a tutti,

dovendo allestire un muletto tra i pezzi di recupero mi manca un deragliatore anteriore. Dovendo acquistarlo , posso usare un nuovo 11V mantenendo il comando 10V ? il tiraggio è lo stesso ?? Qualcuno ha provato ?

Grazie per le risposte

Io direi di ni.
Il nuovo deragliatore ha un braccio di attuazione diverso , dunque fatto per il comando ad 11.
ha un routing ed ha trimmature diverse, insomma io non sarei tranquillissimo
 

giorgio1107

Novellino
26 Ottobre 2013
15
1
Visita sito
Bici
Bianchi +fuji
Io direi di ni.
Il nuovo deragliatore ha un braccio di attuazione diverso , dunque fatto per il comando ad 11.
ha un routing ed ha trimmature diverse, insomma io non sarei tranquillissimo

Il mio dubbio è proprio legato alla diversa lunghezza del braccio di leva...

Ecco , se non sei sicuro manco tu ( ti leggo sempre con piacere ed interesse ) mi sà che domattina faccio la prova del 9...ovvero ho montate due bici , una 10v e l'altra 11v... misuro la corsa del cavo su ambedue e l'escursione laterale della gabbia... se corrispondono sono compatibili, se i valori sono differenti..non sono compatibili..
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Il mio dubbio è proprio legato alla diversa lunghezza del braccio di leva...

Ecco , se non sei sicuro manco tu ( ti leggo sempre con piacere ed interesse ) mi sà che domattina faccio la prova del 9...ovvero ho montate due bici , una 10v e l'altra 11v... misuro la corsa del cavo su ambedue e l'escursione laterale della gabbia... se corrispondono sono compatibili, se i valori sono differenti..non sono compatibili..
Sono sicuro che si muova , ma altrettanto sicuro che non funzioni come si deve.
 

giorgio1107

Novellino
26 Ottobre 2013
15
1
Visita sito
Bici
Bianchi +fuji
Sono sicuro che si muova , ma altrettanto sicuro che non funzioni come si deve.

Uhmmm....eppure se vedi il deragliatore Tiagra 2016 è fatto come gli 11V ma resta un 10V, quindi compatibile con i comandi 10V.

Mi rompe un pó smontare ed invertire i miei due deragliatori perchè poi i cavi restano schiacciati....ma se la misurazione del tratto di cavo che si muove non mi convince smonto, inverto e provo dal vivo..
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Uhmmm....eppure se vedi il deragliatore Tiagra 2016 è fatto come gli 11V ma resta un 10V, quindi compatibile con i comandi 10V.

Mi rompe un pó smontare ed invertire i miei due deragliatori perchè poi i cavi restano schiacciati....ma se la misurazione del tratto di cavo che si muove non mi convince smonto, inverto e provo dal vivo..

Il tiagra non ha niente a che vedere con dura ace o ultegra
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Io lo feci, funziona ma il deragliatore a undici v , come ti hanno detto, ha un braccio leva differente.. Di fatto il suo azionamente è piu duro. Funzionava bene comunque
 

signirr

Novellino
13 Settembre 2015
12
2
Grosseto
Visita sito
Bici
Nessuna
Installato RD-6800 e FD-6800 su Ultegra 6700.
Il deragliatore anteriore funziona perfettamente, unica accortezza è di posizionare il convertitore ACC/SP posto sotto la vite di fissaggio del cavo nel modo corretto. Altrimenti il movimento del deragliatore risulta molto duro.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
signirr ha scritto:
Installato RD-6800 e FD-6800 su Ultegra 6700.
Il deragliatore anteriore funziona perfettamente, unica accortezza è di posizionare il convertitore ACC/SP posto sotto la vite di fissaggio del cavo nel modo corretto. Altrimenti il movimento del deragliatore risulta molto duro.
secondo me bisognerebbe proprio evitare di usare il pin del converter e collegare il cavo alla maniera "tradizionale" come ho dovuto fare io su un telaio caad10.
sono convinto che in questo modo il deragliatore 6800 funziona normalmente anche con comando 6700.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Vero. Se collegato a sinistra della vite il passaggio dalla corona piccola alla grande risulta morbidissimo, meglio del FD6700

difatti, a suo tempo ho aperto una discussione proprio su questo argomento perché nonostante avessi comandi e deragliatore entrambi 6800, a me sul mio caad10 non funziona bene

[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=195251&highlight=deragliatore&page=19[/URL]

sicchè alla fine ho dovuto desistere dall'usare il converter.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Io il deragliatore 5800 lo uso addirittura con un gruppo centaur campagnolo. E funziona ms solo se non si esclude il.Pin. ...senza il comando diventa duro. Non utilizzo il deragliatore centaur perché mi ha dato problemi, gli shimano li ritengo più affidabili.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
difatti, a suo tempo ho aperto una discussione proprio su questo argomento perché nonostante avessi comandi e deragliatore entrambi 6800, a me sul mio caad10 non funziona bene

[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=195251&highlight=deragliatore&page=19[/URL]

sicchè alla fine ho dovuto desistere dall'usare il converter.


Anche sul.mio caad il deragliatore ultegra 6800 non è proprio tenerissimo ma escludendo il Pin diventa ancora più duro da azionare....
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Anche sul.mio caad il deragliatore ultegra 6800 non è proprio tenerissimo ma escludendo il Pin diventa ancora più duro da azionare....

devi fare come dice [MENTION=85068]signirr[/MENTION] e come ho fatto pure io a suo tempo:


17904129025_13fc699cf9_c.jpg


è l'unica soluzione.

OT: per chi vuole risolvere il problema del quote che non gli funziona:

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5425141&postcount=48
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio