cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Pre work out
Yogurt 125, noci brasil 10g
Wo 51km 2h10min, 800kcal
Prima della 3 salitella una banana.
Post work 2 albicocche,20g whey

Colazione
70 avena
250 yogurt
3/4 noci brasil
Spolverata whey

Spuntino
Panino di segale con bresaola e 6/7mandorle

Pranzo
250 piselli pesati cotti
60g pane segale
110 tonno
300g melone
Olio e fondente.

Merenda credo melone, whey e qualche mandorla

Cena
Sushiiiii[emoji8]


Inviato??!! [emoji106]
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Ma quanta verdura cruda mangiate voi? Io praticamente mi faccio almeno una volta al giorno un insalata di 100/125g, poi almeno 3-4 carote o un finocchio intero o un sedano bello grande.poi a questa verdura associo quella che poi metto nella pasta come le zucchine o i peperoni in padella con un goccio d olio.
È che sento sempre parlare di ste 3 porzioni di verdura al giorno ma non si sa quanto debbano essere grandi.poi un conto è se è cotta o cruda.

Io di solito a pranzo e a cena associo sia verdura cotta che cruda, in estate mi e' piu' facile perche' la parte cruda e' sempre insalata mista con peperoni, lattuga, pomodori, finocchi...e la mangio volentieri perche' e' rinfrescante. La terza porzione la mangio come spuntino, sgranocchiando carote, sedano e finocchi
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.110
1.636
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
oggi ci siamo mantenuti leggeri leggeri, solo il secondo patate e carne più insalata, frutta i primi fioroni (il frutto di tutti) e i primi albicocche personali.
per la mia nutrizionista, questo sarebbe un pranzo completo ;-) (patate = CHO = primo piatto, non verdura, poi secondo poi contorno...panzi, avrebbe spostato la frutta negli spuntini prima e dopo pranzo :mrgreen: )

poi ok, tutto dipende dalle quantità, e io cmq ci sono andato per perdere peso, quindi pasti necessariamente "light" :angrymod:
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Sarà che ho 19 anni ma se io mangio in quel modo divento anoressico per davvero...e non credo di fare molta più attività rispetto a voi.io minimo a pranzo 115 g di pasta e durante la giornata 2 etti di pane integrale ma alle volte sforo il mezzo kg.però è anche vero che io non bevo mai alcool e non mangio quasi mai(forse 10 volte in un anno intero) dolci,carni grasse,fritti....anzi ora che ci penso il fritto non lo mangio dal mio compleanno(che cade in ottobre) di due anni fa. Ma per me non è una limitazione,ormai il mio palato si è abituato.
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Sarà che ho 19 anni ma se io mangio in quel modo divento anoressico per davvero...e non credo di fare molta più attività rispetto a voi.io minimo a pranzo 115 g di pasta e durante la giornata 2 etti di pane integrale ma alle volte sforo il mezzo kg.però è anche vero che io non bevo mai alcool e non mangio quasi mai(forse 10 volte in un anno intero) dolci,carni grasse,fritti....anzi ora che ci penso il fritto non lo mangio dal mio compleanno(che cade in ottobre) di due anni fa. Ma per me non è una limitazione,ormai il mio palato si è abituato.

Mah, non credo c'entri l'eta'...io sono ben piu' vecchia di te, mangio in modo simile al tuo (carne a parte, che non mangio), eppure con il peso son sempre sotto. Certo che se uno mangia la verdura cruda e 70 gr di riso scondito...poi... una volta ci scappa il vino, un'altra il tiramisu, poi c'e' pizza e birra....ma domani torno in riga...e te credo che non si resta in forma;)
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.110
1.636
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
[MENTION=49249]freeroad[/MENTION]
probabilmente ognuno ha le sue peculiarità e io "zeru titoli" per esprimere un parere qualificato, ma nel mio caso l'età centra eccome, fino a una 10ina di anni fa (forse più) perdevo appetito & chili d'estate senza accorgermene e quasi senza fitness, facevo più o meno cosa volevo con in/out calorico, qualità e quantità a piacere, e il peso grosso modo rimaneva fermo dov'era..
(mi pare, pare, sia un dato di fatto che il metabolismo rallenti col passare degli anni)
cmq ok, centra molto di più l'essere onesti con se stessi :rosik: e rigorosi il necessario :angrymod: stante gli obiettivi che ci si è posti..

[MENTION=37550]el pistolero 95[/MENTION]
goditi i tuoi 19 anni, che un po' ti invidio :mrgreen: ricorda però che non saranno per sempre ;-) e nel frattempo, se non ti pesano, fai tesoro di questa tua serie di non-vizi (quasi zero fritti, dolciumi, grassi saturi animali, alcool e magari pure no fumo, per non parlare del resto :wacko:) ti fan bene ora, e te ne faranno ancor di più negli anni a venire o-o (tranqui, te brinda soltanto, che il tuo boccale me lo scolo io :mrgreen:)


dimenticavo, la mia monotonissima giornata di cibaria :

colazione :
- 250ml latte scremato + moka x2
- 7 wasa

spuntino e varie :
- mela
- 2 orzi macchiati senza zucchero alla macchinetta

pranzo :
- 80gr pasta integrale al pomodoro (no olio)
- 400gr pomodori (sconditi)
- 110gr. tonno al naturale

spuntino e varie :
- mela
- un activia zero alla frutta
- 2 orzi macchiati senza zucchero alla macchinetta

cena :
- minestra di verdura in abbondanza
- coscia di pollo disossata in padella (no olio)
- insalata e pomodori con salsa di soia dolce
- 150gr scarsi di pane, quasi tutto integrale (e mi tocca pure sentirmi vagamente in colpa :evil:)
 
Ultima modifica:

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Colazione:
- 70 gr pane di segale con 4 cucchiaini di marmellata
- caffè
- tazza di caffelatte

Merenda:
- una pesca

Pranzo:
- reginette integrali con fagioli

Merenda:
- banana

Allenamento:
[url]https://www.strava.com/activities/336350842[/URL] 60.7 km, 2h 36m 54s, 694 m dsl, 23.2 km/h media, 149 bpm medie, 78 rpm medie. Nel durante borraccia di acqua e sali, poi acqua a volontà, e una barretta alla banana con vitargo

Cena:
- 2 hamburgher di tacchino, 250 gr
- 50 gr pane di segale
- carciofi in padella con evo e cipolla rossa
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
colazione
-170g fage total 0
-125g yogurt frutta 0.1
-45g avena/farro soffiato/frutta disidratata/fiocchi mais
-50g pane di segale
-40g marmellata bio
-2 plasmon

WO1
75km bdc... durante solo acqua

post wo
-60g yogurt extra 0
-150g mela
-100g banana
-15g noci pecan
-5g whey soia

pranzo
- insalatona (400g) con 100g tonno affumicato
-110g pasta integrale con sugo al pomodoro con 3 fette di melanzana alla piastra tritate dentro
-15g evo
-1 wasa

spuntino
-60g yogurt Vipiteno 0.1
-250g mela
-10g noci brasiliane

WO2
2500mt swim

post wo
- 1 caramella Ambrosoli al miele

cena
-sushi e sashimi con 2 insalate
non so le quantità ma sicuro più di 100g di riso e 250/300g di pesce

extra giornalieri
-3 caffe con mezza bustina di zucchero
-un po di chewingum senza zucchero
-qualche caramella senza zucchero

ora però ho fame.... vabbè

più o meno sono a 3000kcal ingerite, 2000kcal consumate da sport (1580bdc + ? nuoto)
 
Ultima modifica:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
p.s. io dolci li mangio solo ai compleanni o eventi straordinari cosi come un bicchiere di vino (ci scappa sempre il bis di torta) e il gelato però una volta a settimana fisso (sempre yogurt e frutta)
per quanto riguarda i fritti... mangio solo le patatine fritte alla sagra del paese perché sono squisite... poi spilucco 1 o 2 calamari quando a cena fuori li prende qualcuno. Mi manca tanto una bella wienershnitzell cazz!! son 2 anni che nn ne mangio una
bevande zuccherine e gasate... pff son anni e anni che nn le bevo
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.110
1.636
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
[MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION]
invidio le persone che misurano il vino in bicchieri (non in bottiglie) e le torte in fette (non in teglie) :))):
dimenticavo, solo lo squaraus può fermarmi davanti a una vaschetta di gelato :mrgreen:

il bisteccone fritto nello strutto a naso mi perplime, ma son sicuro che se ce l'avessi davanti cambierei idea all'istante!
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
@sovrasterzo85
invidio le persone che misurano il vino in bicchieri (non in bottiglie) e le torte in fette (non in teglie) :))):
dimenticavo, solo lo squaraus può fermarmi davanti a una vaschetta di gelato :mrgreen:

il bisteccone fritto nello strutto a naso mi perplime, ma son sicuro che se ce l'avessi davanti cambierei idea all'istante!

eh nn ho mai avuto problemi di quel tipo... anche da bambino e da ragazzino... nn mi facevo mancare nulla ma nn avevo esigenze di mangiare chili di gelato, litri di coca cola o ubriacarmi di birra o vodka...
credo che dipenda molto da come si mangia in famiglia forse...
adesso se vedo un bambino cicciottello, solitamente i genitori lo sono anche loro e viceversa
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.110
1.636
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
eh nn ho mai avuto problemi di quel tipo... anche da bambino e da ragazzino... nn mi facevo mancare nulla ma nn avevo esigenze di mangiare chili di gelato, litri di coca cola o ubriacarmi di birra o vodka...
credo che dipenda molto da come si mangia in famiglia forse...
adesso se vedo un bambino cicciottello, solitamente i genitori lo sono anche loro e viceversa
concordo, a casa dei miei (e da me agli inizi) dolciumi e schifezze varie non sono mai mancate, anche se però alla fine ero prevalentemente io a farci i carpiati dentro :mrgreen:
e fossero solo i dolciumi il problema, io vado di testa anche davanti ad una fettona di gorgonzola sgocciolante, più altri millemila tipi di formaggi, salumi, ma anche solo dei panini al latte da soli..
penso che troverei appetitose anche le gambe del tavolo, se ci provassi :mrgreen:
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
concordo, a casa dei miei (e da me agli inizi) dolciumi e schifezze varie non sono mai mancate, anche se però alla fine ero prevalentemente io a farci i carpiati dentro :mrgreen:
e fossero solo i dolciumi il problema, io vado di testa anche davanti ad una fettona di gorgonzola sgocciolante, più altri millemila tipi di formaggi, salumi, ma anche solo dei panini al latte da soli..
penso che troverei appetitose anche le gambe del tavolo, se ci provassi :mrgreen:

ma si, anch io fino a qualche anno fa avevo merendine, patatine e schifezze varie... ma ne mangiavo una e poi finiva li... non mi scofanavo l intera confezione, proprio nn ne sentivo il bisogno...
mi ricordo i pangoccioli oppure le gocciole pavesi... ne mangiavo mezzo pacco a colazione quando ero piccolo e stupido... :mrgreen:
le calorie non sapevo neppure cosa fossero... i valori nutrizionali tanto meno e al supermercato con la mamma, buttavo nel carrello cio che mi faceva gola... e immancabili ovetti kinder alla cassa
cmq anch io mangiavo tanto pane, formaggio, salumi e affettati... ma poi tutto è cambiato e non mi sono sforzato più di tanto... è venuto tutto naturale.
pensa che frutta e verdura ne mangiavo un decimo rispetto ad ora... e adesso senza nn ci sto stare
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
ma si, anch io fino a qualche anno fa avevo merendine, patatine e schifezze varie... ma ne mangiavo una e poi finiva li... non mi scofanavo l intera confezione, proprio nn ne sentivo il bisogno...
mi ricordo i pangoccioli oppure le gocciole pavesi... ne mangiavo mezzo pacco a colazione quando ero piccolo e stupido... :mrgreen:
le calorie non sapevo neppure cosa fossero... i valori nutrizionali tanto meno e al supermercato con la mamma, buttavo nel carrello cio che mi faceva gola... e immancabili ovetti kinder alla cassa
cmq anch io mangiavo tanto pane, formaggio, salumi e affettati... ma poi tutto è cambiato e non mi sono sforzato più di tanto... è venuto tutto naturale.
pensa che frutta e verdura ne mangiavo un decimo rispetto ad ora... e adesso senza nn ci sto stare
Uguale a me allora.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ma quanta verdura cruda mangiate voi? Io praticamente mi faccio almeno una volta al giorno un insalata di 100/125g, poi almeno 3-4 carote o un finocchio intero o un sedano bello grande.poi a questa verdura associo quella che poi metto nella pasta come le zucchine o i peperoni in padella con un goccio d olio.
È che sento sempre parlare di ste 3 porzioni di verdura al giorno ma non si sa quanto debbano essere grandi.poi un conto è se è cotta o cruda.

Io guarda l'altra sera una insalata mista che pesava quasi 2kg.
 

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2
ma si, anch io fino a qualche anno fa avevo merendine, patatine e schifezze varie... ma ne mangiavo una e poi finiva li... non mi scofanavo l intera confezione, proprio nn ne sentivo il bisogno...
mi ricordo i pangoccioli oppure le gocciole pavesi... ne mangiavo mezzo pacco a colazione quando ero piccolo e stupido... :mrgreen:
le calorie non sapevo neppure cosa fossero... i valori nutrizionali tanto meno e al supermercato con la mamma, buttavo nel carrello cio che mi faceva gola... e immancabili ovetti kinder alla cassa
cmq anch io mangiavo tanto pane, formaggio, salumi e affettati... ma poi tutto è cambiato e non mi sono sforzato più di tanto... è venuto tutto naturale.
pensa che frutta e verdura ne mangiavo un decimo rispetto ad ora... e adesso senza nn ci sto stare

idem, soprattutto sulla storia dei biscotti ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.