Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.541
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Miaooooooooooo:mrgreen::eek:

miao.jpg
 

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Arrivate ieri sera le mie spada oxygeno; mi ero raccomandato nippli e qr neri invece sono rossi...
Vabbè.

In compenso si è ricordato di tornirmi l'attrezzo per mettere i cuscinetti a battuta (come quello del video suo, più o meno; anzi, questo mi sembra fatto meglio...) e una tiraraggi Silva, quella che sembrano le orecchie Topolino per capirci.

I cerchi sono gli AM, a girarsele tra le mani volano via ma aspetterò di avere la bici su cui dovranno andare per provarle; evito di usarle su altre bici per ora.
Il peso dei cerchi è equivalente (sulla carta dichiarato più leggero) degli Alpha; spero la pista frenante sia dello stesso altissimo livello.

Ho il blog in rifacimento, quando sarà terminato foto e recensione. Inutile pubblico ora sul vecchio blog, un macello poi traslocare perché non mi fa spostare un solo articolo ma va a pacchetti e sono ore e ore

Fabio
 

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Arrivate ieri sera le mie spada oxygeno; mi ero raccomandato nippli e qr neri invece sono rossi...
Vabbè.

In compenso si è ricordato di tornirmi l'attrezzo per mettere i cuscinetti a battuta (come quello del video suo, più o meno; anzi, questo mi sembra fatto meglio...) e una tiraraggi Silva, quella che sembrano le orecchie Topolino per capirci.

I cerchi sono gli AM, a girarsele tra le mani volano via ma aspetterò di avere la bici su cui dovranno andare per provarle; evito di usarle su altre bici per ora.
Il peso dei cerchi è equivalente (sulla carta dichiarato più leggero) degli Alpha; spero la pista frenante sia dello stesso altissimo livello.

Ho il blog in rifacimento, quando sarà terminato foto e recensione. Inutile pubblico ora sul vecchio blog, un macello poi traslocare perché non mi fa spostare un solo articolo ma va a pacchetti e sono ore e ore

Fabio
Facci sapere come ti trovi .... anch'io ci sto pensando
 

vito60

Pignone
11 Gennaio 2010
297
5
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2 2015 Campy SR
Anche io fresco possessore delle Oxygeno, da pochi giorni!
Ruote bellissime, con la nuova grafica..Il tempo di metterci su degli Atom Galactik e il pacco pignoni che ho ordinato, poi le proverò..
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.541
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Secondo voi le Oxygeno si possono utilizzare anche per tutti i giorni?

Tranne il martedì..direi di sì :mrgreen:

Io le userò quasi sempre, come ho fatto con le Stiletto.
Non sono ruote da allenamento, ma non hanno grosse preclusioni. Più attenzione nella manutenzione in caso di impiego gravoso o con tutti i climi.
Utile scegliere raggiatura più folta.
 

Dant

Novellino
29 Giugno 2013
57
0
Costiera Amalfitana e Cosenza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Tranne il martedì..direi di sì :mrgreen:

Io le userò quasi sempre, come ho fatto con le Stiletto.
Non sono ruote da allenamento, ma non hanno grosse preclusioni. Più attenzione nella manutenzione in caso di impiego gravoso o con tutti i climi.
Utile scegliere raggiatura più folta.

Io le ho usate 1 stagione tutti o quasi i giorni, mai un problema, mai scentrate, sempre efficienti al meglio...grandi ruote.

Grazie per le tempestive risposte...
Quindi mi sa che le prossime ruote saranno loro
 

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.785
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
Tranne il martedì..direi di sì :mrgreen:

Io le userò quasi sempre, come ho fatto con le Stiletto.
Non sono ruote da allenamento, ma non hanno grosse preclusioni. Più attenzione nella manutenzione in caso di impiego gravoso o con tutti i climi.
Utile scegliere raggiatura più folta.

Io le ho montate lo scorso Ottobre e con le strade invernali imperfette mai riscontrato problemi fino ad oggi. Monto copertoni Vittoria ma ho appena ordinato i Tubeless Galactik e vedendo le nuove grafiche mi sa che levo anche io gli adesivi precedenti del cerchio Alpha. Peso 67 e volevo stare su raggiatura 18/24 ma poi ho optato per la 24/28. Ho notato che la posteriore ha un leggerissimo gioco laterale: il cerchio non tocca nei pattini ma lo avverto se forzo da fermo la ruota. Anche a voi? Comunque i mozzi scorrono bene perché nn mi fanno rimpiangere le corima mcc o-o
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.541
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
oh cavolo, e io che il martedì lo tengo spesso libero e lo uso per uscire in bici?
Ora che faccio? Compro altre ruote?


Cavolo, a saperlo...:cry:

Fabio

Eh mi sa che ti tocca.... per risparmiare puoi prendere quelle che si possono usare solo il martedì. Costano meno. :mrgreen:


Io le ho montate lo scorso Ottobre e con le strade invernali imperfette mai riscontrato problemi fino ad oggi. Monto copertoni Vittoria ma ho appena ordinato i Tubeless Galactik e vedendo le nuove grafiche mi sa che levo anche io gli adesivi precedenti del cerchio Alpha. Peso 67 e volevo stare su raggiatura 18/24 ma poi ho optato per la 24/28. Ho notato che la posteriore ha un leggerissimo gioco laterale: il cerchio non tocca nei pattini ma lo avverto se forzo da fermo la ruota. Anche a voi? Comunque i mozzi scorrono bene perché nn mi fanno rimpiangere le corima mcc o-o

18+24 no, semmai 20+24.

Gioco laterale. E' da mettere del frenafiletti nella sede del cuscinetto come indicato nei tutorial di Spada. A saperlo fare sono 5 minuti di lavoro, e si risolve tutto.
 

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.785
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
La versione precedente più light delle Oxygeno era raggiata 18 anteriore.
Penso di avere la manualità per mettere il frenafiletti dato che da solo ho cambiato il corpetto da Campy a Shimano, smontato e rimontato le mollette interne....Il tutorial è sul sito Spada? Grazie (magari ho fatto disastri ma la ruota gira...;-)
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.541
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Buongiorno,
Ruote Spada Stiletto appena acquistate a dicembre le avevo provate due volte su poco meno di 20 km per ogni uscita, avevo usato altre ruote per l'inverno e riservate per la primavera. Anche se oggi giornata primaverile non era temperatura media 5 gradi pioggia dopo la 2 ora di uscita su 5 totali (l'ultima ora infernale con il compagno che non ce la faceva più e presa tanta acqua e freddo per aiutarlo, ma andava fatto). Percorso 126 km era una randonneur la cotacol, piena di muri con tanti sali scendi con salite lunghezza massima di 2km ma pendenze che arrivavano al 16% ascesa totale 1550 mt. Ebbene che grandiosa sorpresa, un solo aggettivo eccezionali. Tanto vento spesso anche contrario e laterale, mai avverti mai una volta la bici ha perso di stabilità per il vento. Frenata eccezionale anche in condizioni da bagnato con la pista frenante molto sporca non c'era nessuna perdita di prestazioni. Non troppo penalizzanti in pianura, eccezzionali in salita, ma quello che mi sorpreso è l'eccellente confort pur non perdendo mai in rigidezza, non si sono mai piegate quando mi alzavo sui pedali sui muri.
Buona pedalata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.