Problema di carica SHIMANO Di2

cristian_1975

Gregario
17 Febbraio 2009
608
82
verona
Visita sito
Bici
canyon ultimate evo
Salve ragazzi,

Ho un problema con il mio nuovo cambio Shimano Ultegra D12. La batteria è circa a metà, infatti tenendo premuto uno dei tasti del cambio la luce verde sul connettore lampeggia. Il cambio continua comunque a funzionare correttamente.
A questo punto ho collegato il carica batteria Shimano ma questo sembri non carichi nulla. Le luci sullo stesso sono spente quando in fase di carica quella arancione dovrebbe spegnersi.
Ho provato a lasciarlo in carica per qualche ora pensando che magari fosse il led bruciato ma nessun risultato.

Cosa dite? Potrebbe essere il carica andato?

Grazie.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Salve ragazzi,

Ho un problema con il mio nuovo cambio Shimano Ultegra D12. La batteria è circa a metà, infatti tenendo premuto uno dei tasti del cambio la luce verde sul connettore lampeggia. Il cambio continua comunque a funzionare correttamente.
A questo punto ho collegato il carica batteria Shimano ma questo sembri non carichi nulla. Le luci sullo stesso sono spente quando in fase di carica quella arancione dovrebbe spegnersi.
Ho provato a lasciarlo in carica per qualche ora pensando che magari fosse il led bruciato ma nessun risultato.

Cosa dite? Potrebbe essere il carica andato?

Grazie.
Potrebbe, dovresti provare con uno di un amico possibilmente
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Salve ragazzi,

Ho un problema con il mio nuovo cambio Shimano Ultegra D12. La batteria è circa a metà, infatti tenendo premuto uno dei tasti del cambio la luce verde sul connettore lampeggia. Il cambio continua comunque a funzionare correttamente.
A questo punto ho collegato il carica batteria Shimano ma questo sembri non carichi nulla. Le luci sullo stesso sono spente quando in fase di carica quella arancione dovrebbe spegnersi.
Ho provato a lasciarlo in carica per qualche ora pensando che magari fosse il led bruciato ma nessun risultato.

Cosa dite? Potrebbe essere il carica andato?

Grazie.
ATTENZIONE.....la luce di carica arancione si spegne a carica avvenuta....
 

cristian_1975

Gregario
17 Febbraio 2009
608
82
verona
Visita sito
Bici
canyon ultimate evo
Oggi ho portato il carica batteria al lavoro e l'hanno aperto gli esperti di elettronica. Loro dicono che qualche componente si è fulminato....usato una volta.....mah.......intanto 100euro andati per comprarne un'altro.
:cry: