Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
@Tapinaz:

"Tieni su strada" è un'opizione che hanno i Garmin cartografici. In pratica funziona così, mentre vai lo strumento corregge gli errori (inevitabili) del GPS mettendoti sulla strada più vicina. A dirla così sembra la panacea di molti mali, ma, anche questo ha i suoi bei lati negativi. Esempio: La ciclabile Ospedaletti-San Lorenzo al Mare. Non è classificata come strada e non è ancora presente in molte mappe. Se la percorri e hai l'opzione attivata, finchè sei vicino ti sbatte sull'Aurelia, se la distanza aumenta cominci a vedere degli zompi dall'aurelia al mare. Se usata "cum grano salis" è una buona opzione.

Io il manuale per fare i grafici delle salite lo scrissi anni fa, ma comporta un minimo di pazienza e di buona volontà, materiale oggi quasi introvabile. Comunque per chi ne avesse voglia... [URL="https://dl.dropboxusercontent.com/u/56963675/Profili_Salite_02.pdf"][url]https://dl.dropboxusercontent.com/u/56963675/Profili_Salite_02.pdf[/URL][/URL]

Gli ultimi due grafici sono stati creati usando due plug-in di SportTracks 3

carlo


Bellissimo lavoro, complimenti. o-o
Ciclomaniac l'avevo visto, si deve effettivamente avere una bella pazienza per impostare un nuovo grafico.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Intanto complimenti a [MENTION=19851]carbal54[/MENTION] lavoro veramente esauriente!
Quindi per creare un grafico come il primo dovrei usare Cyclomaniac?
E una volta creato è possibile caricarlo sull'edge?

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Intanto complimenti a @carbal54 lavoro veramente esauriente!
Quindi per creare un grafico come il primo dovrei usare Cyclomaniac?
E una volta creato è possibile caricarlo sull'edge?

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

Grazie per i meritatissimi :sborone: complimenti, ma, o io non mi so spiegare, o a te il caldo ti fa strani effetti. :wacko: o-o

Quello che ho descritto io è un giochino per chi non ha niente di meglio da fare che presuppone che tu abbia fatto la salita e voglia stamparti o distribuire ad altri il profilo con i vari tratti colorati in modo diverso in funzione della pendenza. Come dico all'inizio del manualetto, ormai la stragrande maggioranza delle salite è già stata catalogata e l'esercizo ha ormai poco senso.
Se vuoi scaricare una salita sull'Edge per poi seguirla e vedere (più o meno) mentre vai, le pendenze che ti attendono, entriamo in un circuito totalmente diverso.

carlo
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Grazie per i meritatissimi :sborone: complimenti, ma, o io non mi so spiegare, o a te il caldo ti fa strani effetti. :wacko: o-o

Quello che ho descritto io è un giochino per chi non ha niente di meglio da fare che presuppone che tu abbia fatto la salita e voglia stamparti o distribuire ad altri il profilo con i vari tratti colorati in modo diverso in funzione della pendenza. Come dico all'inizio del manualetto, ormai la stragrande maggioranza delle salite è già stata catalogata e l'esercizo ha ormai poco senso.
Se vuoi scaricare una salita sull'Edge per poi seguirla e vedere (più o meno) mentre vai, le pendenze che ti attendono, entriamo in un circuito totalmente diverso.

carlo
La seconda.... il caldo! [emoji6]
mi interessano entrambe le cose, ma in particolare il fatto di poter seguire sul garmin le pendenze che mi aspettano

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Se non sbaglio se seguì una traccia nella pagina quota dovresti trovare il grafico della oendenza... Ma non ho mai provato personalmente.

;nonzo%;nonzo%;nonzo% a me non risulta ma potrei sbagliare.

Il mio consiglio, invece, è di iscriversi (gratuitamente) a Ride with GPS, imparare a creare percorsi e giocare con "add to cuesheet". Che sono i "punti corsa" di Garmin.

carlo
 

Wvento

Pignone
12 Ottobre 2014
269
2
Visita sito
Bici
Bottecchia SP9 - Trek Domane 5.2- Wolsit 1923 - Castagnone 1978 - Frejus anni 80- Benotto 2 Leve-
Grazie Carlo, anche se non sono ancora riuscito a provare..... Comunque credevo che il suggerimento avuto fosse il giusto per collegarmi al pc, ma non è così.... Ho provato con 2 portatili, combinazione il cavetto ha lo stesso spinotto del mio Samsung ma, nè col suo Garmin originale nè con 2 due differenti cavetti, si collega ogni morte del Papa e come lo sfioro addio collegamento. Posso farlo solo tramite SD card. Siete migliorati voi?;nonzo%
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie Carlo, anche se non sono ancora riuscito a provare..... Comunque credevo che il suggerimento avuto fosse il giusto per collegarmi al pc, ma non è così.... Ho provato con 2 portatili, combinazione il cavetto ha lo stesso spinotto del mio Samsung ma, nè col suo Garmin originale nè con 2 due differenti cavetti, si collega ogni morte del Papa e come lo sfioro addio collegamento. Posso farlo solo tramite SD card. Siete migliorati voi?;nonzo%

Io andrei ma di corsa di corsa più di corsa ad un centro Garmin a chiedere di inviarlo in assistenza. Non esiste al mondo quello che lamenti, hai probabilmente un falso contatto nella scheda madre.

Lo so che ti rompe e che rischi di restare senza sino a Settembre, ma non puoi tenerti uno strumento difettato. I soldi che gli hai dato erano buoni.

carlo
 

Wvento

Pignone
12 Ottobre 2014
269
2
Visita sito
Bici
Bottecchia SP9 - Trek Domane 5.2- Wolsit 1923 - Castagnone 1978 - Frejus anni 80- Benotto 2 Leve-
Sì hai ragione, oggi però me lo voglio godere un pò...... Vado in valle PO! Poi sto tragitto me lo metto nel pc e provo la tua guida, se senti urlare stasera sono solo io che non riesco......:cassius:
 

Wvento

Pignone
12 Ottobre 2014
269
2
Visita sito
Bici
Bottecchia SP9 - Trek Domane 5.2- Wolsit 1923 - Castagnone 1978 - Frejus anni 80- Benotto 2 Leve-
No niente di feroce....:mrgreen::mrgreen: colleta di Barge e colletta di Agliasco sopra Paesana. Se fa bello domenica per me saranno sudori e rimpianti di non eseere a casa con i piedi sullo sgabello, dovremmo andare al Pian del Re :bua::bua::bua::bua: mai andato in bici ma me lo ricordo bene, cari amici le bacinelle d'acqua saranno moolto apprezzate.
Li il tragitto sarà molto interessante e devo imparare i tuoi insegnamenti.
No il Garmin non glielo dò prima, col cavolo.
 

Wvento

Pignone
12 Ottobre 2014
269
2
Visita sito
Bici
Bottecchia SP9 - Trek Domane 5.2- Wolsit 1923 - Castagnone 1978 - Frejus anni 80- Benotto 2 Leve-
Carlo vuoi il tragitto? Niente Agliasco il mio amico a differenza di cosa mi aveva detto (non è per niente allenato), è venuto con una De Rosa assemblata, con un rapporto dietro se ho contato male 22, così è scoppiato 2 volte nei tornanti della prima colletta, ( lì c'è un ristorante gestito dalla stessa famiglia dal 1938).
Se vi interessa il tragitto (spero che sia stato salvato), ditemi cosa devo fare . Su street wiew è molto bello. Ma si può mettere ad uno che non è mai andato in bici un rapporto del genere???
 

Wvento

Pignone
12 Ottobre 2014
269
2
Visita sito
Bici
Bottecchia SP9 - Trek Domane 5.2- Wolsit 1923 - Castagnone 1978 - Frejus anni 80- Benotto 2 Leve-
Ma non mi ha registrato nessuna pendenza!!! Cosa devo fare per averla? La più alta credo fosse 14,5 % ma l'ho preso apposta per quello, qua ci sono solo salite e discese. Se volete il tragitto in KML ve lo dò volentieri, d'inverno se avete i rulli con video, va bene con salite e lunghi tratti di alti e bassi. Comunque se mi dicono che domenica non andiamo al Pian del Re, lo porto al volo in negozio, come suggerito da Carlo.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ma non mi ha registrato nessuna pendenza!!! Cosa devo fare per averla? La più alta credo fosse 14,5 % ma l'ho preso apposta per quello, qua ci sono solo salite e discese. Se volete il tragitto in KML ve lo dò volentieri, d'inverno se avete i rulli con video, va bene con salite e lunghi tratti di alti e bassi. Comunque se mi dicono che domenica non andiamo al Pian del Re, lo porto al volo in negozio, come suggerito da Carlo.
Non vorrei farti piangere [emoji23]
Ma NESSUN Garmin registra le pendenze.

carlo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Wvento

Pignone
12 Ottobre 2014
269
2
Visita sito
Bici
Bottecchia SP9 - Trek Domane 5.2- Wolsit 1923 - Castagnone 1978 - Frejus anni 80- Benotto 2 Leve-
sob, come ho già detto, di queste cose sono a zero. Potrò usare i tragitti sui rulli quest'inverno, quando non potrò uscire. Anche lì però trasformare i file fit in Kml ci sono riuscito una volta ma oggi niente da fare. mah.......:bua:
Però,ci sono navigatori per bici che invece registrano le pendenze?
Roberto.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
sob, come ho già detto, di queste cose sono a zero. Potrò usare i tragitti sui rulli quest'inverno, quando non potrò uscire. Anche lì però trasformare i file fit in Kml ci sono riuscito una volta ma oggi niente da fare. mah.......:bua:
Però,ci sono navigatori per bici che invece registrano le pendenze?
Roberto.

Che conosco io, no. E effettivamente è un poco strana questa cosa, ci mettono dentro di tutto e di più (Esempio, tutti i Garmin dal 500 in poi, registrano la frequenza cardiaca dopo due minuti di sosta così da darti un'indicazione di massima sulle tue capacità di recupero, peccato che poi nei loro programmi questo valore non sia visualizzabile :bua:) ma la pendenza no.
La visualizzazione della pendenza è delegata ai software di analisi, e qui Connect lascia molto a desiderare.

Quanto a convertire i file, se non ci riesci con gpsies.com whisp... sei senza speranza :°°(

carlo
 
Ultima modifica:

Wvento

Pignone
12 Ottobre 2014
269
2
Visita sito
Bici
Bottecchia SP9 - Trek Domane 5.2- Wolsit 1923 - Castagnone 1978 - Frejus anni 80- Benotto 2 Leve-
Che conosco io, no. E effettivamente è un poco strana questa cosa, ci mettono dentro di tutto e di più (Esempio, tutti i Garmin dal 500 in poi, registrano la frequenza cardiaca dopo due minuti di sosta così da darti un'indicazione di massima sulle tue capacità di recupero, peccato che poi nei loro programmi questo valore non sia visualizzabile :bua:) ma la pendenza no.
La visualizzazione della pendenza è delegata ai software di analisi, e qui Connect lascia molto a desiderare.

Quanto a convertire i file, se non ci riesci con gpsis.com whisp... sei senza speranza :°°(

carlo
:dentone::dentone::dentone:;pirlùn^
L'altro ieri l'ho trasforsormato con TCX e ieri niente da fare........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.