automobilisti Vs ciclisti (ancora) - Pagina 113 - Bici da corsa | BDC-forum.it
,
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Altri temi > Emozioni & Imprese

Emozioni & Imprese L'andare in bici col cuore

Visualizza risultati del sondaggio: Vi sentite meno sicuri ogni volta che uscite in bici rispetto al passato?
Si 274 78.51%
No 75 21.49%
Partecipanti: 349. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-08-2017, 16:30:42   #1345
moaifreni
Novellino

Bici: advancedpro
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 19 Post(s)
moaifreni Luminosomoaifreni Luminosomoaifreni Luminosomoaifreni Luminosomoaifreni Luminosomoaifreni Luminoso
Solo omissione di soccorso? E il tentato omicidio dove lo mettiamo?

http://torino.repubblica.it/cronaca/...32/?refresh_ce

moaifreni non è connesso  
Vecchio 03-08-2017, 16:34:33   #1346
ernia
Apprendista Passista

Mentioned: 24 Post(s)
Quoted: 293 Post(s)
ernia Luminosoernia Luminosoernia Luminosoernia Luminosoernia Luminosoernia Luminosoernia Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da moaifreni Visualizza messaggio
Solo omissione di soccorso? E il tentato omicidio dove lo mettiamo?

Comunque se si litiga con un automobilista non è prudente rimanergli davanti.
A questa la patente la devono ritirare, non ha i requisiti psicologici.
ernia non è connesso  
Vecchio 03-08-2017, 17:12:05   #1347
Perseo_navy
Apprendista Scalatore

Bici: Pinarello FP3 e Rose CGF
Mentioned: 11 Post(s)
Quoted: 502 Post(s)
Perseo_navy SplendidoPerseo_navy SplendidoPerseo_navy SplendidoPerseo_navy SplendidoPerseo_navy SplendidoPerseo_navy SplendidoPerseo_navy SplendidoPerseo_navy SplendidoPerseo_navy SplendidoPerseo_navy SplendidoPerseo_navy Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da maurocip Visualizza messaggio
devo dire che l'essere diventato ciclista ha cambiato comunque il mio modo di guidare l'auto...
l'altro giorno, su una strada trafficatissima che portava al mare, sono stato per 30 secondi al passo di una ciclista (bicicletta da passeggio) che non capiva perchè non la passassi anche se si teneva a destra...
poichè venivano parecchie macchine nell'altro senso di marcia ha aspettato l'istante in cui ci fosse la possibilità di superarla passando la linea di mezzeria per mantenere almeno un metro di distanza (strada piuttosto stretta)....

forse pensava che la seguivo perchè era una donna (in realtà anche bruttina)
ciao,
anche io faccio come te, ma toglimi una curiosità: quando lo feci io e non ero al mare da dietro strobbazavano come matti (i soliti incivili) tanto che feci pure pena al ciclista che si fermo e mi fece segno di passare, invece a te gli altri automobilisti come si sono comportati? Bhe immagino la risposta, ma voglio avere la certezza
Un saluto
Vecchio 03-08-2017, 17:19:28   #1348
maurocip
Apprendista Cronoman

Bici: Trek Domane 6 Series || Cannondale SuperX || Scapin Kyoto 29
Mentioned: 62 Post(s)
Quoted: 1825 Post(s)
maurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da Perseo_navy Visualizza messaggio
Bhe immagino la risposta, ma voglio avere la certezza
Un saluto
ne avevo un paio dietro hanno pazientato... ma forse perchè qualche km prima li avevo superati e poi distanziati, quindi vedendo che ero un guidatore "veloce" forse hanno pensato che il rallentamento aveva un senso...
maurocip non è connesso  
Vecchio 03-08-2017, 17:52:39   #1349
Actros66
Pedivella

Bici: Prestigio GE Evo-1 e Colnago B-Stay dream fissa sui rulli
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 165 Post(s)
Actros66 LuminosoActros66 LuminosoActros66 LuminosoActros66 LuminosoActros66 Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da frejus82 Visualizza messaggio
C'è gente (soprattutto i rimbambiti) che gli specchietti retrovisori li guarda in continuazione. Mai capito il motivo.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
Io sono uno di quei rimbambiti😁
Il motivo per cui guardo spesso nei retrovisori è che per strada ci sono molti guidatori assai più rimbambiti di me e così facendo ho evitato numerosi incidenti.
Ps dal 1992 ad oggi,prima sui pullman turistici e poi sui camion ho percorso circa 3 milioni di km fra Italia ed Europa con un solo incidente peraltro senza colpa😉
Actros66 non è connesso  
Vecchio 03-08-2017, 18:32:31   #1350
frejus82
Maglia Amarillo

Bici: scott addict rc 2011, sram red
Mentioned: 85 Post(s)
Quoted: 5365 Post(s)
frejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da lele57 Visualizza messaggio
Girare in bdc quì nella bassa modenese è sempre più pericoloso, le strade meno trafficate sono in parte dissestate e diverse sono state vietate al transito dei ciclisti facendo multe di 85 euro.
Bisogna per forza passare da strade con traffico intenso con tutti i rischi che comporta, in più spero che quello successo domenica scorsa sia solo un caso isolato.
http://www.ilrestodelcarlino.it/mode...unci-1.3309918
Si vabbe ma questo che gira con una pistole finta senza tappo sotto il sedile è da ricovero alla neuro

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app

Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino !
frejus82 non è connesso  
Vecchio 04-08-2017, 16:16:28   #1351
Bettina
Pedivella

Bici: FRW Napa Valley
Mentioned: 3 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 235 Post(s)
Bettina StellareBettina StellareBettina StellareBettina StellareBettina StellareBettina StellareBettina StellareBettina StellareBettina StellareBettina StellareBettina Stellare
Fino a 2 / 3 anni fa andavo in giro senza problemi e senza paura. Ora ogni volta che una macchina si affianca ho paura che mi tagli la strada girandomi davanti, oppure alle rotonde che non si fermino ecc...
In una uscita su tre, se non fosse per me che mi fermo (anche avendo la precedenza) oppure che mi scanso, sarei preso sotto.
Pedalare nella mia zona (Brianza, lecchese) ormai e pericoloso: alcuni lo fanno apposta, altri per distrazione, altri proprio non si rendono conto di quello che fanno e del pericolo che creano.
Ogni tanto trovo anche gente che mi lascia spazio durante il sorpasso, oppure mi curva dietro senza tagliarmi la strada, ma sono pochi.
Bettina non è connesso  
Vecchio 04-08-2017, 16:33:45   #1352
Shinkansen
Moderatore Xeneize

Bici: Colnago 50 Anniversary
Mentioned: 113 Post(s)
Tagged: 24 Thread(s)
Quoted: 4003 Post(s)
Shinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del Forum
Invia un messaggio tramite Skype™ a Shinkansen
Citazione:
Originalmente inviato da ernia Visualizza messaggio
Comunque se si litiga con un automobilista non è prudente rimanergli davanti.
A questa la patente la devono ritirare, non ha i requisiti psicologici.

Se questo è il modo di reagire ad una litigata mi chiedo dove andremo a finire. Oltretutto, lo fai perché sei in vantaggio e protetto, quindi gesto vigliacco.
Spero (ma non mi illudo) che i giudici inizino a considerare questo tipo di reati come lesioni aggravate, tentato omicidio o omicidio volontario e non dei semplici incidenti stradali.
Shinkansen è connesso ora  
Vecchio 04-08-2017, 18:15:02   #1353
fabryr.
Apprendista Passista

Bici: scout squadra corse
Quoted: 413 Post(s)
fabryr. Luminosofabryr. Luminosofabryr. Luminosofabryr. Luminosofabryr. Luminosofabryr. Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da Bettina Visualizza messaggio
Fino a 2 / 3 anni fa andavo in giro senza problemi e senza paura. Ora ogni volta che una macchina si affianca ho paura che mi tagli la strada girandomi davanti, oppure alle rotonde che non si fermino ecc...
In una uscita su tre, se non fosse per me che mi fermo (anche avendo la precedenza) oppure che mi scanso, sarei preso sotto.
Pedalare nella mia zona (Brianza, lecchese) ormai e pericoloso: alcuni lo fanno apposta, altri per distrazione, altri proprio non si rendono conto di quello che fanno e del pericolo che creano.
Ogni tanto trovo anche gente che mi lascia spazio durante il sorpasso, oppure mi curva dietro senza tagliarmi la strada, ma sono pochi.
pedalando nelle stesse zone anche sul comasco ti do più che ragione su quello che scrivi,anzi spesso mi sembra di vedere peggioramenti man mano che passa il tempo
fabryr. non è connesso  
Vecchio 04-08-2017, 18:16:31   #1354
fabryr.
Apprendista Passista

Bici: scout squadra corse
Quoted: 413 Post(s)
fabryr. Luminosofabryr. Luminosofabryr. Luminosofabryr. Luminosofabryr. Luminosofabryr. Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da Shinkansen Visualizza messaggio
Se questo è il modo di reagire ad una litigata mi chiedo dove andremo a finire. Oltretutto, lo fai perché sei in vantaggio e protetto, quindi gesto vigliacco.
Spero (ma non mi illudo) che i giudici inizino a considerare questo tipo di reati come lesioni aggravate, tentato omicidio o omicidio volontario e non dei semplici incidenti stradali.
tra l'altro non è la prima volta che leggo/sento notizie del genere..non ho parole guarda,sperando che i giudici si diano una svegliata
fabryr. non è connesso  
Vecchio 04-08-2017, 20:02:53   #1355
ernia
Apprendista Passista

Quoted: 293 Post(s)
ernia Luminosoernia Luminosoernia Luminosoernia Luminosoernia Luminosoernia Luminosoernia Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da Shinkansen Visualizza messaggio
Cerca "cyclist road rage" su youtube e ti fai un'idea di cosa può capitare.
Aggiungi il gruppo facebook "io odio i ciclisti di mexda" e voilà.
Secondo me ce ne sono anche molti che guidano proprio da cretini di per sè, se poi la vittima è un ciclista tanto meglio, si sentono più forti.
Io cerco sempre di non reagire (generalmente ti trovi a parlare con gente alla quale puoi vedere il fondo della scatola cranica attraverso gli occhi, l'ultimo sosteneva che io non potessi passare in bici nella ciclopedonale del parco e non si è convinto neanche col cartello, quando ho lasciato perdere per manifesti limiti intellettivi mi ha pure minacciato) ma se lo faccio sono preparato al peggio.
Spero che se c'è il dubbio della volontarietà la processino per tentato omicidio e non solo per le lesioni.
Ma questo è il paese dei cachi e chi delinque lo sa benissimo.
Io rimonto le telecamere a breve, sperando che servano a me e non alla vedova
ernia non è connesso  
Vecchio 28-08-2017, 23:46:20   #1356
Dragon77
Apprendista Passista

Bici: classic
Mentioned: 14 Post(s)
Quoted: 489 Post(s)
Dragon77 StellareDragon77 StellareDragon77 StellareDragon77 StellareDragon77 StellareDragon77 StellareDragon77 StellareDragon77 StellareDragon77 Stellare
altro investito...

scontro bici-auto a Marostica

....

Dragon77 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:07:24.