ciao: in bici per piacere ma anche e necessita'

gaetano_63

Novellino
4 Agosto 2014
9
0
Visita sito
Bici
bianchi niro liquigas
Ciao,
scrivo da Roma e ho 51 anni quasi.

Vado in bici un po' per passione ma sopratutto costretto dagli eventi !

Ho cominciato circa 6-7 anni per buttare giu' un po' di chili, con una bici atala x-bike ( pesa circa 150 kg) ho cominciato in estate a bolsena a fare uscitine di 20/30 km per arrivare a circa 80 km.
ho buttato giu' grazie alla bici circa 25 chili. In inverno praticavo calcio agonistico.

Quasi tre anni fa ho cominciato a correre ( buttano giu' altri 10 kg) ed e' nata una grane passione. Pero' da un po' di mesi sono fermo per infortunio (maledetto tendine di Achille) per cui sono tornato ad usare la bici ( nuoto manco a parlarne) :)

Nel frattempo qualche anno fa ho comperato anche una bici da corsa usata, una bianchi nirone liquigas .

Ho cominciato la settimana scorsa con una uscitina di 20 km, poi sono passato a 40 e l'altro ieri a 100 km :)

problema fondamentale e' la mancanza di tempo: ho tre bimbe piccole. Con la corsa in un'ora e mezza faccio un bel po', ma con la bici quasi niente :(


Mi piacerebbe fare qualche gara senza pretese naturalmente, tanto per provare!! non riesco a concepire lo sport senza lo spirito agonistico: !!

a presto