Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.060
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Si,li ho provati entrambi, pieghe e frenate che faccio con i Pro4 con gli Elite e anche con gli S3 me li sognavo,entrare in curva senza doversi preoccupare dei rattoppi e delle crepe dell'asfalto è davvero tanta roba,per non parlare delle condizioni di umido dove con i Tufo facevo le curve quasi a passo d'uomo per il feeling che trasmettevano.
Tutto questo sempre con la stessa bici

Sarà perché nel frattempo si sono sgonfiati... :-x
 

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
14
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Buongiorno ragazzi consiglio del lunedi ;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Ho dovuto scollare il tubolare anteriore dal cerchio, per un controlla di un rumore strano, ora devo rimetterlo su.

Cosa mi consigliate di fare:

1) pulisco tutto il cerchio dalla vecchia colla e reincollo tutto con mastice nuovo

2) riattivo la colla vecchia con un pò di calore, sia dal cerchio che dalla fettuccia

3) riattivo la colla vecchia con calore e ne metto un pò di nuova in alcuni punti del cerchio

4) lascio tutto come sta e metto solo una passata di colla nuova nella gola del cerchio

Tutti i consigli sono ben accetti

Grazie
 

scomed

Pignone
27 Settembre 2004
183
5
Fiorano Modenese
www.bikexp.com
Bici
merida
Ciao a tutti, mi sta per arrivare una nuova bici che monta i tubolari, novità per me perchè ho sempre e solo utilizzato copertoncino.
Mi potete dire dove posso trovare 'ABC dei tubolari? Cosa c'è da sapere, manutenzione, etc... in maniera sintetica senza dovermi leggere 500 pagine di forum...
Grazie.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
premetto che non ho competenze chimiche adeguate, ma a rigor di logica non credo l'uso di mastici diversi abbia reali controindicazioni
 

Il Buleghin

Novellino
23 Agosto 2013
32
0
Visita sito
Bici
bdc+MTB+city
QUOTE=Granfondista;4976200]:mrgreen:
Certo che noi amatori siamo gente strana.
Da 2 a 6 ore di fatica, sia d'estate a 35° che d'inverno a -2°, tempo rubato alla famiglia, ecc.ecc.

Poi ci facciamo le menate per 4-5 pompate alle ruote prima di ogni uscita...
Fenomeni..:mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-o[/QUOTE]
o-oo-o
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
La prossima volta uso il nastro e tubolari tufo, senza stress!!!
se avessi dovuto "scollare il tubolare anteriore dal cerchio per controllare un rumore strano" con il nastro sarebbe stato ben più noioso che con il mastice.
Comunque provare è sempre bene, perché indipendentemente da ogni teoria quello che conta è che stia bene al diretto interessato
 

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
14
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
se avessi dovuto "scollare il tubolare anteriore dal cerchio per controllare un rumore strano" con il nastro sarebbe stato ben più noioso che con il mastice.
Comunque provare è sempre bene, perché indipendentemente da ogni teoria quello che conta è che stia bene al diretto interessato


Lo sò e parzialmente anzi quasi totalmente condivido con te.
Ho il terrore delle gobbe e dei saltelli che finora mi stanno perseguitando, con tufo e nastro dovrei eliminare il problema, solo per questo ho preso questa scelta
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
se avessi dovuto "scollare il tubolare anteriore dal cerchio per controllare un rumore strano" con il nastro sarebbe stato ben più noioso che con il mastice.
Comunque provare è sempre bene, perché indipendentemente da ogni teoria quello che conta è che stia bene al diretto interessato
si ma col nastro prima di staccare la plastica per incollarlo il tubolare lo controlli lo fai girare e guardi bene che non saltelli ecc... Quindi se fa rumore lo puoi togliere tranquillamente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.