problema strano, molto strano

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
hahha :-)
no. volevo conoscere anche io quale fosse il "solito problema"

Nulla
È la mia idea che gli utenti non attivi non dovrebbero avere il diritto di usare il mercatino perché, secondo me, rappresentano il 95% dei problemi causati e contemporaneamente lo 0% della utilità a questo forum

Ma i boss non condividono x nulla la mia personale visione
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Nulla
È la mia idea che gli utenti non attivi non dovrebbero avere il diritto di usare il mercatino perché, secondo me, rappresentano il 95% dei problemi causati e contemporaneamente lo 0% della utilità a questo forum

Ma i boss non condividono x nulla la mia personale visione

quoto, infatti oramai io guardo di più al numero dei post che ai feedback
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Nulla
È la mia idea che gli utenti non attivi non dovrebbero avere il diritto di usare il mercatino perché, secondo me, rappresentano il 95% dei problemi causati e contemporaneamente lo 0% della utilità a questo forum

Ma i boss non condividono x nulla la mia personale visione

Personale visione che condivido al 100%o-o
Se facciamo una petizione?? i "boss" la potrebbero prendere in considerazione?:angrymod:
 

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
Personale visione che condivido al 100%o-o
Se facciamo una petizione?? i "boss" la potrebbero prendere in considerazione?:angrymod:
La motivazione, che condivido, è che se metti un limite minimo di 100 messaggi uno entra e prima di fare il suo annuncio scrive 100 -------te a caso (anche se a leggere certi interventi "seri" a volte penso sarebbero meglio le 100 -------te). Visto che il mercatino è un puro accessorio, perche lasciar riempire di -------te il forum per proteggere il mercatino? Questione di priorità.
 

BOBBYES30

Pedivella
5 Marzo 2010
458
14
57
tra la rumagna e bulagna
Visita sito
Bici
bdc, dh, xc, en, insomma tutte le specialità del ciclismo
è un problema discusso mille volte anche nel forum cugino marrone (mtb)
ci sono utenti con 0 messaggi che usano il forum solo per vendere e
sono affidabilissimi, poi ci sono utenti con 4.000 messaggi (sparo a caso)
che danno le sole..... il numero dei messaggi non fa testo per l'affidabilità
e l'onestà di vendita nei mercartini. Anche perché se ci fosse una regola
di tot. messaggi prima di vendere, allora tanti comincerebbero a scrivere a
destra e a manca pur di sommare messaggi....

ciò
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Personale visione che condivido al 100%o-o
Se facciamo una petizione?? i "boss" la potrebbero prendere in considerazione?:angrymod:

Direi di no purtroppo

io la richiesta l'ho fatta più volte e mi sono sempre beccato dei no
credo che esistano motivazioni che noi "non comprendiamo". le risposte ricevute del tipo "tutti hanno diritto di partecipare ..." o "ci sono stati anche casi di utenti attivi che ..." non hanno alcun senso per cui secondo me nascondono altre ragioni che non si vuole scrivere pubblicamente. ho anche letto di paragoni con ebay, che è aperto a tutti, e che è un paragone altrettanto insensato quindi sono convinto che non lo si voglia fare per ragioni nascoste anche se non comprendo proprio il perché.

Comunque io ci rinuncio; se decidete di spingere la cosa io sono al 101% dalla tua parte ma ormai ci ho provato troppe volte. ma ho sempre trovato muro di gomma.

E d'altra parte questa non è una democrazia, giustamente, ma è un forum con dei proprietari e dei gestori, per cui se dicono di no, ok, è no e io non mi sento di continuare ad insistere anche se credo di farlo per il bene di bdc-forum.
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
ma non è un mistero. Sono normali motivi economici a govrnare il mercatino , per cui si predilige la massima apertura agli utenti piuttosto che restringere. più utenti , più introiti. E si sa che ormai oggi conta solo il fatturato in un po' tutti i campi. Per il momento probabilmente il giocattolino funziona, almeno fino al momento in cui le sole saranno talmente tante che saranno costretti a porvi rimedio. Nel frattempo l'unica avvertenza è stare in guardia dai malfattori ma personalmente con questo concetto non uso il mercatino , così sto lontano dalle fregature e dai pensieri. Eventualmente, se sarà e quando sarà, solo consegna a mano e tanti saluti.
ciao.
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
tornando IT, se il compratore non ti tampina vuol dire che ha la coscienza sporca , oppure è rammollito e non ha voglia di combattere. Chiedere una foto del seriale non ha senso, perchè potrebbe fotografare il seriale del telaio sano . Che ragionamenti fate ? L'unico modo sarebbe una causa dove si va in perizia sul telaio crepato ma se fosse una truffa, il compratore dovrebbe crepare il telaio sano e ne vale la pena ? No.
Per me il tentativo fraudolento ci sta tutto, forse perchè il compratore aveva già in casa il telaio fallato. Il timing delle foto non ha nessuna valenza, anzi, mi sembra ben congegnato. E poi non è detto che uno apra il pacco appena arriva. Magari ha impegni e lo apre dopo, oppure lo apre ma lo guarda con attenzione dopo. Tutte motivazioni buone crearsi una scusa. Ci sta anche l'ipotesi di danno da trasporto.
ciao.
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
tornando IT, se il compratore non ti tampina vuol dire che ha la coscienza sporca , oppure è rammollito e non ha voglia di combattere. Chiedere una foto del seriale non ha senso, perchè potrebbe fotografare il seriale del telaio sano . Che ragionamenti fate ? L'unico modo sarebbe una causa dove si va in perizia sul telaio crepato ma se fosse una truffa, il compratore dovrebbe crepare il telaio sano e ne vale la pena ? No.
Per me il tentativo fraudolento ci sta tutto, forse perchè il compratore aveva già in casa il telaio fallato. Il timing delle foto non ha nessuna valenza, anzi, mi sembra ben congegnato. E poi non è detto che uno apra il pacco appena arriva. Magari ha impegni e lo apre dopo, oppure lo apre ma lo guarda con attenzione dopo. Tutte motivazioni buone crearsi una scusa. Ci sta anche l'ipotesi di danno da trasporto.
ciao.

Per le foto nessun problema...gli si chiede di fare un video, da dove si vede chiaramente partire, l'inquadratura, dalle crepe e arrivare al seriale della bici.

Anch'io ho pensato al fatto che costui avesse già un telaio fallato e abbia aspetta qlc che ne avesse uno identico e tentasse la truffa, ma con i dati che abbiamo per ora è fantapolitica.

Se acquisto un telaio via internet (e l'ho fatto per due volte) apro subito al momento sapendo dei possibili danni di trasporto. Anzi l'ultima volta l'ho fatto aprire da mio padre chiedendogli di controllarlo lui se avesse danni, tanto per farlo non bisogna essere ne ingegneri ne ciclisti.

A me sta storia puzza di brutto ma ovviamente non abbiamo ancora sentito la controparte perciò rimane il dubbio e la presunzione d'innocenza.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ma non è un mistero. Sono normali motivi economici a govrnare il mercatino , per cui si predilige la massima apertura agli utenti piuttosto che restringere. più utenti , più introiti. .......

Più utenti, più introiti? Perchè per inserire nel mercatino si paga?;nonzo% Per ogni compravendita vi è una commissione che viene versata al forum? ;nonzo%
O è un servizio gratuito per tutti, venditori ed acquirenti? ;nonzo%
 

BOBBYES30

Pedivella
5 Marzo 2010
458
14
57
tra la rumagna e bulagna
Visita sito
Bici
bdc, dh, xc, en, insomma tutte le specialità del ciclismo
ad ogni modo tutto sto ambaradan e il compratore non interviene, neanche contattando ancora il venditore al telefono o via mail per farsi risarcire, quindi direi che la cosa è già risolta no?

oink o-o
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Z


Più utenti, più introiti?
sì, se non altro per la pubblicità.
Perchè per inserire nel mercatino si paga?;nonzo%
i negozi sì, almeno una volta era così. Ora non si apre nemmeno più il link alle FAQ del mercatino :mrgreen:.

O è un servizio gratuito per tutti, venditori ed acquirenti? ;nonzo%
no, per lo meno per i negozi.

Se poi ultimemente le regole sono cambiate, non saprei.
Cmq non capisco perchè cerchiate di nascondere lo scopo di lucro o cmq la necessità di guadagnare qualcosa, come se fosse vergognoso. Fosse anche solo per sostentare il forum che , ovviamente, necessita di fondi.
Anzi io pagherei volentieri anche una commissione di fronte ad un servizio efficiente . o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.........
i negozi sì, almeno una volta era così. ........
no, per lo meno per i negozi..........
I negozi pagano ancora, ma cosa c'entra con l'esigenza del numero minimo di messaggi? Vuoi sottoporre anche Lordgun, o Componentsbike, piuttosto che altri, alla regola del numero dei messaggi minimo per fare inserzioni? ;nonzo%
Credo si stesse parlando dei privati, no?
Anzi io pagherei volentieri anche una commissione di fronte ad un servizio efficiente . o-o
mettere una commissione per i privati, scatenerebbe più proteste della TAV in Val di Susa. :wacko:
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
I negozip, così come gli inserzionisti di pubblicitá, arrivano e pagano se lo ritengono un investimento fruttifero e da cosa lo valutano se non dai contatti che i gestori del sito possono metter e sul tavolo? Alias + contatti + interesse + guadagno per tutti, concordo con [MENTION=4271]lucas[/MENTION], non è mica una cosa che bisogna nascondere!! Invece sul fatto di limitare gli utenti non "attivi" sul mercatino anche secondo me non è fattibile xké richiederebbe un gran lavoro di supervisione e sarebbe comunque una cosa facilmente aggirabile.
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
I negozi pagano ancora, ma cosa c'entra con l'esigenza del numero minimo di messaggi? Vuoi sottoporre anche Lordgun, o Componentsbike, piuttosto che altri, alla regola del numero dei messaggi minimo per fare inserzioni? ;nonzo%
Credo si stesse parlando dei privati, no?

mettere una commissione per i privati, scatenerebbe più proteste della TAV in Val di Susa. :wacko:

Il filtro utenti servirebbe ad impedire di OPERARE sul mercatino, sia in vendita sia in acquisto , visto che purtroppo anche ci compra potrebbe creare problemi così come è già successo ( come nel thread in essere per altro, guarda caso).
Altri miglioramenti sarebbero l'adesione alla piattaforma paypal che di fatto ridurrebbe ai minimi termini il numero di farabutti.
Cmq a me va bene così, non opero e sto lontano dalle fregature.
o-o
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
ad ogni modo tutto sto ambaradan e il compratore non interviene, neanche contattando ancora il venditore al telefono o via mail per farsi risarcire, quindi direi che la cosa è già risolta no?

oink o-o

si, ma a parte questo si è sviscerata una questione un po piú grande, perchè da quanto ho capito non è ne la prima volta ne sono l'unico al quale è capitato.
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Per le foto nessun problema...gli si chiede di fare un video, da dove si vede chiaramente partire, l'inquadratura, dalle crepe e arrivare al seriale della bici.

Anch'io ho pensato al fatto che costui avesse già un telaio fallato e abbia aspetta qlc che ne avesse uno identico e tentasse la truffa, ma con i dati che abbiamo per ora è fantapolitica.

Se acquisto un telaio via internet (e l'ho fatto per due volte) apro subito al momento sapendo dei possibili danni di trasporto. Anzi l'ultima volta l'ho fatto aprire da mio padre chiedendogli di controllarlo lui se avesse danni, tanto per farlo non bisogna essere ne ingegneri ne ciclisti.

A me sta storia puzza di brutto ma ovviamente non abbiamo ancora sentito la controparte perciò rimane il dubbio e la presunzione d'innocenza.

finalmente.
[MENTION=4271]lucas[/MENTION]

per privacy, ho evitato di fare copia e incolla della conversazione whatsapp.
alle 9 riceve l'oggetto, lo controlla e mi ringrazia.
6ore dopo,il dramma metafisico.
una crepa del genere ti fa sobbalzare quando tiri fuori l'oggetto dalla scatola.non serve una laurea in ingegneria meccanica ne particolare attenzione per vederla.e neanche 6h .è una cosa grave.
vuoi fare una perizia?prendi un telaio uguale e fai pressione sul carro imballato.non si creperá in quel modo ma con una frattura orizzontale non uniforme nei pressi dell'attaccatura e soprattutto non si solcherá
 
Ultima modifica: