Maledetti crampi!

Akron

Pignone
14 Settembre 2012
253
4
Cassano Spinola
Visita sito
Bici
Wilier 101SR
Lo so che sono già stai aperti 8976 topic su questo argomento ma sto esaurendo !:doh:
Non c'è uscita nella quale, dopo circa 70/80 km non facciano la loro comparsa :bua: e immancabilmente devo tornare verso casa..
Mi sta scappando la voglia di uscire:cry
Ho provato di tutto... Ginnastica prima e dopo le uscite, massaggi, alimentazione mirata, mi sto intossicando di integratori al potassio e magnesio... Sto diventando una scimmia a forza di mangiare banane!!
Cosa devo fare??;nonzo%
- esami mirati;
- visita da un preparatore;
- cambio di allenamento
- smettere;
- Lourdes...
 

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
60
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Quante volte esci a settimana? Quanti Km fai ad ogni uscita? Comunque devi fare fondo e soprattutto aumentare il chilometraggio senza esagerare con le andature, vedrai che piano piano scompariranno...
Perché se questi 70/80 Km li fai con il gruppo a andature sostenute, beh vedi tu?
 

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
Lo so che sono già stai aperti 8976 topic su questo argomento ma sto esaurendo !:doh:
Non c'è uscita nella quale, dopo circa 70/80 km non facciano la loro comparsa :bua: e immancabilmente devo tornare verso casa..
Mi sta scappando la voglia di uscire:cry
Ho provato di tutto... Ginnastica prima e dopo le uscite, massaggi, alimentazione mirata, mi sto intossicando di integratori al potassio e magnesio... Sto diventando una scimmia a forza di mangiare banane!!
Cosa devo fare??;nonzo%
- esami mirati;
- visita da un preparatore;
- cambio di allenamento
- smettere;
- Lourdes...


2 CONSIGLI


1.Visita biomeccanica
2.MAG2 è magnesio pidolato

;)
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Lo so che sono già stai aperti 8976 topic su questo argomento ma sto esaurendo !:doh:
Non c'è uscita nella quale, dopo circa 70/80 km non facciano la loro comparsa :bua: e immancabilmente devo tornare verso casa..
Mi sta scappando la voglia di uscire:cry
Ho provato di tutto... Ginnastica prima e dopo le uscite, massaggi, alimentazione mirata, mi sto intossicando di integratori al potassio e magnesio... Sto diventando una scimmia a forza di mangiare banane!!
Cosa devo fare??;nonzo%
- esami mirati;
- visita da un preparatore;
- cambio di allenamento
- smettere;
- Lourdes...

Di solito i crampi arrivano quando finisci le gambe. Forse, durante l'uscita pretendi troppo da ste gambe magari anche poco allenate sia nella durata che nell'intensità. Lascia stare i vari integratori, specie in questo periodo dove di solito si suda relativamente poco, e poi se un gran mangiatore di banane, e tanto meno il biomeccanico. Se tutti quelli con il mal di gambe dovessero andare da loro, sai che pacchia per le loro tasche. La loro opera ti sarà utile solo in caso di vero bisogno, ma per il mal di gambe................
 

sirQuake

Pignone
24 Luglio 2011
184
10
Bassano del G. (VI)
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5 2012
Lo so che sono già stai aperti 8976 topic su questo argomento ma sto esaurendo !:doh:
Non c'è uscita nella quale, dopo circa 70/80 km non facciano la loro comparsa :bua: e immancabilmente devo tornare verso casa..
Mi sta scappando la voglia di uscire:cry
Ho provato di tutto... Ginnastica prima e dopo le uscite, massaggi, alimentazione mirata, mi sto intossicando di integratori al potassio e magnesio... Sto diventando una scimmia a forza di mangiare banane!!
Cosa devo fare??;nonzo%
- esami mirati;
- visita da un preparatore;
- cambio di allenamento
- smettere;
- Lourdes...

Prova anche un paio di polpacciere prima della madonna, io mi sto trovando benissimo. Avevo il tuo stesso problema.
 

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
60
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Di solito i crampi arrivano quando finisci le gambe. Forse, durante l'uscita pretendi troppo da ste gambe magari anche poco allenate sia nella durata che nell'intensità. Lascia stare i vari integratori, specie in questo periodo dove di solito si suda relativamente poco, e poi se un gran mangiatore di banane, e tanto meno il biomeccanico. Se tutti quelli con il mal di gambe dovessero andare da loro, sai che pacchia per le loro tasche. La loro opera ti sarà utile solo in caso di vero bisogno, ma per il mal di gambe................
Straquoto! :yoga:
 

Akron

Pignone
14 Settembre 2012
253
4
Cassano Spinola
Visita sito
Bici
Wilier 101SR
Grazie a tutti per le risposte. Alcune considerazioni che nel getto di scrivere il topic non ho specificato..
Normalmente, ora, faccio due d'uscita a settimana ma vengo dal periodo estivo nel quale solitamente facevo anche cinque uscite a settimana. La visita biomeccanica l'avevo fatta a suo tempo e crampi non ne ho mai avuti prima di questo periodo...non credo di pretendere troppo dalle mie gambe in quanto nel periodo, appunto, estivo, le ho sollecitate bene senza troppi problemi. Il problema si è presentato ai primi di ottobre, con i primi " freddi" anche se non intensi. Può essere correlato?
 

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.419
221
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Grazie a tutti per le risposte. Alcune considerazioni che nel getto di scrivere il topic non ho specificato..
Normalmente, ora, faccio due d'uscita a settimana ma vengo dal periodo estivo nel quale solitamente facevo anche cinque uscite a settimana. La visita biomeccanica l'avevo fatta a suo tempo e crampi non ne ho mai avuti prima di questo periodo...non credo di pretendere troppo dalle mie gambe in quanto nel periodo, appunto, estivo, le ho sollecitate bene senza troppi problemi. Il problema si è presentato ai primi di ottobre, con i primi " freddi" anche se non intensi. Può essere correlato?
se prima non li avevi ed adesso si fai delle analisi,io ne ho sempre sofferto quando chiedo troppo alle mie gambe . Come se il mio fisico andasse oltre al limite fisico proprio delle gambe stesse
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
se la tue posizione (in sella, appoggio scarpa/plantare) ed analisi sono ok forse è solo un pò di "stanchezza accumulata" visto che si presentano a fine stagione. se così fosse con un breve stacco tutto dovrebbe tornare nella normalità.
 

sirQuake

Pignone
24 Luglio 2011
184
10
Bassano del G. (VI)
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5 2012
Queste non le avevo mai sentite... Cosa sono? Però se dal nome significa che lavorano soprattutto sui polpacci devo specificarti che i crampi mi vengono al 90% delle volte alle cosce..

Allora come non detto, pensavo ai polpacci. Comunque valuta l'idea, o perlomeno prova, l'uso di una fascia elastica alle coscie (cosciali). Avvolgere il muscolo o sostenerlo risolve tanti problemi. Comunque se senti un buon fisioterapista ti può consigliare per il meglio.
 

santagoal

Novellino
16 Maggio 2012
31
2
Ancona
Visita sito
Bici
Trek Madone 3.5, saccarelli crono
Se non li avevi in estate probabile sia legato al fatto che hai diminuito le uscite.....e l 'intensita', oppure avendo perso l allenamento estivo (come tutti di sti periodi) la tua tolleranza alla soglia si e' abbassata e quindi qualche tirata di troppo ti fa finire prima le gambe......

Ne sparo anche un'altra che non e' mai banale, un ottima idratazione anche nei giorni normali, io ho avuto molto sollievo bevendo 2-3 litri d'acqua al giorno....e ovviamnente durante l allenamento ogni 15 minuti......

Si parla spesso di barrette integratori poi non si bevono abbastanza liquidi...durante la settimana....o-o
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Ciao a tutti, mi permetto di inserirmi in questa discussione per porre il mio problema, attualmente irrisolto.
In questi ultimi tempi soffro di problemi di crampi ai polpacci.


Non capisco se il problema possa essere dovuto ad una errata posizione delle tacchette (o altezza sella) o ad una carenza di sali minerali. Il problema si presenta quando incremento il ritmo, che mi porta a cadenze sempre molto elevate (in pianura quasi sempre sopra le 100 rpm)


Vengo da diverse modifiche di assetto (avevo la sella troppo alta che mi causava dolore nella zona dell'alto polpaccio) e i crampi sono sempre e solo ai polpacci: se fosse una carenza di sali il problema non dovrebbe essere esteso anche ad altri muscoli e non solo ai polpacci?


Cosa mi consigliate di fare?


Grazie a tutti!
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ciao a tutti, mi permetto di inserirmi in questa discussione per porre il mio problema, attualmente irrisolto.
In questi ultimi tempi soffro di problemi di crampi ai polpacci.


Non capisco se il problema possa essere dovuto ad una errata posizione delle tacchette (o altezza sella) o ad una carenza di sali minerali. Il problema si presenta quando incremento il ritmo, che mi porta a cadenze sempre molto elevate (in pianura quasi sempre sopra le 100 rpm)


Vengo da diverse modifiche di assetto (avevo la sella troppo alta che mi causava dolore nella zona dell'alto polpaccio) e i crampi sono sempre e solo ai polpacci: se fosse una carenza di sali il problema non dovrebbe essere esteso anche ad altri muscoli e non solo ai polpacci?


Cosa mi consigliate di fare?


Grazie a tutti!

senza sapere il tuo grado di allenamento, i giri che fai, gli allenamenti ecc è dura perchè potrebbe essere di tutto
se dovessi andare per tentativi direi che, forse, pedali troppo di punta: prova in un'uscita a stare attento a tenere giù i talloni, magari anche esagerando un pò ... se non ti vengono allora c'è da rivedere la posizione (tacchette e arretramento sella in primis)
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
senza sapere il tuo grado di allenamento, i giri che fai, gli allenamenti ecc è dura perchè potrebbe essere di tutto
se dovessi andare per tentativi direi che, forse, pedali troppo di punta: prova in un'uscita a stare attento a tenere giù i talloni, magari anche esagerando un pò ... se non ti vengono allora c'è da rivedere la posizione (tacchette e arretramento sella in primis)


Ci avevo pensato, l'arretramento è già massimo per evitare di pedalare troppo di punta. Inizialmente con questo assetto non avevo il minimo problema, adesso che sto forzando abbastanza gli allenamenti (giri di 80-90 km con 500-600 m di dislivello e media di 29.5-29.8, per darti un'idea) non ho più pace!