[Test] Wilier Cento1 Air

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
era proprio il test che aspettavo..solo che ora mi sale ancora di più voglia di avere questa bici, visto che è pure adatta a noi ciclisti di peso ed è pure abbastanza comoda :sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:

cmq vista dal vivo il matt blue è veramente stupendo però secondo me dopo qualche tempo stanca meglio la nero e rossa


spero di provarla anche io
 
Ultima modifica:

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
La linea mi piace, personalmente la trovo più bella di altri modelli a "foderi bassi" (leggi BMC, Merida, Prestigio, Fondriest...).

Comunque, esteticamente continuo a preferire (e di gran lunga) la mia cento1SR (mi piacerebbe leggere un confronto comparativo con questa un giorno...).

PS: complimenti per la recensione (e grazie per l'ottimo lavoro)!
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
era proprio il test che aspettavo..solo che ora mi sale ancora di più voglia di avere questa bici, visto che è pure adatta a noi ciclisti di peso ed è pure abbastanza comoda :sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:

cmq vista dal vivo il matt blue è veramente stupendo però secondo me dopo qualche tempo stanca meglio la nero e rossa


spero di provarla anche io
Kar, un karo;-) amico c'è l'ha nero opaco rossa, molto bella. Alla 6xandrea un compagno di squadra aveva la nero lucida arancio, spettacolare. Verso sera poi brillava. Se la provi poi mi racconti;-)
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Kar, un karo;-) amico c'è l'ha nero opaco rossa, molto bella. Alla 6xandrea un compagno di squadra aveva la nero lucida arancio, spettacolare. Verso sera poi brillava. Se la provi poi mi racconti;-)


dubito che te lo racconterò...non ho intenzione di riportarla al concessionario :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

diventerò un ciclo latitante

quella che piace a me nero luci arancio, non mi piacciono le bici opace sono troppo complicate da pulire
 

tecnico volante

Pedivella
3 Aprile 2012
443
20
Visita sito
Bici
una dove bisogna pedalare
bella.... ma con le fulcrum 3 sembra una donna con i polpacci grossi e le ballerine!!!!!!!!! con le 4(che quest'anno spopolano su tutti i montaggi)è già molto più carina.
certo con le cosmic SLE con cui esce è proprio una bella bici.
sul fatto che copia BMC non sono assolutamente daccordo.
copia il modello da crono della wilier che è un altra cosa.
personalmente la 101SR mi sembra più polivalente comunque gran bel mezzo e gran bella recensione.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
dubito che te lo racconterò...non ho intenzione di riportarla al concessionario :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

diventerò un ciclo latitante

quella che piace a me nero luci arancio, non mi piacciono le bici opace sono troppo complicate da pulire
Aspetto un tuo resoconto, la bici nero opaca è veramente facile da tenere pulita, facevo molta più fatica esempio con la mortirolo o granturismo nel classico bianco lucido...
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
non te la ruberò mai :mrgreen:
In effetti c'è un altro dettaglio estetico, le taglie grandi fanno spesso cagare, questa fa meno cagare di altre, anzi!
Infatti seguo sempre con interesse le prove di serpecora, altro spilungone, così vedo foto di bici con taglie xl.
Aneddoto caso mai ti venga voglia di fregarmi la bici. Un paio d'anni fa, con amici vado al cimitero di Albese per commemorare il 20° della vittoria olimpica di Casertelli. Dico agli altri:"sto fuori a guardare le bici" ... un amico guarda il mio stacco sella e mi fa:"chi ...zzo te la ruba la tua ... prima deve riuscire a salire!":mrgreen:
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Ne osservavo ieri una identica (montaggio a parte) nel gruppo con cui sono uscito, davvero bella e curatissima. Notavo inoltre i particolari tutti personalizzati wilier, sella cambio guarnitura freni... bel lavoro di wilier.
Ottima come sempre la recensione.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
[MENTION=1850]Ser pecora[/MENTION]: bella la prima foto panoramica della prova, quella con scritto "percorsi vallonati". che strada è?

E' la "bassa" veneta vista dalla zona prealpi. Non lontano da Vittorio Veneto.

qualche parola in più su com'è in salita?
ps anche io ho una curiosità sulle foto, la strada delle gallerie?

In salita non c'è niente di particolare da segnalare. Io non sono uno che sta spesso (leggasi: quasi mai) in fuorisella, ma seduto e cercando "il passo" giusto. In queste condizioni la bici mi ha consentito di fare tempi nella mia media :-)
Chiaramente uno scalatore di 50kg che viaggia sempre in fuorisella potrebbe avere sensazioni diverse, e preferire un telaio superlight.

le gallerie son del passo san boldo? Chiedo venia se ho sbagliato:-)

Giusto!
http://www.bdc-forum.it/salite-da-allenamento-passo-san-boldo-tv/