Genova e dintorni

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.482
7.891
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Questa mattina bel giretto, fino a metà...
Da Bargagli, Scoffera, Torriglia via Cavorsi (bella stradina in mezzo ai boschi senza traffico e tanto fresco che ti fa arrivare a Torriglia come se non fossi neanche partito), galleria Buffalora e bivio per Neirone, Passo del Portello e... quasi... Neirone. E qui ho bucato e contemporaneamente scoperto di avere la pompetta rotta, anche se l'avevo usata pochi giorni fa! :cry:
Un paio di ciclisti si sono subito fermati ma avevano le bombolette e quindi non potevano privarsene, familiari automuniti in quel momento nessuno e quindi... taxi fino a Bargagli dove avevo l'auto, che tra scarpinare e un po' di parolacce si era fatta ora di pranzo!
Comunque un giro che consiglio in queste giornate di caldo.
 
Ultima modifica:

SerenaGE

Pignone
8 Novembre 2012
185
1
Genova
Visita sito
Bici
Colnago
Questa mattina bel giretto, fino a metà...
Da Bargagli, Scoffera, Torriglia via Cavorsi (bella stradina in mezzo ai boschi senza traffico e tanto fresco che ti fa arrivare a Torriglia come se non fossi neanche partito), galleria Buffalora e bivio per Neirone, Passo del Portello e Neirone. E qui ho bucato e contemporaneamente scoperto di avere la pompetta rotta, anche se l'avevo usata pochi giorni fa! :cry:
Un paio di ciclisti si sono subito fermati ma avevano le bombolette e quindi non potevano privarsene, familiari automuniti in quel momento nessuno e quindi... taxi fino a Bargagli dove avevo l'auto che si era fatta ora di pranzo!
Comunque un giro che consiglio in queste giornate di caldo!


Ma che sfiga :bua:
Un bel giro comunque sei riuscito a farlo...
 

cico1980

Pedivella
26 Agosto 2010
445
8
Marassi (Ge)
Visita sito
Bici
una
Questa mattina bel giretto, fino a metà...
Da Bargagli, Scoffera, Torriglia via Cavorsi (bella stradina in mezzo ai boschi senza traffico e tanto fresco che ti fa arrivare a Torriglia come se non fossi neanche partito), galleria Buffalora e bivio per Neirone, Passo del Portello e... quasi... Neirone. E qui ho bucato e contemporaneamente scoperto di avere la pompetta rotta, anche se l'avevo usata pochi giorni fa! :cry:
Un paio di ciclisti si sono subito fermati ma avevano le bombolette e quindi non potevano privarsene, familiari automuniti in quel momento nessuno e quindi... taxi fino a Bargagli dove avevo l'auto, che tra scarpinare e un po' di parolacce si era fatta ora di pranzo!
Comunque un giro che consiglio in queste giornate di caldo.

e beh...... proprio tutte coincidenze di sfighe :asd2:
comunque anch'io giro sempre con la bomboletta...... è comoda .....o-o
 

seba85

Pignone
19 Febbraio 2010
126
2
Genova
Visita sito
Bici
Olmo Forma 2011, Campagnolo Centaur, Ruote Fulcrum racing 7
Oggi Turchino, poi discesa a Masone da li sulla destra ho preso la salita che porta ai Prati di Rondanino. Salita con rampe veramente impegnative, una volta a Rondanino dietrofront perchè la strada che prosegue per Praglia diventa una sterrata...
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Da un pò di tempo circola per Genova quest' auto con questa scritta al posteriore che è una vera incitazione a delinquere ...... se ne gira indisturbata senza che nessuna forza dell'ordine faccia niente. A me hanno contestato uno spruzzo di fango sulla targa dello scooter!! Spero che qualcuno posso intervenire !!
La scritta dice : AIUTA IL TRAFFICO SCHIACCIA UN CICLISTA WWW I PAZZI DEL BRACCO.IT

shXwNYu.jpg
 

Daniele84

Novellino
22 Luglio 2011
69
0
Genova e dintorni
Visita sito
Bici
OLMO Impact 2010
sarebbe da segnalarlo sulla pagina facebook
https://www.facebook.com/groups/44597177548/?fref=ts


Da un pò di tempo circola per Genova quest' auto con questa scritta al posteriore che è una vera incitazione a delinquere ...... se ne gira indisturbata senza che nessuna forza dell'ordine faccia niente. A me hanno contestato uno spruzzo di fango sulla targa dello scooter!! Spero che qualcuno posso intervenire !!
La scritta dice : AIUTA IL TRAFFICO SCHIACCIA UN CICLISTA WWW I PAZZI DEL BRACCO.IT
 

Daniele84

Novellino
22 Luglio 2011
69
0
Genova e dintorni
Visita sito
Bici
OLMO Impact 2010

seba85

Pignone
19 Febbraio 2010
126
2
Genova
Visita sito
Bici
Olmo Forma 2011, Campagnolo Centaur, Ruote Fulcrum racing 7

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Domani girone di gruppo, Giro di Marsaglia: Genova - Bargagli - Torriglia - Marsaglia - Rezzoaglio - Scoglina - Gattorna - Recco - Genova. Circa 190. Dislivello sui 2.300, senza salite impegnative. Solo lungo e bello.
Per molti è in preparazione per la Maratona, per me è per il semplice piacere di fare un giro lungo, sapendo che patirò l'ultima parte.
Se sono ancora vivo domani sera vi racconto tutto.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Domani girone di gruppo, Giro di Marsaglia: Genova - Bargagli - Torriglia - Marsaglia - Rezzoaglio - Scoglina - Gattorna - Recco - Genova. Circa 190. Dislivello sui 2.300, senza salite impegnative. Solo lungo e bello.
Per molti è in preparazione per la Maratona, per me è per il semplice piacere di fare un giro lungo, sapendo che patirò l'ultima parte.
Se sono ancora vivo domani sera vi racconto tutto.


Non sarebbe più bello il giro al contrario ? Potresti anche fare genova recco uscio portello marsaglia ecc.ecc o-o Buon giro.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.482
7.891
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Oggi bel giretto: da posteggio della Metro di Ge Bolzaneto, Giovi, Borgo Fornari e Fraconalto, non dalla solita strada della Castagnola ma via Tegli (una decina di km in piena campagna con rampette niente male nei primi 4 km).
Poi sceso alla Castagnola e preso sul passo la strada per Cipollina per 8 km fino ad arrivare a a Ronco Scrivia, anche qui in mezzo ad una silenziosa e piacevole campagna! Quindi Busalla, Giovi e posteggio Metro.
Totale 64 km circa. Soleggiato ma fresco e ventilato il giusto.

o-o
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Non sarebbe più bello il giro al contrario ? Potresti anche fare genova recco uscio portello marsaglia ecc.ecc o-o Buon giro.

I capi, Luigi C. e signora, hanno deciso che il giro passa prima dalla Val Trebbia e si torna dalla Val d'Aveto perché loro lo fanno sempre così e chi sono io per dire il contrario :yoga:?
In effetti, in senso inverso è più allenante, anche se il dislivello è lo stesso. C'è la Scoglina, il pezzo da Marsaglia e quasi tutta la Val Trebbia in falsopiano/salita fino a Torriglia che ti spreme per benino.

Ed eccomi qui! Sano e salvo: con appena un mese di allenamenti e due sole uscite da 100 Km. fatte 15 giorni fa, ho portato a termine il giro arrivando a casa in ottime condizioni. 190 e 2.650 di D+.
Temperatura ideale, compagnia ottima, eravamo in 8 più 2 che ci sono venuti incontro a Rezzoaglio, paesaggio bellissimo mentre ci avvicinavamo a Marsaglia.
L'unica pecca è la strada da Marsaglia fino a Rezzoaglio che mi ha grattugiato il culo da tanto che era ruvida; arrivati a Cabanne per la sosta-pranzo non vedevo l'ora di smontare di sella per il fastidio.
Peccato per il caffè che mi è rimasto sullo stomaco fino allo scollinamento di Colle Caprile, non sono abituato a prenderlo e facevo i ruttini al caffè per liberarmi; ma l'importante è stato che da Recco a Sturla la gamba è tornata buona e ho finito in crescendo.
Per chi fosse interessato lo consiglio a tutti, impegnativo, ma non troppo. Ideale da farsi almeno in quattro.

P.S. per chi non volesse arrivare a Marsaglia suggerisco due varianti con salite toste

  • provenendo da Rezzoaglio: svoltare a sinistra per Vicosoprano dove si andrà a scendere a Ottone. Circa 6,5 Km. di salita più qualche saliscendi prima della discesona per Ottone.
  • dalla Val Trebbia: svolta a destra per Cerignale; salite con strappi impegnativi (dall'8 in su), anche se non lunghissimi, dove si finirà a Vicosoprano e discesa verso Rezzoaglio.
  • sempre dalla Val Trebbia: a Ottone si svolta a destra, 8 Km. di salita, prima parte impegnativa, e si finisce di nuovo a Vicosoprano.
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.277
313
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
domani vorrei fare una puntata a casa del romano, salita via garaventa, bavastri, propata.
Discesa, consigliate da propata montebruno o casa del romano 2 ponti?
poi sarà comunque di nuovo verso torriglia
più che altro per sapere come sono messe le strade
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.482
7.891
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
domani vorrei fare una puntata a casa del romano, salita via garaventa, bavastri, propata.
Discesa, consigliate da propata montebruno o casa del romano 2 ponti?
poi sarà comunque di nuovo verso torriglia
più che altro per sapere come sono messe le strade

Da casa del romano a 2 ponti via Fascia ci sono passato un paio di settimane fa in auto e mi sembrava in discrete condizioni.
Volevo fare anche io quel giro ma tornando da Propata, Conio Avena, Retezzo, diga, Alpicella e galleria Garaventa, tanto per cambiare.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
I capi, Luigi C. e signora, hanno deciso che il giro passa prima dalla Val Trebbia e si torna dalla Val d'Aveto perché loro lo fanno sempre così e chi sono io per dire il contrario :yoga:?
In effetti, in senso inverso è più allenante, anche se il dislivello è lo stesso. C'è la Scoglina, il pezzo da Marsaglia e quasi tutta la Val Trebbia in falsopiano/salita fino a Torriglia che ti spreme per benino.

Ed eccomi qui! Sano e salvo: con appena un mese di allenamenti e due sole uscite da 100 Km. fatte 15 giorni fa, ho portato a termine il giro arrivando a casa in ottime condizioni. 190 e 2.650 di D+.
Temperatura ideale, compagnia ottima, eravamo in 8 più 2 che ci sono venuti incontro a Rezzoaglio, paesaggio bellissimo mentre ci avvicinavamo a Marsaglia.
L'unica pecca è la strada da Marsaglia fino a Rezzoaglio che mi ha grattugiato il culo da tanto che era ruvida; arrivati a Cabanne per la sosta-pranzo non vedevo l'ora di smontare di sella per il fastidio.
Peccato per il caffè che mi è rimasto sullo stomaco fino allo scollinamento di Colle Caprile, non sono abituato a prenderlo e facevo i ruttini al caffè per liberarmi; ma l'importante è stato che da Recco a Sturla la gamba è tornata buona e ho finito in crescendo.
Per chi fosse interessato lo consiglio a tutti, impegnativo, ma non troppo. Ideale da farsi almeno in quattro.

P.S. per chi non volesse arrivare a Marsaglia suggerisco due varianti con salite toste

  • provenendo da Rezzoaglio: svoltare a sinistra per Vicosoprano dove si andrà a scendere a Ottone. Circa 6,5 Km. di salita più qualche saliscendi prima della discesona per Ottone.
  • dalla Val Trebbia: svolta a destra per Cerignale; salite con strappi impegnativi (dall'8 in su), anche se non lunghissimi, dove si finirà a Vicosoprano e discesa verso Rezzoaglio.
  • sempre dalla Val Trebbia: a Ottone si svolta a destra, 8 Km. di salita, prima parte impegnativa, e si finisce di nuovo a Vicosoprano.


Bene , bravo hai veramente poco fondo per un giro così lungo o-o Ma Luigi C. intendi quel paracarro di Crove ? :mrgreen: