Problema con pignone 30 miche

Bek87

Pignone
19 Febbraio 2015
201
31
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Ciao a tutti.. Sto provando a montare un pignone finale da 30 Miche su cassetta ultegra 11 28..ho tolto il 14. Quando vado a cercare di chiudere il tutto mi accorgo che la ghiera prende pochissime spire di filetto. È normale?? Inoltre ho il cambio tutto da regolare... Non aggiustamenti fini come mi aspettavo. Grazie
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao a tutti.. Sto provando a montare un pignone finale da 30 Miche su cassetta ultegra 11 28..ho tolto il 14. Quando vado a cercare di chiudere il tutto mi accorgo che la ghiera prende pochissime spire di filetto. È normale?? Inoltre ho il cambio tutto da regolare... Non aggiustamenti fini come mi aspettavo. Grazie

11-28 11V o 10 V?
Comunque probabilmente hai uno spessore che non torna , perchè togliendo uno e mettendo l'altro deve andare, anche se questi barbottini funzionano sempre al peggio.
Se hai il cambio da regolare è chiaro che la cassetta si è spostata nel tuo caso tutta in avanti , ripeto c'è uno spessore di troppo
 
Ultima modifica:

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
746
76
alto piemonte ma sono sardo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
prova a mettere l'ultimo pignone senza lo spessore, nel pacco pignoni campagnolo l'ultimo pignone MICHE va messo senza alcun spessore. Non garantisco il suo funzionamento, io per farlo funzionare ho dovuto mettere tra la tripletta 23-25-27 Campagnolo e l'ultimo pignone 30 della MICHE, l'anello metallico che si posiziona prima dell'inserimento del pacco pignoni SHIMANO
 

Bek87

Pignone
19 Febbraio 2015
201
31
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Ho risolto ragazzi... Gentilissimi.
Ho un 11v 11-28.avevo la ghiera di chiusura leggermente rovinata e non chiudeva proprio più. Sono andato dal mio meccanico e me ne ha regalato una. Cambiata e tutto ok. In effetti non c'è bisogno di nessun distanziale.io ho tolto il 14, speriamo di non pentirmene. È per la fausto coppi quindi non dovrei sentirne la necessità. Certo che il 30 della miche sembra fatto di carta, non mi sembra molto solido