Telaio acciaio/ti con reggisella integrato

NoMoreParagon

Novellino
6 Giugno 2017
16
0
Visita sito
Bici
STELBEL RODANO
salve a tutti..so che e' un argomento un po delicato che divide..
sto cercando telaisti italiani che possano costruire una bici road disc con piantone sella integrato (ISP). Se qualcuno ha qualche suggerimento ve ne sarei grato.
Il tubo piantone in acciaio...no carbonio. Passoni XXti, Legend Queen non vanno bene...
Ho provato con Stelbel, Crisp, Nevi ma nessuno lo offre per questioni funzionali e di garanzia.
grazie
 

Ulisse74

Pedivella
5 Novembre 2012
477
85
Mestre
Visita sito
Bici
Bonetti acciaio ciclocross - De Rosa Corum
salve a tutti..so che e' un argomento un po delicato che divide..
sto cercando telaisti italiani che possano costruire una bici road disc con piantone sella integrato (ISP). Se qualcuno ha qualche suggerimento ve ne sarei grato.
Il tubo piantone in acciaio...no carbonio. Passoni XXti, Legend Queen non vanno bene...
Ho provato con Stelbel, Crisp, Nevi ma nessuno lo offre per questioni funzionali e di garanzia.
grazie

Potresti sentire i soliti
Bonetti
Barco
Vetta
 

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
salve a tutti..so che e' un argomento un po delicato che divide..
sto cercando telaisti italiani che possano costruire una bici road disc con piantone sella integrato (ISP). Se qualcuno ha qualche suggerimento ve ne sarei grato.
Il tubo piantone in acciaio...no carbonio. Passoni XXti, Legend Queen non vanno bene...
Ho provato con Stelbel, Crisp, Nevi ma nessuno lo offre per questioni funzionali e di garanzia.
grazie

una cosa tipo questo?

https://www.facebook.com/ferrobicic...6413482154994/686457314817275/?type=3&theater

https://www.facebook.com/SelvaFrancesca/photos/t.1632399756/898165213565417/?type=3&theater

oppure fuori casa tipo questo

https://www.facebook.com/1833308217...3330821723141/183331781723045/?type=1&theater
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
si, ma si rompevano anche...
Rispolvero questa discussione, di cui ignoravo l'esistenza: purtroppo ieri, lavando la mia MTB in titanio della Paduano, ho scoperto una crepa in zona movimento centrale. Vabbè io l'ho acquistata usata nel 2010 (mi pare), non l'ho usata moltissimo e una crepa proprio non me la aspettavo.
Ora ho portato la bici da Werner (Rewel), che ha detto che la salda e rinforza la zona con un "fazzoletto".
Ma, a proposito, la Paduano esiste ancora?
 

Allegati

  • DSCN5061.jpg
    DSCN5061.jpg
    170,5 KB · Visite: 21
  • DSCN5062.jpg
    DSCN5062.jpg
    190,6 KB · Visite: 21
  • Sad
Reactions: Zugnajima#11

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Rispolvero questa discussione, di cui ignoravo l'esistenza: purtroppo ieri, lavando la mia MTB in titanio della Paduano, ho scoperto una crepa in zona movimento centrale. Vabbè io l'ho acquistata usata nel 2010 (mi pare), non l'ho usata moltissimo e una crepa proprio non me la aspettavo.
Ora ho portato la bici da Werner (Rewel), che ha detto che la salda e rinforza la zona con un "fazzoletto".
Ma, a proposito, la Paduano esiste ancora?

Mi autoquoto per ringraziare Werner per l'ottimo lavoro di saldatura e rinforzo della parte che si era criccata. Tra l'altro onestissimo: ho pagato 70 Euro compreso un pacco pignoni XT nuovo, e relativo montaggio.
Ce ne fossero di più di artigiani, così!
Tra l'altro "ho scoperto" che si è staccato dalla Rewel di Monte San Pietro, e ora lavora da solo nella sede storica di Rencio. Però mi ha detto che si sono separati amichevolmente e che conservano ancora buoni rapporti e collaborano. Bella storia.
 

Allegati

  • DSCN5075.jpg
    DSCN5075.jpg
    168,7 KB · Visite: 14