Strava & GPS (parte 2ª)

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una

monux

Novellino
21 Marzo 2016
87
18
prov. di Lecce
Visita sito
Bici
wilier izoard xp (2015)
Se hai voglia di perdere 20 secondi ad ogni file che importi, puoi caricare il fit nel sito https://www.fitfiletools.com , selezioni "device changer", scegli un garmin edge 500 e il file ottenuto lo carichi finalmente su strava.
prova fatta ma....non è andata a buon fine.
il mio etrex30 genera un file gpx e perciò ho dovuto prima convertirlo in fit tramite un altro sito, gpsies, e poi caricarlo.....qui è sorto il problema in quanto mi dice che é un file non valido.

inviato utilizzando TapTalk
 
Ultima modifica:

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
prova fatta ma....non è andata a buon fine.
il mio etrex30 genera un file gpx e perciò ho dovuto prima convertirlo in fit tramite un altro sito, gpsies, e poi caricarlo.....qui è sorto il problema in quanto mi dice che é un file non valido.

inviato utilizzando TapTalk

Un gpx altro non è che un file xml, lo apri con un qualsiasi editor di testo e puoi modificare il tipo di dispositivo in un attimo...
 

monux

Novellino
21 Marzo 2016
87
18
prov. di Lecce
Visita sito
Bici
wilier izoard xp (2015)
Un gpx altro non è che un file xml, lo apri con un qualsiasi editor di testo e puoi modificare il tipo di dispositivo in un attimo...

si, questo lo so....tant'è che quando dimentico di resettare la traccia in partenza e mi ritrovo ad avere 2 tracce attaccate altro non faccio che aprirlo con un semplice editor, su linux utilizzo Gedit, e rimuovo quello che non mi serve.

proverò a vedere se il semplice cambio di estenzione, sempre manualmente, gli piace di più whisp
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Un gpx altro non è che un file xml, lo apri con un qualsiasi editor di testo e puoi modificare il tipo di dispositivo in un attimo...

Non e' piu' sufficiente modificare il tipo di dispositivo in un file .tcx per ingannare Strava, purtroppo.
All'inizio bastava inserire "Garmin500", poi si sono accorti ma bastava il testo "barometric" nel nome dispositivo, adesso nemmeno quello.
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Non e' piu' sufficiente modificare il tipo di dispositivo in un file .tcx per ingannare Strava, purtroppo.
All'inizio bastava inserire "Garmin500", poi si sono accorti ma bastava il testo "barometric" nel nome dispositivo, adesso nemmeno quello.
buono a sapersi, quindi non c'è alcun modo per ingannarlo? Sono abbastanza pratico di xml (ne ho a che fare abbastanza spesso programmando), bisognerebbe analizzare bene un file garmin originale
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Sarebbe interessante, nella visualizzazione di un tempo altrui fatto su un segmento, avere a disposizione il dato dei W/kg.

Ora come ora, parlo di strava su cellulare, si vedono solo i W, che non conoscendo il peso esatto dell'atleta (a parte la fascia di peso) è un dato che lascia il tempo che trova

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
buono a sapersi, quindi non c'è alcun modo per ingannarlo? Sono abbastanza pratico di xml (ne ho a che fare abbastanza spesso programmando), bisognerebbe analizzare bene un file garmin originale

Di sicuro e' possibile, magari molto difficile. Per Polar e Suunto Strava ha gioco facile perche' vede l'autentico tipo di dispositivo direttamente dal sito PolarFlow o MovesCount durante l'upload automatico. Per Garmin mi sembra di capire che sia sufficiente un file .FIT realmente generato da un dispositivo fidato, anche in assenza di upload automatico da Connect... si potrebbe tentare un reverse engineering con le specifiche del formato .FIT in mano, ma anche se si identifica la chiave usata da Strava per autenticare il file non e' detto che si riesca a capire come generarla... insomma, piu' facile fare un KOM :mrgreen:
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Di sicuro e' possibile, magari molto difficile. Per Polar e Suunto Strava ha gioco facile perche' vede l'autentico tipo di dispositivo direttamente dal sito PolarFlow o MovesCount durante l'upload automatico. Per Garmin mi sembra di capire che sia sufficiente un file .FIT realmente generato da un dispositivo fidato, anche in assenza di upload automatico da Connect... si potrebbe tentare un reverse engineering con le specifiche del formato .FIT in mano, ma anche se si identifica la chiave usata da Strava per autenticare il file non e' detto che si riesca a capire come generarla... insomma, piu' facile fare un KOM :mrgreen:
Su pc puoi risolvere con un addon per Chrome, stravistix
Sarebbe interessante, nella visualizzazione di un tempo altrui fatto su un segmento, avere a disposizione il dato dei W/kg.

Ora come ora, parlo di strava su cellulare, si vedono solo i W, che non conoscendo il peso esatto dell'atleta (a parte la fascia di peso) è un dato che lascia il tempo che trova

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
proverò a vedere se il semplice cambio di estenzione, sempre manualmente, gli piace di più whisp

Se cambi estensione non funziona niente. Apri il file e cambia le righe come ho scritto qui sotto

Non e' piu' sufficiente modificare il tipo di dispositivo in un file .tcx per ingannare Strava, purtroppo.
All'inizio bastava inserire "Garmin500", poi si sono accorti ma bastava il testo "barometric" nel nome dispositivo, adesso nemmeno quello.

A me funziona ancora, nel file tcx devi scrivere "Garmin Edge 500" senza virgolette, con le maiuscole rispettate e gli spazi.
Il tag creator dev'essere formattato così:
<Creator xsi:type="Device_t">
<Name>Garmin Edge 500</Name>
</Creator>

per i gpx non saprei, prima bastava mettere
creator="Garmin Edge 500"
nella riga dei metadati e funzionava, ma non provo da almeno un anno.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Di sicuro e' possibile, magari molto difficile. Per Polar e Suunto Strava ha gioco facile perche' vede l'autentico tipo di dispositivo direttamente dal sito PolarFlow o MovesCount durante l'upload automatico. Per Garmin mi sembra di capire che sia sufficiente un file .FIT realmente generato da un dispositivo fidato, anche in assenza di upload automatico da Connect... si potrebbe tentare un reverse engineering con le specifiche del formato .FIT in mano, ma anche se si identifica la chiave usata da Strava per autenticare il file non e' detto che si riesca a capire come generarla... insomma, piu' facile fare un KOM :mrgreen:
Non c'è nessuna chiave. Per i file fit non garmin (come quelli ipbike) c'è il semplice "device type" modificabile con fitfiletools, per i file tcx basta modificare il "creator".
 

monux

Novellino
21 Marzo 2016
87
18
prov. di Lecce
Visita sito
Bici
wilier izoard xp (2015)
Se cambi estensione non funziona niente. Apri il file e cambia le righe come ho scritto qui sotto



A me funziona ancora, nel file tcx devi scrivere "Garmin Edge 500" senza virgolette, con le maiuscole rispettate e gli spazi.
Il tag creator dev'essere formattato così:


per i gpx non saprei, prima bastava mettere nella riga dei metadati e funzionava, ma non provo da almeno un anno.
in mattinata ho fatto entrambe le prove ma non é andata a buon fine.

inviato utilizzando TapTalk
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
in mattinata ho fatto entrambe le prove ma non é andata a buon fine.

inviato utilizzando TapTalk

Io ho appena provato, nel senso di in questo momento, col tcx modificato e non ricalcola.
File tcx con questi tag:

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8" standalone="no" ?>
<TrainingCenterDatabase xmlns="http://www.garmin.com/xmlschemas/TrainingCenterDatabase/v2" xmlns:xsi="http://www.w3.org/2001/XMLSchema-instance"
xsi:schemaLocation="http://www.garmin.com/xmlschemas/TrainingCenterDatabase/v2 http://www.garmin.com/xmlschemas/TrainingCenterDatabasev2.xsd">

<Activities>
<Activity Sport="Biking">
<Id>2017-02-15T19:10:51Z</Id>
<Lap StartTime="2017-02-15T19:10:51Z">




</Lap>
<Creator xsi:type="Device_t">
<Name>Garmin Edge 500</Name>
</Creator>
</Activity>
</Activities>
</TrainingCenterDatabase>
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito

monux

Novellino
21 Marzo 2016
87
18
prov. di Lecce
Visita sito
Bici
wilier izoard xp (2015)
domenica ho fatto un giro con la mia squadra mtb nella zona delle dolomiti lucane. il giro era 61km con 1700 metri di dislivello.

un amico, su mia richiesta, ha registrato il giro con due dispositivi, un garmin edge 520 ed uno smartphone....esattamente il samsung s6.

"mo"...vai a capire quale dei due ha registrato "fregnacce". il suo garmin, come quello del caposquadra, un edge 1000, aveva 1690 metri di dislivello, il mio etrex 30 1640 metri ed il suo S6 poco più di 1800 metri. ;nonzo%
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
domenica ho fatto un giro con la mia squadra mtb nella zona delle dolomiti lucane. il giro era 61km con 1700 metri di dislivello.

un amico, su mia richiesta, ha registrato il giro con due dispositivi, un garmin edge 520 ed uno smartphone....esattamente il samsung s6.

"mo"...vai a capire quale dei due ha registrato "fregnacce". il suo garmin, come quello del caposquadra, un edge 1000, aveva 1690 metri di dislivello, il mio etrex 30 1640 metri ed il suo S6 poco più di 1800 metri. ;nonzo%

sicuramente il meno "preciso" è il telefono