Polar V650 HR vs. Garmin Edge 520

pelourinho

Novellino
8 Maggio 2016
33
0
Roma
Visita sito
Bici
MTB-Olmo Deep
In attesa che arrivi la mia Deep ho già preso accordi con un biomeccanico anzi da quanto mi dicono e leggo, il biomeccanico :mrgreen: e ora vorrei un vostro parere/consiglio per l'acquisto un ciclocomputer.
Ho cercato qui nel forum e di discussioni attive per l'uno o l'altro ce ne sono, ma non ho trovato (forse non so capace boh) una comparazione tra il Polar V650 HR e il Garmin Edge 520 o il Touring, giusto per rimanere su una fascia di prezzo più o meno uguale.
In ultima ipotesi ci sarebbe anche il Sigma ma lo conosco poco.

Voi che ne pensate tra i due marchi e modelli che ho evidenziato prima?

Grazie a tutti.o-o
 
Ultima modifica:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
In attesa che arrivi la mia Deep ho già preso accordi con un biomeccanico anzi da quanto mi dicono e leggo, il biomeccanico :mrgreen: e ora vorrei un vostro parere/consiglio per l'acquisto un ciclocomputer.
Ho cercato qui nel forum e di discussioni attive per l'uno o l'altro ce ne sono, ma non ho trovato (forse non so capace boh) una comparazione tra il Polar V650 HR e il Garmin Edge 520 o il Touring, giusto per rimanere su una fascia di prezzo più o meno uguale.
In ultima ipotesi ci sarebbe anche il Sigma ma lo conosco poco.

Voi che ne pensate tra i due marchi e modelli che ho evidenziato prima?

Grazie a tutti.o-o


Ho sia Polar V650 che Garmin 520 (oltre, tra l'altro, ad un Bryton 50, un Bryton 310 ed un Polar 450)

Trai due che hai citato vince a mani basse il Garmin 520 (ma, attenzione, costa più' del Polar V650)

Per quanto mi riguarda trovo valido il Polar M450: piccolo, essenziale, funzionale.

Tra i dispositivi GPS di Budget inferiore, niente di meglio del Bryton 310 che si trova a cifre intorno ai 70 euro.

Tieni presente che Polar necessita di sensori Bluetooth smart mentre gli altri utilizzano solo sensori ANT+

Io ho risolto comprando sensori e fascia cardio Wahoo che trasmettono in doppio protocollo: bluetooth smart ed ANT+

Garmin ha risolto molti dei bug con rilascio di patch ed ora lo strumento e' stabile.

Polar non ha ancora risolto molti dei bug (tra i quali l'ostilità, a volte, nel sincronizzare i dati con pc) ma sul fronte rilascio di aggiornamenti sono molto attivi.

Bryton ha una lentezza esasperante (per una uscita di 70 km circa occorre una buona mezzora :wacko: ) nel caricare le uscite da dispositivo a Smartphone se tenti di farlo via Bluetooth. Se colleghi lo strumento al pc con il cavetto mini usb, funziona egregiamente.

Dal punto di vista dei materiali, Bryton costa meno di un terzo di Garmin, dunque ha, ovviamente, aspetto più' "cheap" ma, finora, nessun problema.

Insomma, alla fine, se il budget non e' un problema, mi indirizzerei sul Garmin 520
o-o
 

Biomak

Pignone
18 Maggio 2016
134
3
Visita sito
Bici
Orbea
Ho sia Polar V650 che Garmin 520 (oltre, tra l'altro, ad un Bryton 50, un Bryton 310 ed un Polar 450)

Trai due che hai citato vince a mani basse il Garmin 520 (ma, attenzione, costa più' del Polar V650)

Per quanto mi riguarda trovo valido il Polar M450: piccolo, essenziale, funzionale.

Tra i dispositivi GPS di Budget inferiore, niente di meglio del Bryton 310 che si trova a cifre intorno ai 70 euro.

Tieni presente che Polar necessita di sensori Bluetooth smart mentre gli altri utilizzano solo sensori ANT+

Io ho risolto comprando sensori e fascia cardio Wahoo che trasmettono in doppio protocollo: bluetooth smart ed ANT+

Garmin ha risolto molti dei bug con rilascio di patch ed ora lo strumento e' stabile.

Polar non ha ancora risolto molti dei bug (tra i quali l'ostilità, a volte, nel sincronizzare i dati con pc) ma sul fronte rilascio di aggiornamenti sono molto attivi.

Bryton ha una lentezza esasperante (per una uscita di 70 km circa occorre una buona mezzora :wacko: ) nel caricare le uscite da dispositivo a Smartphone se tenti di farlo via Bluetooth. Se colleghi lo strumento al pc con il cavetto mini usb, funziona egregiamente.

Dal punto di vista dei materiali, Bryton costa meno di un terzo di Garmin, dunque ha, ovviamente, aspetto più' "cheap" ma, finora, nessun problema.

Insomma, alla fine, se il budget non e' un problema, mi indirizzerei sul Garmin 520
o-o

Finalmente un po di luce....grazie la mia scelta ricadrà sul bryton
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
ciao
secondo me la scelta del ciclocomputer devi farla in base alle tue esigenze.
Fai giri intorno casa, non vai mai o raramente in posti nuovi, ti serve un valido strumento per gli allenamenti, ripetute, cadenza ecc. allora prendi il Polar o il Garmin 520.
Fai solo cicloturismo ti piace, esplorare nuovi percorsi, vai spesso in località diverse, allo stesso tempo hai bisogno di uno strumento che misura i tuoi dati per l'allenamento, ma a livello essenziale, allora il touring è quello che fa per te perchè è cartografico ha differenza degli altri due. Puoi anche pianificare i percorsi a casa, misura la frequenza cardiaca, ma non la cadenza di pedalata, in pratica l'essenziale per gli allenamenti.
Un saluto
 

pelourinho

Novellino
8 Maggio 2016
33
0
Roma
Visita sito
Bici
MTB-Olmo Deep
[MENTION=28265]SoftMachine[/MENTION]
ahahahah mi hai smontato :mrgreen: pensavo che tra i due il Polar fosse un tantino meglio e invece.....
Per favore mi spieghi meglio questo passaggio?
"Tieni presente che Polar necessita di sensori Bluetooth smart mentre gli altri utilizzano solo sensori ANT+..."

Grazie
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
[MENTION=28265]SoftMachine[/MENTION]
ahahahah mi hai smontato :mrgreen: pensavo che tra i due il Polar fosse un tantino meglio e invece.....
Per favore mi spieghi meglio questo passaggio?
"Tieni presente che Polar necessita di sensori Bluetooth smart mentre gli altri utilizzano solo sensori ANT+..."

Grazie

Sensori velocità, cadenza e fascia cardio, Polar utilizza sensori che trasmettono con protocollo bluetooth smart. NON rileva sensori ANT+.

Al contrario, gli altri necessitano di sensori e fascia cardio che trasmettano i dati in protocollo ANT +.

L'ho specificato nel caso tu avessi già dei sensori da accoppiare.
 

pelourinho

Novellino
8 Maggio 2016
33
0
Roma
Visita sito
Bici
MTB-Olmo Deep
Sensori velocità, cadenza e fascia cardio, Polar utilizza sensori che trasmettono con protocollo bluetooth smart. NON rileva sensori ANT+.

Al contrario, gli altri necessitano di sensori e fascia cardio che trasmettano i dati in protocollo ANT +.

L'ho specificato nel caso tu avessi già dei sensori da accoppiare.

Praticamente significa che con il Polar puoi usare solo la fascia fornita da loro invece con Garmin puoi abbinarci anche altre fasce purché siano Ant +.

Ho capito bene?
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ciao,
no, ti ha voluto dire che usano due sistemi diversi di trasmissione dei dati, comunque recentemente decathlon a messo in vendita una fascia cardio Geonaute che combina I due sistemi pertanto puoi usarla sia con il Polar che Garmin.
Un saluto
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Praticamente significa che con il Polar puoi usare solo la fascia fornita da loro invece con Garmin puoi abbinarci anche altre fasce purché siano Ant +.

Ho capito bene?

Ciao,
no, ti ha voluto dire che usano due sistemi diversi di trasmissione dei dati, comunque recentemente decathlon a messo in vendita una fascia cardio Geonaute che combina I due sistemi pertanto puoi usarla sia con il Polar che Garmin.
Un saluto

Esatto.
Io, ad esempio, uso fascia cardio e sensori wahoo che trasmettono contemporaneamente in Bluetooth Smart ed ANT+
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Aggiungo che gli strumenti Garmin hanno il grandissimo pregio di poter scaricare le uscite e i dati relativi senza dover necessariamente passare per la loro piattaforma online, mentre Polar (e Suunto) necessitano di connessione, che in alcuni casi si rivela essere una bella rottura...
 

pelourinho

Novellino
8 Maggio 2016
33
0
Roma
Visita sito
Bici
MTB-Olmo Deep
Ho trovato su youtube un Test/presentazione del Polar V650 effettuato da Savoldelli, devo dire che cmq è un buon prodotto, ha un bel display ed ha parecchie funzioni, se non ho capito male dovrebbe essere anche cartografico.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Io o il polar V650 e ne sono molto soddisfatto, avendo tutto ciò che mi serve ad un prezzo inferiore al garmin 520, che resta comunque il riferimento di mercato.
Il servizio assistenza Polar è molto attivo e rilasciano continuamente nuove features ed al momento è stabile, ho avuto un unico inconveniente, ma forse ho sbagliato anche io.
Se poi sei nel mondo degli over 45, direi che il Polar diventa il migliore, dato che leggi molto bene quello che c'è nel dispaly, cosa che non posso dire del Garmin, più piccolo e con caratteri più piccoli. o-o
 

Fabi00

Pignone
28 Ottobre 2015
298
2
Catania
Visita sito
Bici
SRL400
Io o il polar V650 e ne sono molto soddisfatto, avendo tutto ciò che mi serve ad un prezzo inferiore al garmin 520, che resta comunque il riferimento di mercato.
Il servizio assistenza Polar è molto attivo e rilasciano continuamente nuove features ed al momento è stabile, ho avuto un unico inconveniente, ma forse ho sbagliato anche io.
Se poi sei nel mondo degli over 45, direi che il Polar diventa il migliore, dato che leggi molto bene quello che c'è nel dispaly, cosa che non posso dire del Garmin, più piccolo e con caratteri più piccoli. o-o

D'accordissimo ottimo compromesso qualità/prezzo, inoltre il sistema Android si sposa a meraviglia con le app smartphone.
Consiglio il sensore di velocià per attivare la funzione pendenza nelle salite.o-o
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Ti danno tutto, ma lo devi installare sulla pipa del manubrio.
Al momento il braccetto tipo Garmin non è commercializzato.
Personalmente invece degli elastici ho fissato il supporto con fascette autostringenti.
 

Cyclist83

Novellino
7 Giugno 2016
24
0
Pisa
www.mdabike.it
Bici
Scott Foil 10
Io possiedo un Polar V650 da circa un anno e onestamente non ne sono soddisfatto al 100%, secondo me il Garmin è una spanna superiore,anche se si spende qualcosa in più. 2 settimane fà, dopo una granfondo sotto la pioggia, il sensore di cadenza era defunto. Portato al sivende e mi dice che è da buttare. Ma non era water resistant? Cmq dato che dovevo comprarlo nuovo,decido di comprare anche il sensore di velocità che non avevo mai avuto perchè andavo sempre con il gps. L'ho provato e non rileva bene la pendenza. Ieri in un salita al 18% mi segnava 9-10%. Sapete se c'è qualcosa da settare? Poi ho notato che nelle ultime 2 uscite,quando lo accendo per registrare il percorso, si spegne. Lo riaccendo e al secondo tentativo,riparte. Lo fà anche a voi dopo l'ultimo aggiornamento?
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
il sensore di cadenza era defunto. Portato al sivende e mi dice che è da buttare. Ma non era water resistant?
Cosa c'entra il sensore col V650... io ne ho 3 diversi (2 Wahoo e 1 Bontrager) su BDC, MTB e bici storica e vanno tutti benissimo anche quando prendono l'acqua

. L'ho provato e non rileva bene la pendenza. Ieri in un salita al 18% mi segnava 9-10%. Sapete se c'è qualcosa da settare?
sei sicuro che era in % e non in °? di default la pendenza è in ° ma basta pigiare sul campo della pendenza quando sei partito che diventa in %.

Poi ho notato che nelle ultime 2 uscite,quando lo accendo per registrare il percorso, si spegne. Lo riaccendo e al secondo tentativo,riparte. Lo fà anche a voi dopo l'ultimo aggiornamento?
Mai successo ;nonzo%