Giro&Tour nello stesso anno ...ancora possibile?

È possibile vincere Giro&Tour nello stesso anno?


  • Votanti
    95

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Stessa cosa che penso io, che per quanto può valere estendo a tutto lo sport professionistico. Che poi a un livello prestazionale (nel ciclismo, perché in altri sport la tendenza non si è mica arrestata o invertita, anzi) le cose sembrino un po' meno estreme è un altra faccenda, dovuta alla consapevolezza degli attori che hanno deciso di darsi regole di sopravvivenza, ma la legge della giungla rimane, e perciò si tira al massimo dove e come si può.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
io li ho letti. e la conclusione personalissima a cui sono giunto è che a pane e acqua non ci arrivi nemmeno a fare il pro, figuriamoci vincere un gt. questo sia i tempi di pantani che ora. ripeto mia personale opinione.



Io lo sostengo da sempre e senza leggerli...[emoji6]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

orsoinbici

Novellino
31 Maggio 2017
32
1
Visita sito
Bici
di ferro
Stessa cosa che penso io, che per quanto può valere estendo a tutto lo sport professionistico. Che poi a un livello prestazionale (nel ciclismo, perché in altri sport la tendenza non si è mica arrestata o invertita, anzi) le cose sembrino un po' meno estreme è un altra faccenda, dovuta alla consapevolezza degli attori che hanno deciso di darsi regole di sopravvivenza, ma la legge della giungla rimane, e perciò si tira al massimo dove e come si può.

concordo.
la differenza tra il ciclismo ed altri sport è che altrove in nome del business i campioni piu rappresentativi vengono "lasciati in pace" salvo per motivi e ripicche politici (vedi caso sharapova).
 

Extrawelt

Gregario
4 Luglio 2014
654
23
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
Riporto su il topic per parlare di Pinot, il francese quest'anno farà giro e tour come anno scorso,non si sa ancora quale sia la priorità fra i due, e seguendolo su strava vedo che a tutt'oggi fa tanto sci di fondo piuttosto che camp alle canarie e simili, non lo trovate un pò strano ?
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Riporto su il topic per parlare di Pinot, il francese quest'anno farà giro e tour come anno scorso,non si sa ancora quale sia la priorità fra i due, e seguendolo su strava vedo che a tutt'oggi fa tanto sci di fondo piuttosto che camp alle canarie e simili, non lo trovate un pò strano ?
Il titolo parla di possibilità di doppietta Giro Tour, le possibilità di realizzarla da parte di Pinaut sono pari alle mie
 
  • Mi piace
Reactions: Rubz