livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
418
7
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
Sto settando i profili bici ma la dimensione della ruota che devo mettere è 700X28C vero?

I profili si possono attivare uno alla volta vero?

Quindi quando devo rilevare i sensori devo prima attivare un profilo bici, rilevare i sensori e poi attivare l'altro e ripetere l'operazione?

Grazie
 

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
418
7
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
Breve messaggio relativo alla quota

Due uscite ed il Rider 530 ha rilevato in automatico la quota di partenza quindi non credo serva impostarla manualmente ogni volta.

A domani per le mie impressioni dopo queste due uscite.
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.182
3.276
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Breve messaggio relativo alla quota

Due uscite ed il Rider 530 ha rilevato in automatico la quota di partenza quindi non credo serva impostarla manualmente ogni volta.

A domani per le mie impressioni dopo queste due uscite.

Il 530 non la rileva automaticamente, probabilmente ti è rimasta memorizzata quella dell'ultima uscita, se riparti da dove sei arrivato potrebbe anche essere, non è che la quota va a zero qualcosa in memoria rimane
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Il 530 non la rileva automaticamente, probabilmente ti è rimasta memorizzata quella dell'ultima uscita, se riparti da dove sei arrivato potrebbe anche essere, non è che la quota va a zero qualcosa in memoria rimane
A dire il vero la rileva automaticamente, con il barometro incorporato. Il problema è che potrebbe essere leggermente sbagliata a causa di variazioni di pressione. Per questo occorre non "impostarla", ma "tarare" lo strumento. Comunque, anche se non esegui la tarature, hai una indicazione corretta del dislivello.
o-o
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.182
3.276
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
A dire il vero la rileva automaticamente, con il barometro incorporato. Il problema è che potrebbe essere leggermente sbagliata a causa di variazioni di pressione. Per questo occorre non "impostarla", ma "tarare" lo strumento. Comunque, anche se non esegui la tarature, hai una indicazione corretta del dislivello.
o-o

boh, non so , dal manuale non risulta,

qualcosa rileva appena lo accendi, se non la correggi facendo la calibrazione non hai l'altitudine corretta ma il dilslivello torna comunque o-o
 

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
418
7
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
Il 530 non la rileva automaticamente, probabilmente ti è rimasta memorizzata quella dell'ultima uscita, se riparti da dove sei arrivato potrebbe anche essere, non è che la quota va a zero qualcosa in memoria rimane

Mi dispiace darti torto ma ho fatto due uscite partendo da due posti diversi ed avevo verificato prima di partire la quota di partenza.

Confesso che mi sono dimenticato di impostarla ad inizio giro ma quando ho scaricato i dati ho visto che la quota di partenza era quella che avevo verificato.
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Mi dispiace darti torto ma ho fatto due uscite partendo da due posti diversi ed avevo verificato prima di partire la quota di partenza.

Confesso che mi sono dimenticato di impostarla ad inizio giro ma quando ho scaricato i dati ho visto che la quota di partenza era quella che avevo verificato.

È così, infatti. Se non ci sono cambiamenti di pressione legati alle condizioni meteo la quota rilevata è corretta
 

Leo72

Novellino
26 Dicembre 2012
65
0
Bologna
Visita sito
Bici
Pinarello Record C 1988 Giant TCR advanced 1 2013
Sabato scorso ho fatto un giro col settaggio del gps al massimo della potenza e la segnalazione della pendenza mi è sembrata decisamente migliorata. Temo che si azzeri al di sotto di una certa velocità, mi è sembrato di capire sotto i 4kmh. Non so se tale limite sia impostabile dall'utente.
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.182
3.276
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Mi dispiace darti torto ma ho fatto due uscite partendo da due posti diversi ed avevo verificato prima di partire la quota di partenza.

Confesso che mi sono dimenticato di impostarla ad inizio giro ma quando ho scaricato i dati ho visto che la quota di partenza era quella che avevo verificato.

meglio così, ho imparato una cosa nuova anche se a me all'accensione non ha mai segnato la quota precisa. niente di drammatico comunque io abito a 120 mt e di solito quando accendo è tra i 150 e i 170
 

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
418
7
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
Vorrei chiedere una cosa sui file FIT che crea il Rider 530.

Io collego sempre (anche con il Garmin faccio così) il dispositivo al PC perché mi serve avere il file FIT da caricare sul portale del mio preparatore, ma ho notato che mentre riesco a caricare i file FIT su Strava senza problemi, Garmin Connect non li accetta.

Devo scaricare la traccia in formato TCX da Strava e caricarla su GC.

Inutile dire che non carico nulla su Bryton Sport perchè la piattaforma è quella che è...:mrgreen:

Qualcuno mi da qualche suggerimento per semplificare il caricamento delle tracce su Garmin Connect?

Grazie
 

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
418
7
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
Ho saputo, in riferimento al mio post precedente, che il file .FIT che viene creato dal Rider 530 (e credo anche da tutti gli altri modelli Bryton) non è nello standard .FIT comunemente utilizzato.

Per questo motivo il file non puo essere caricato su Garmin Connect direttamente ma dev'essere prima convertito in .TCS ed alcuni dati (IF e TSS ad esempio) non vengono poi mostrati.