cosa avete mangiato? (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
ecco cosa intendevo :mrgreen:



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si lo so
Io intendevo dire che se mangia tutto cio, non ha senso che dica che ha mangiato solo il primo piatto che ha postato e si tenga nascosti tutto gli altri... perchè poi la gente pensa che etc etc etc
Si sono prolisso lo so... ma nn voglio esser frainteso

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Non ho capito se intendi "cagare" nel suo significato vero oppure nel senso che fisiologicamente sono una sega ;nonzo%

I fichi secchi contengono una grossa quantità di carboidrati ad alto IG, ferro, potassio e magnesio, oltre che fibre che ne rallentano l'assorbimento, e proprio per questo sono indicati per gli sport di endurance, nei lunghi ne porto sempre una certa quantità che sgranocchio per strada.



fanno cagare nel senso che hanno un effetto lassativo (almeno per me :mrgreen: )

comunque per assumere una quantità decente di ferro dovresti mangiare svariate tonnellate di fichi :asd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
Oggi coscia di pollo al forno e patatine fritte, ma tutto con nuova friggitrice ad aria! Che spettacolo, per il pollo ho solo dovuto mettere sale ed origano, per le patatine fritte (uso le mie patate di campagna) circa 5gr. di EVO e via, sembrano quelle fritte in maniera classica, supercroccanti, il pollo fantastico, cotto perfettamente ed il grasso che si è sciolto della pelle è rimasto sul fondo della friggitrice, ho trovato una nuova maniera di cucinare i secondi!

Sent from my LG-H815 using BDC-Forum mobile app
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
fanno cagare nel senso che hanno un effetto lassativo (almeno per me :mrgreen: )

comunque per assumere una quantità decente di ferro dovresti mangiare svariate tonnellate di fichi :asd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

OK dubbio chiarito o-o, quelli freschi sono pericolosi.

Si in effetti per i minerali è come dici, ma in ottica integrazione durante lo sport è una soluzione naturale ed ha un suo perchè, come la frutta secca in generale.

Certo un gel è sicuramente più pratico ed efficace, ma è pur sempre roba chimica, e se non ci sono esigenze particolari preferisco fichi e albicocche secche alle bustine.
 
  • Mi piace
Reactions: talpa

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Certo un gel è sicuramente più pratico ed efficace, ma è pur sempre roba chimica, e se non ci sono esigenze particolari preferisco fichi e albicocche secche alle bustine.

sono perfettamente d'accordo o-o

quando pedalavo andavo avanti anch'io con fichi/albicocche/datteri essiccati.
oltre a costare meno rispetto ai gel sono anche più buoni ;)
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Oggi coscia di pollo al forno e patatine fritte, ma tutto con nuova friggitrice ad aria! Che spettacolo, per il pollo ho solo dovuto mettere sale ed origano, per le patatine fritte (uso le mie patate di campagna) circa 5gr. di EVO e via, sembrano quelle fritte in maniera classica, supercroccanti, il pollo fantastico, cotto perfettamente ed il grasso che si è sciolto della pelle è rimasto sul fondo della friggitrice, ho trovato una nuova maniera di cucinare i secondi!

Sent from my LG-H815 using BDC-Forum mobile app

Marca? Modello?
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Io per pranzo circa 200gr di svizzera di bovinaccio, 40gr di pinoli e 20gr di olio evo. Stasera faró una 70ina di km misti, sono ancora provato da ieri che ho fatto 100000000000 gradini perchè la moglie voleva andare a vedere una grotta e alla fine l ho dovuta portare quasi in spalla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro



I gradini sono nulla a confronto delle difficoltà per la digestione dei 200 gr di bovinaccio... ne pagherai le conseguenze in eterno... [emoji23][emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
I gradini sono nulla a confronto delle difficoltà per la digestione dei 200 gr di bovinaccio... ne pagherai le conseguenze in eterno... [emoji23][emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

e oltre alle difficoltà digestive dovrà subire stanchezza di fondo, depressione, tachicardia, insonna, sonno non ristoratore, stitichezza e attacchi di panico.
(vero [MENTION=103155]selfmademan[/MENTION] ? :mrgreen: )

[MENTION=72837]betana[/MENTION] il tuo pranzo odierno sarà fatale per il resto della tua vita :-x
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Vi contatto dall aldilà, ho saputo che vegani e vegetariani sono all inferno .....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Oggi coscia di pollo al forno e patatine fritte, ma tutto con nuova friggitrice ad aria! Che spettacolo, per il pollo ho solo dovuto mettere sale ed origano, per le patatine fritte (uso le mie patate di campagna) circa 5gr. di EVO e via, sembrano quelle fritte in maniera classica, supercroccanti, il pollo fantastico, cotto perfettamente ed il grasso che si è sciolto della pelle è rimasto sul fondo della friggitrice, ho trovato una nuova maniera di cucinare i secondi!

Sent from my LG-H815 using BDC-Forum mobile app

5 g sei sicuro?
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Colazione
yogurt greco 250 grammi con uvetta e zucchero di canna
3 fette di ananas
1 banana
3 datteri
1 caffé della moka

mezza mattina
ciliegie, tante ciliegie
1/2L. acqua

pranzo
ceci 250 gr. + scatoletta tonno 125gr.
finocchi, insalata, carote
3 gallette mais
ciliegie
1/2L.acqua

ora
un succo di frutta
albicocche
un paio di gallette
1/2L. acqua

sgambata nel tardo pomeriggio, salvo intoppi
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
NOn voglio criticarti posto solo per capire se sono io che mangio come una mandria di buoi:mrgreen: oppure la gente in generale che mangia poco;nonzo% mi sto iniziando a preoccupare.

però 130 gr di pasta e 2 etti di verdura a me non sembrano così pochi.

la colazione in effetti penso mi andrebbe stretta, soprattutto per il fatto che la mattina per me colazione=postworkout
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.