cambio ultegra nuovo gratta

User99

Novellino
11 Marzo 2017
28
0
Visita sito
Bici
-
Ho preso da una settimana circa una canyon ultimate cf 9, e ho fatto qualche uscita con un po di salita.
Nell'ultima uscita mi sono accorto che il cambio gratta quasi su tutti i rapporti, fa quel rumore tipico di strusciamento metallico.
E' normale che con i primi km sopratutto in salita la catena si "tiri" un po e necessiti di una regolazione alla tensione ?

Si tratta di quello o devo agire su qualcosaltro?
Nel caso cosa devo fare svitare o avvitare il registro di tensionamento sul deragliatore posterioreper ridurre lattrito?
Il cambio è un ultegra con 52 36 davanti e 11-28 dietro..
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
Ho preso da una settimana circa una canyon ultimate cf 9, e ho fatto qualche uscita con un po di salita.
Nell'ultima uscita mi sono accorto che il cambio gratta quasi su tutti i rapporti, fa quel rumore tipico di strusciamento metallico.
E' normale che con i primi km sopratutto in salita la catena si "tiri" un po e necessiti di una regolazione alla tensione ?

Si tratta di quello o devo agire su qualcosaltro?
Nel caso cosa devo fare svitare o avvitare il registro di tensionamento sul deragliatore posterioreper ridurre lattrito?
Il cambio è un ultegra con 52 36 davanti e 11-28 dietro..

devi registrare il cambio agendo sulla vite di tensione.
posizioni il cambio sul 4 o 5 pignone a partire dal basso e ruoti la vite in modo da far si che il cambio sia centrato sul pignone.
Se avviti il cambio si sposta verso il basso se sviti verso l'alto.

Usa prima il registro sul telaio per posizionare grossolanamente, poi usi quello sul cambio per la registrazione fine.

se su qualche pignone continua a grattare fai qualche aggiustamento.