cosa avete mangiato? (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Provalo con lo sgombro lo yogurt! E' veramente ottimo, ti piacerà di sicuro!

Lo frulli e lo mescoli, poi immagino che con yogurt al caffé sia veramente delizioso! Unica accortezza, lo sgombro deve essere allevato a terra e nutrito solo ad erba e fieno, niente mangimi e niente estrogeni!

ok ci provo, alla ricetta darò il tuo nome.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Ho iniziato pure io da un annetto la palestra e con soddisfazione. Meglio di inverno che d'estate!!! Però pensavo di odiarla invece non è male.


o-o o-o o-o

la palestra toglie delle belle soddisfazioni in effetti ed è anche molto più economica della bici (tra manutenzione, accessori, abbilgliamento ciclistico, Garmin vari ecc.. :mrgreen: )
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
ottimo, inseriscila nel tuo prossimo libro di ricette! ;-)

tu ci scherzi, un libro non lo ho ancora pubblicato, ma una raccolta di ricette mie e della mia famiglia le ho da parte per il progetto di un ristorante. Cosa che non ho ancora realizzato in quanto sono pigro e non lavorerei mai in un ristorante, seppur mio. Ma le ricette le ho.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
tu ci scherzi, un libro non lo ho ancora pubblicato, ma una raccolta di ricette mie e della mia famiglia le ho da parte per il progetto di un ristorante. Cosa che non ho ancora realizzato in quanto sono pigro e non lavorerei mai in un ristorante, seppur mio. Ma le ricette le ho.

se decidi di aprirlo mi candido come cuoco :mrgreen:
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.124
793
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Colazione: 280 ml latte p.s, un misurino proteine della soia, 50 gr corn Flames integrali, 40 gr pane, 40 gr Nutella, caffè


Metà mattina: 2 pasticcini ricoperti di poco cioccolato.

70 km bici, 2h 30', durante borraccia con sali


Pranzo: 200 gr pasta e lenticchie, insalata con scatoletta di tonno sgocciolato è un bocconcino di mozzarella, un cucchiaio e mezzo di evo, 1/2 cucchiaio di balsamico, banana, due susine


Metà pomeriggio: 6 mandorle, 250 gr carote, 50 gr melone, una pesca
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
tu ci scherzi, un libro non lo ho ancora pubblicato, ma una raccolta di ricette mie e della mia famiglia le ho da parte per il progetto di un ristorante. Cosa che non ho ancora realizzato in quanto sono pigro e non lavorerei mai in un ristorante, seppur mio. Ma le ricette le ho.

Ho detto che vorrei aprire un ristorante, non chiuderlo!!!!:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Colazione: 280 ml latte p.s, un misurino proteine della soia, 50 gr corn Flames integrali, 40 gr pane, 40 gr Nutella, caffè


Metà mattina: 2 pasticcini ricoperti di poco cioccolato.

70 km bici, 2h 30', durante borraccia con sali


Pranzo: 200 gr pasta e lenticchie, insalata con scatoletta di tonno sgocciolato è un bocconcino di mozzarella, un cucchiaio e mezzo di evo, 1/2 cucchiaio di balsamico, banana, due susine


Metà pomeriggio: 6 mandorle, 250 gr carote, 50 gr melone, una pesca

cosa intendi per pasta e lenticchie? Pasta con lenticchie come condimento?
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
pochissima differenza

nella coca c'è lo zucchero (saccarosio (glucosio+fruttosio))
https://it.wikipedia.org/wiki/Saccarosio
http://www.coca-colaitalia.it/i-nostri-brand/coca-cola/coca-cola

in un gel c'è questo
http://www.enervitsport.com/it/prodotti/enervitene-sport-gel---agrumi-con-caffeina_5142.htm

guarda caso
glucosio e fruttosio...

ok, cambiano un po' le percentuali, ma alla fine cambia veramente poco ;-)

No, la coca e zucchero puri quindi assimilazione immediata,il gel contiene anche maltodestrine quindi assimilazione piu modulare.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.169
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
No, la coca e zucchero puri quindi assimilazione immediata,il gel contiene anche maltodestrine quindi assimilazione piu modulare.

1% di maltodestrina? cambia così tanto?

la maltodestrina ha un IG >90 , quindi lo assimili subito, differenze, rispetto al glucosio, veramente infinitesimali...

da dove vi arriva l'idea che la maltodestrina la assumi e poi sta lì, pronta per darti energia in seguito...

p.s. se bevo la coca cola o un gel voglio che l'assimilazione sia "immediata"...
 

routa bucata

Cronoman
13 Marzo 2017
747
616
Visita sito
Bici
nessuna
eretici :mrgreen:, l'ideale è mettere giusto qualche pomodorino oltre a sedano aglio carota alloro e olio

Non lo so, conosco gente in Puglia che considera pasta/riso e lenticchie con salsa al pomodoro la vera ricetta e devo dire che anche io quando ci metto un cucchiaio di salsa mi piace di più. Ovviamente si parla di un cucchiaio e nulla più, non deve diventare pasta al sugo ma deve semplicemente dare colore.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
No in bianco con la cipolla soffritta...top

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

mai mangiate così,
cioè cuoci le lenticchie a parte e ci butti dentro la cipolla soffritta? o la butti nella pasta alla fine?
gli unici legumi che faccio con la cipolla sono i piselli, per gli altri, dal momento che vanno in bollitura, sempre aglio...tanto aglio :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.