Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Stavo meditando, contemporaneamente al montaggio delle Stiletto, di montare anche un pacco pignoni 12-30 per rendere la bici ancora piú adatta alle salite. Calcolando che di serie esce con 11-28, dovrei sostituire il cambio posteriore e/o modificare la lunghezza catena oppure è sufficiente una regolazione del cambio?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
...Calcolando che di serie esce con 11-28, dovrei sostituire il cambio posteriore e/o modificare la lunghezza catena oppure è sufficiente una regolazione del cambio?

Sulla carta, con SS non potresti andare oltre il 28.
Di fatto, se la catena é abbastanza lunga puoi mettere pure il 30, senza alcun problema; eventualmente la cambi (o la allunghi, se fosse nuova) e risolvi.
I problemi nascerebbero con il 32, ma non é il tuo caso...
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Ahah quando la salita supera per piú di un paio di km il 10% non mi dispiacerebbe il 30, peró nei miei percorsi sono situazioni rare da incontrare, vedremo se ne faró a meno 😁

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

Se cerchi su internet l'azienda Wolf (dovrebbe chiamarsi cosi) produce forcellini cambio universali per adattare il cambio a queste situazioni il mio mecc ha modificato un ultegra 11v montando un 11/34 per un simil pensionato:mrgreen:scalatoreo-o
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.532
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
sto aspettando le gomme tubeless, cosi risparmio altri 90 gr...e ne parlano cosi bene....
Che copertoni monterai ?
(Ps io venerdì tecnicamente avrei il terzo ed ultimo colloquio da fare, se firmo il contratto le ordino subito come investimento :mrgreen: )

Ancora indeciso se prendere il profilo da 30 o 38 mh

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Che copertoni monterai ?
(Ps io venerdì tecnicamente avrei il terzo ed ultimo colloquio da fare, se firmo il contratto le ordino subito come investimento :mrgreen: )

Ancora indeciso se prendere il profilo da 30 o 38 mh

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app

prendo le scwalbe ONE TL 235gr , dicono che vanno benissimo.

cmq a pensarci bene io ho voluto per forza scendere sotto i 1400gr, e dunque spendere qualcosa di troppo, ma poi alla fine se si possono rispamiare 100 200 € e pagare pegno di 20 30 50 gr ...ma sti cavoli...
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.532
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
prendo le scwalbe ONE TL 235gr , dicono che vanno benissimo.

cmq a pensarci bene io ho voluto per forza scendere sotto i 1400gr, e dunque spendere qualcosa di troppo, ma poi alla fine se si possono rispamiare 100 200 € e pagare pegno di 20 30 50 gr ...ma sti cavoli...
Ho visto dei copertoncini su ali sui 1380 sui 400€, ma della qualità non mi fido...


Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
461
40
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
Ieri ho smontato la serie sterzo che a causa sporco gracchiava un po' e ho notato un solco sul canotto forca a livello del cuscinetto superiore ma è normale???
Per scrupolo ho smontato la evo vecchia e il solco c'è ma meno marcato con 40000 km all'attivo rispetto ai 10000 della nuova ma è cosa normale o mi preoccupo!!
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Ieri ho smontato la serie sterzo che a causa sporco gracchiava un po' e ho notato un solco sul canotto forca a livello del cuscinetto superiore ma è normale???
Per scrupolo ho smontato la evo vecchia e il solco c'è ma meno marcato con 40000 km all'attivo rispetto ai 10000 della nuova ma è cosa normale o mi preoccupo!!

Se puoi postare una foto magari cerchiamo di capire ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.