Lago di Ledro, chiedo consigli per giri in zona

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Ciao a tutti, a luglio dovrei andare due o tre giorni al lago di Ledro e volevo chiedere se ci sono giri in zona e salite in particolare che mi consigliate.

Non volevo avvicinarmi al lago di Garda per questioni di traffico e cercavo giri di 50-60km per non togliere troppo tempo alla ragazza visto che andiamo assieme e non voglio prendermi insulti [emoji23] Se peró allungando un pò si possono raggiungere luoghi degni di nota vedró di organizzarmi!

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Io penso ti convenga la MTB
In bdc da corsa hai una sola opzione: scendere verso Storo, e poi farti un giro nella Valle del Chiese, magari andando a vedere il lago d'Idro (così vengono fuori 50 km)
Altre possibilità non ne hai, in quanto la galleria per scendere a Riva del Garda è vietata alle bici (c'è che la fa comunque...) e la ciclabile che scende al Garda è sterrata (e in alcuni tratti non è neanche sterrato tanto leggero)
In MTB invece ti si apre un mondo, puoi salire verso Tremalzo godendoti favolosi panorami sul lago o, come detto, imboccare la ciclabile Ledro-Ponale e scendere sul Garda, oppure ancora un favoloso anello Ledro-Garda-Tremalzo (decisamente impegnativo!)
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
concordo, ti conviene la mtb. in bdc comunque puoi ugualmente salire quasi in cima al tremalzo, per quel che ho visto io comunque (son stato a riva 2 giorni) decisamente meglio la mtb...ma occhio che c'è un via vai incredibile.
 

orsoinbici

Novellino
31 Maggio 2017
32
1
Visita sito
Bici
di ferro
Ciao a tutti, a luglio dovrei andare due o tre giorni al lago di Ledro e volevo chiedere se ci sono giri in zona e salite in particolare che mi consigliate.

Non volevo avvicinarmi al lago di Garda per questioni di traffico e cercavo giri di 50-60km per non togliere troppo tempo alla ragazza visto che andiamo assieme e non voglio prendermi insulti [emoji23] Se peró allungando un pò si possono raggiungere luoghi degni di nota vedró di organizzarmi!

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

passo tremalzo.
poco conosciuto ma una salita tosta e lunga. ovviamente asfaltata.
oppure scendi al lago d'idro e da li si apre un mondo, in pochi km hai crocedomini, maniva, baremone.
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
1.993
213
mori
Visita sito
Ciao a tutti, a luglio dovrei andare due o tre giorni al lago di Ledro e volevo chiedere se ci sono giri in zona e salite in particolare che mi consigliate.

Non volevo avvicinarmi al lago di Garda per questioni di traffico e cercavo giri di 50-60km per non togliere troppo tempo alla ragazza visto che andiamo assieme e non voglio prendermi insulti [emoji23] Se peró allungando un pò si possono raggiungere luoghi degni di nota vedró di organizzarmi!

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
Come ti hanno già detto in val di ledro hai solo tremalzo.... Se vuoi/puoi allungare i km (o spostarti un po' in auto) prova a dare un occhiata a diga di malga bissina (val di fumo) o baremone (sopra anfo)... Magari tu vai in bici fino alla diga di malga bissina e poi camminatina al rifugio val di fumo con la ragazza...

Ps: la sai vero che in val di ledro piove un giorno si e l'altro pure.....
 

aba8

Gregario
25 Luglio 2007
588
11
lago di garda
Visita sito
la val di ledro offre poco per la bdc , mentre è un paradiso per la mtb , gli unici 2 percorsi che ti posso consigliare sono :

1 - tremalzo - rifugio garda -

molina di ledro , lago di ledro , bezzecca , tiarno , lago d'ampola , al bivio a sx direzione passo tremalzo qui inizia la salita di 13 km fino al rifugio garda , ritorno dopo il lago d'ampola prendere la ciclabile a dx fino a Pieve di Ledro a dx lungo il lago , Molina di ledro

2 - malga Trat

molina di ledro , lago di ledro , lenzumo seguire indicazioni rifugio pernici , la salita è di 8km , la strada asfaltata arriva fino a malga Trat , ridiscendi e giri a dx ,prosegui fino in fondo alla valle di concei dove c'è l'albergo al faggio , ti mangi una bella fetta di torta e ritorni a molina ...

ps : ti raccomando una visita alla foletto : http://www.foletto.net/ , una bottiglia di picco rosso non deve mancare nei regali tipici da portare a casa ... buona vacanza ...
 
Ultima modifica: