powerpod power meter

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
ancora niente :wacko:
la posizione è quella della foto di prima
la wind port è libera
le viti più di cosi non riesco a stringerle
la procedura ormai la so a memoria

per stasera basta o gli do fuoco
come è stato suggerito da altri utenti PP non deve essere montato con la wind port troppo verso l'alto, libera da cavi ed altri impedimenti. Accertati che i sensori di velocità e potenza funzionino correttamente e che magneti e sensori siano molto vicini.
 

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
Oggi,cambiato bici rispetto a ieri,nonostante il PP fosse appaiato con i sensori velocità e cadenza e con il garmin mi visualizzava valore di potenza 0,così dopo un po' ho disattivato il valore potenza dal garmin perché mi da fastidio vedere la potenza a 0.[emoji12]
Il giro scaricato su isaac invece è invece perfetto e sono presenti valori coerenti di potenza dopo qualche km... sarà che aveva da ricalibrarsi linclinometro??? [emoji848]
Questa storia del passaggio fra 2 bici diverse non è semplice e immediato come ci vogliono far credere...
O molto più probabilmente sbaglio qualcosa ioa non capisco cosa....


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Hai settato e calibrato i 2 profili, uno per la bici A e l'altro per la bici B?
 

CABRINI78

Pignone
27 Novembre 2006
106
2
PRATO
Visita sito
Hai settato e calibrato i 2 profili, uno per la bici A e l'altro per la bici B?



Si
Mi sa che dovevo avere un po' di pazienza e aspettare che si ritirasse linclinometro perché sul giro scaricato su isaac ho visto che dopo i primi 5km a 0 poi la potenza è tornata regolare
Altra domanda sull'uso di 2bici:Perché tutte le volte che scarico il giro mi dice trovato nuovo sensore vuoi aggiungere ecc... quando i sensori sono sempre gli stessi sulle 2 bici? ( uno diverso per bici chiaramente )


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
Si
Mi sa che dovevo avere un po' di pazienza e aspettare che si ritirasse linclinometro perché sul giro scaricato su isaac ho visto che dopo i primi 5km a 0 poi la potenza è tornata regolare
Altra domanda sull'uso di 2bici:Perché tutte le volte che scarico il giro mi dice trovato nuovo sensore vuoi aggiungere ecc... quando i sensori sono sempre gli stessi sulle 2 bici? ( uno diverso per bici chiaramente )


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
perchè lo confronta con l'id dell'ultimo profilo caricato
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
come è stato suggerito da altri utenti PP non deve essere montato con la wind port troppo verso l'alto, libera da cavi ed altri impedimenti. Accertati che i sensori di velocità e potenza funzionino correttamente e che magneti e sensori siano molto vicini.
I sensori funzionano, col GPS disattivato non ho "buchi" nella velocità/cadenza sul display.
La Wind port e totalmente libera, l'inclinazione e questa in foto, devo abbassare ancora la Wind port?
290203c55d568f2edde7c15b3f8c9224.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Aggiornato a nuovo firmware e installato venerdì, scritta messa parallela al terreno con la bolla da muratore, ha preso i sensori subito e subito dopo letto dal 520.

Fatto il test sabato, pensavo di avere qualche problema con la procedura invece si è rivelato tutto semplicissimo, solo dopo aver fatto zero ha fatto i primi minuti a dare valori strani, probabilmente ha fatto una calibrazione automatica perchè poi si è messo a funzionare perfettamente.
 

CABRINI78

Pignone
27 Novembre 2006
106
2
PRATO
Visita sito
perchè lo confronta con l'id dell'ultimo profilo caricato



Anche se io tutte le volte che cambio bici invio da isaac il profilo da utilizzare? (in automatico non sono ancora riuscito a far riconoscere la bici al PP in base ai sensori trovati)
Quindi quando mi chiede se voglio aggiungere il sensore ecc... faccio bene a dire di no?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
io ho preso un pò di calcolatori online per cercare di capire su alcuni segmenti quanto il PP fosse preciso, bhè ogni segmento preso in considerazione presenta uno scarto di 50 watt, sempre. Il powerpod mi sovrastima di 50 watt, come posso fare per evitare questo sproposito di watt in più?
 

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
io ho preso un pò di calcolatori online per cercare di capire su alcuni segmenti quanto il PP fosse preciso, bhè ogni segmento preso in considerazione presenta uno scarto di 50 watt, sempre. Il powerpod mi sovrastima di 50 watt, come posso fare per evitare questo sproposito di watt in più?

Perchè sono i calcolatori online che non stimano correttamente. Usano calcoli empirici e non reali.
 

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
I sensori funzionano, col GPS disattivato non ho "buchi" nella velocità/cadenza sul display.
La Wind port e totalmente libera, l'inclinazione e questa in foto, devo abbassare ancora la Wind port?
290203c55d568f2edde7c15b3f8c9224.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
Per verificare eventuali buchi di lettura velocità e cadenza andrebbe visualizzato il tracciato in Isaac, piuttosto che da display. Sembra montato correttamente, non riesco a vederlo in posizione frontale
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Perchè sono i calcolatori online che non stimano correttamente. Usano calcoli empirici e non reali.
Ok, resta il fatto di essere soddisfatto del PP, anche se il vedere i watt salire in discesa anche senza pedalare non è che sia bellissimo. Facevo questa domanda della sovrastima perché nella discussione qui sul forum che riguarda l'allenamento con il Power meter alcuni utenti guardando le mie uscite dicono che molto probabilmente il misuratore sovrastima il mio wattaggio.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
Per verificare eventuali buchi di lettura velocità e cadenza andrebbe visualizzato il tracciato in Isaac, piuttosto che da display. Sembra montato correttamente, non riesco a vederlo in posizione frontale
Questa sera faccio un nuovo tentativo, farò foto anche da davanti e allegherò traccia Isaac

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
 

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
Ok, resta il fatto di essere soddisfatto del PP, anche se il vedere i watt salire in discesa anche senza pedalare non è che sia bellissimo. Facevo questa domanda della sovrastima perché nella discussione qui sul forum che riguarda l'allenamento con il Power meter alcuni utenti guardando le mie uscite dicono che molto probabilmente il misuratore sovrastima il mio wattaggio.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Ciao, se non pedali i watt non salgono mai, anche perchè l'rpm entra nell'argomento di calcolo della potenza. Se il valore è pari a zero, l'algoritmo restituisce zero. Come più volte spiegato anche da Velocomp, solo in particolari situazioni pedalando in discesa si hanno wattaggi sovrastimati. Tuttavia sono momenti episodici che non alterano in modo significato il valore di awg power o NP. Sia sul sito PP che in questo thread troverai i test SRM vs PP. Anche il blogger indipendente DcRainmaker ha trovato concordanza tra i valori espressi da PP e quelli di altri misuratori a celle di carico
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Ciao, se non pedali i watt non salgono mai, anche perchè l'rpm entra nell'argomento di calcolo della potenza. Se il valore è pari a zero, l'algoritmo restituisce zero. Come più volte spiegato anche da Velocomp, solo in particolari situazioni pedalando in discesa si hanno wattaggi sovrastimati. Tuttavia sono momenti episodici che non alterano in modo significato il valore di awg power o NP. Sia sul sito PP che in questo thread troverai i test SRM vs PP. Anche il blogger indipendente DcRainmaker ha trovato concordanza tra i valori espressi da PP e quelli di altri misuratori a celle di carico
Guarda, io l'ho testato in contemporanea con il Power stages ed erano praticamente allineati e quindi ne sono davvero soddisfatto. Però io a rpm pedalate 0 ho valori davvero alti sul Garmin specialmente in djscesa

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
Guarda, io l'ho testato in contemporanea con il Power stages ed erano praticamente allineati e quindi ne sono davvero soddisfatto. Però io a rpm pedalate 0 ho valori davvero alti sul Garmin specialmente in djscesa

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Probabilmente è una questione di aggiornamento di garmin. se mi mandi il file verifico che a pedalate zero segni potenza zero