PANARACER RACE TYPE-A EVO 3 tubeless

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
858
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Buongiorno,
chi ha già provato Pro One e Panaracer potrebbe cortesemente dirmi qual è il più facile da far tallonare?
Io i Pro One sulle Stiletto faccio veramente tanta fatica, come ho già raccontato in altri post, e volendo provare i Panaracer mi chiedevo se sarebbe un po' più semplice o andrei in peggio.
Grazie
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
858
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Ciao Davlak, non sono eccessivamente pesante (76 kg) ma ho cerchi stretti 14c (Stiletto). Metteresti Panaracer da 23 o da 25 ? (considerando che entrambe le misure sono abbastanza effettive, contrariamente ai Pro ONE)
Grazie!

sono preferibili ai PRO ONE su cerchi stretti 15c e per ciclisti pesanti.
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
sono molto stretti io ho sempre usato il 23 di panaracer evo3 e misura 22mm su c15 e c 16, il 25 dovrebbe stare sul 24 mm, comunque confermo che sono molto risicati come dimensione ma offrono ottimo grip
 

tarmacsl2

Novellino
27 Aprile 2013
53
7
Bergamo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl2
sono molto stretti io ho sempre usato il 23 di panaracer evo3 e misura 22mm su c15 e c 16, il 25 dovrebbe stare sul 24 mm, comunque confermo che sono molto risicati come dimensione ma offrono ottimo grip
In effetti pur misurando 2 mm. in meno rispetto alla misura indicata ,vanno benissimo rispetto ai 25mm. copertoncino Michelin Lithion 2 che avevo ,Ho notato oltre ad un confort maggiore su strade sconnesse, un senso di maggiore grip in curva e frenata nelle discese.Peccato che non fanno la misura 28.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao,ho montato i Panaracer da 25 mm. su ruote Fulcrum 3 -2 Way Fit , con canale c15. Ho percorso circa 500 Km. quindi dovrebbero essere "rodate", chiedevo se è normale che misurino 23mm. scarsi di larghezza?
Ciao tarmacsl2 i miei panaracer EVO3 da 25 montati su ruote Spada breva 30 con 300 km percorsi misurano al calibro 24 mm o-o o-o
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
A causa di alcune spese impreviste, mi tocca rimandare l'acquisto delle ruote nuove su cui avevo intenzione di montare i Panaracer EVO3 da 25 che avevo già montati sulle DtSwiss appena vendute.
Le coperture sono praticamente nuove, ci avrò percorso circa 300km.....se qualcuno fosse interessato all'acquisto mi contatti in MP. o-o
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
858
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Ciao, ho visto che tu sulle Stiletto hai provato Panaracer, Pro One e Hutchinson Fusion 5 performance.
Dalla tua esperienza mi diresti quali sono stati i meno ostici da montare? E quali, in generale, reputi i migliori e in che misura?
Da possessore di stesse tue ruote (Stiletto) e di Pro One da 25 quasi alla frutta, vorrei provare altre coperture tubeless.
Ti ringrazio

Io su stiletto uso le 25 che poi reali fanno 23

Inviato dal mio Z utilizzando Tapatalk
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
A causa di alcune spese impreviste, mi tocca rimandare l'acquisto delle ruote nuove su cui avevo intenzione di montare i Panaracer EVO3 da 25 che avevo già montati sulle DtSwiss appena vendute.
Le coperture sono praticamente nuove, ci avrò percorso circa 300km.....se qualcuno fosse interessato all'acquisto mi contatti in MP. o-o

Panaracer venduti.....o-o
 

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
701
151
Visita sito
Bici
Italiana
ieri sono uscito di casa con il mio muletto con delle Ultegra 6800 montate Panaracer evo 3, per andare a prendere il giornale.
fatti 20 mt fuori del cancello ho forato.
ho trovato un vetro infilato nel battistrada più o meno grande quanto un chicco di riso grosso.
la cosa strana è che il foro non ne vuole sapere di chiudersi.
ho messo la toppa interna, ma si è staccata per due volte consecutive, il mastice non sembra avere presa su questo tubeless, come pure l'attak.
ma che è un incubo?
la terza volta, dopo aver come sempre carteggiato, ho sgrassato, prima con chante claire, poi con acetone, poi con avio...dopo aver asciugato e scaldato con il phon (!!) ho anche sostituito le toppe con quelle della Hutchinson, ma niente.
vado a rimontare il tubeless e la toppa si stacca.
ma che sto su scherzi a parte? :mrgreen:
Certo che sei stato fortunato a forare dopo 20 mt ... Alla fine sei riuscito a riparare il copertone o hai dovuto buttarlo?
 

tonybg

Gregario
14 Marzo 2013
535
76
Provincia BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Ieri a 500 mt da casa ho forato il mio EVO 3 anteriore e nonostante la gomma sporca e bagnata sembrerebbe che il lattice abbia fatto il suo dovere, quando sono arrivato a casa ha smesso di uscire, alla prossima uscita vedremo se ha sigillato del tutto o se devo fare una riparazione diversa.
Dato che fino a domenica non riesco a uscire ho messo la ruota girata col foro verso il basso
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ieri a 500 mt da casa ho forato il mio EVO 3 anteriore e nonostante la gomma sporca e bagnata sembrerebbe che il lattice abbia fatto il suo dovere, quando sono arrivato a casa ha smesso di uscire, alla prossima uscita vedremo se ha sigillato del tutto o se devo fare una riparazione diversa.
Dato che fino a domenica non riesco a uscire ho messo la ruota girata col foro verso il basso
Caro tony Ti converrebbe anche ripristinare la pressione della ruota o-o il problema a volte può esser che il lattice non può mantenere una determinata pressione della ruota giusto per togliere residui dubbi o-o