21ª Tappa 2017: MONZA MILANO 29,3 km IND TT

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.100
6.668
Udine
Visita sito
non credo....avessero avuto come gregario un Landa in forma tipo giro 2015....che li aiutava nel finale nella tappa Stelvio o Asiago.......il giro TOM se lo scordava.....un gregario forte e' mancato....infatti si pensa a Pozzovivo per quel ruolo......un gregario veramente forte e' quello che ti permette di vincere o non vincere un grande giro.....soprattutto quando le differenze sono secondi nel finale

Si ok, ma sul Blockhaus si è piantato, a Oropa ha perso 30 secondi in 500 metri. Non capisco questi discorsi, se aveva come gregario Landa e Pozzovivo vinceva? No, non credo (a parte riuscire a convincere Landa ad assisterlo come Aru...). Quintana aveva lo squadrone ma nei finali più duri erano uno contro l'altro. Nell'ultima salita i gregari li aveva Pinot e Zakarin ma mi pare siano serviti abbastanza poco alla fine dei conti.
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Per la precisione deve vincere il Tour. Altrimenti si arrabbiano in Movistar visto che ha fatto il Giro contro il parere della squadra.
Per me sarà almeno sul podio. E se ripete la pretazione della vuelta 2016 credo che possa vincere perché froome credo sarà un po indietro nelle prime due settimane, porte è sempre bersagliato dalla sfiga e contador è vecchiotto.


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
[MENTION=14865]comico[/MENTION](non riesco a quotare il tuo mess..problemi al pc)

quintana si è scoperto che aveva la febbre sulle montagne...cmq come dici te la squadra non ha lavorato bene.
secondo me la squadra di nibali non era all altezza,poi ogni uno la pensa come vuole.
bravissimo doumulin,senza dubbio!!se lo è meritato!!
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.344
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Si ok, ma sul Blockhaus si è piantato, a Oropa ha perso 30 secondi in 500 metri. Non capisco questi discorsi, se aveva come gregario Landa e Pozzovivo vinceva? No, non credo (a parte riuscire a convincere Landa ad assisterlo come Aru...). Quintana aveva lo squadrone ma nei finali più duri erano uno contro l'altro. Nell'ultima salita i gregari li aveva Pinot e Zakarin ma mi pare siano serviti abbastanza poco alla fine dei conti.

se nei 15 km aveva un gregario forte che tirava alla morte ad Asiago si che vinceva......30 secondi in 15 km si potevano prendere a fine tappa dura......sai cosa significava;nonzo% forse no.....ma te lo dico io......giro vinto per Quintana o Nibali.....pensa te quanto poco contano i gregari.....guarda il giro di Cunego....il Tour di Riis....o Froome......o anche il giro di Nibali 20a6...esempi se vuoi te ne porto a decine
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Comunque ci sta che non fosse al 100%. Altrimenti non ce n'era per nessuno.

Mah.... puo' darsi ma ha avuto lo stesso rendimento che aveva avuto al Tour lo scorso anno.. Anche li si disse che non era stato bene.

Era venuto per vincere, aveva di gran lunga la formazione piu' forte.
Non ha vinto, in salita andava come Pozzovivo
Questo è il verdetto.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Bravissimo Dumoulin (voto 9) che ha meritato pienamente la vittoria.
Quintana (voto 7,5) se non vuole essere sempre battuto deve correre alla Contador e rischiare un po' di più, perché altrimenti sarà difficile compensare quello che perde a cronometro. Però il vero voto bisogna darlo dopo il tour perché se lì va bene, allora il secondo posto al giro diventa oro.
Nibali (voto 8) per me è andato molto meglio dell'anno scorso e ci ha provato come poteva ma gli avversari erano decisamente più forti. Forse sul Blockhaus poteva gestirsi meglio e perdere meno, ma i giri non si fanno con i se.
Pinot (voto 8) mi è sembrato maturato rispetto agli ultimi anni, ci ha messo grinta e coraggio, bravo.
Zakarin (voto 7,5) corridore forte e l'ha dimostrato, deve migliore nella guida perché in discesa è inguardabile. Nell'ultima crono pensavo potesse far meglio.
Pozzovivo (voto 8+) in salita sempre coi migliori e attentissimo a non prendere buchi anche nelle tappe in pianura, peccato per lui che abbiano inventato anche le cronometro.
Mollema (6) una vita da piazzato, Jungels (8), Yates (7) insieme a Mollema il miglior gregario di Dumolien, Formolo (7).
Mi riaggancio a questo post a caso solo come discorso.
Non capisco chi dice che Quintana è stato troppo attendista. Sul Blockhouse ha attaccato, ad Oropa ha attaccato, a Selva di Val Gardena ha attaccato. E in tutti i casi i suoi attacchi han fatto abbastanza male, ad Oropa certamente a lui stesso. Tutto sommato pur non essendo in condizione massima, ha sfiorato la vittoria. Se aveva fatto i calcoli che gli bastasse, ha oggettivamente sbagliato di poco. Al Tour vedremo se e come sarà. Questo Quintana non basterà nemmeno lì, ma ho come il sentore che possa essere l'anno buono per scalzare Froome dal trono, almeno quest'anno.
Al contrario Nibali Stelvio a parte, ha fatto attacchi che almeno in apparenza non han fatto male a nessuno, ma soprattutto visti i soli 40" di distacco, deve fare solo che mea culpa, perchè sono quelli (anche meno) che ha perso col fuorigiri assurdo sul Blockhouse per stare appresso a Quintana, e quello ancora più assurdo di Oropa, dove per tenere Dumoulin, ha beccato in 1 km 42 secondi arrivando a zig zag come l'ultimo degli amatori. Una gestione delle forze in quelle due occasioni, piuttosto di generosi quanto folli fuorigiri, e il Giro era suo. Errori ne ha fatti anche Dumoulin, però essendo nel complesso più forte, se l'è cavata. Non mi è piaciuta la sua uscita contro Nibali e Quintana ad Ortisei. Certe dichiarazioni le ho trovate inopportune e imprudenti.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.100
6.668
Udine
Visita sito
se nei 15 km aveva un gregario forte che tirava alla morte ad Asiago si che vinceva......30 secondi in 15 km si potevano prendere a fine tappa dura......sai cosa significava;nonzo% forse no.....ma te lo dico io......giro vinto per Quintana o Nibali.....pensa te quanto poco contano i gregari.....guarda il giro di Cunego....il Tour di Riis....o Froome......o anche il giro di Nibali 20a6...esempi se vuoi te ne porto a decine

Sì, confermo, se alla fine di Foza trovava Cancellara in forma, bello fresco e riposato (con la bici da crono) vinceva. Cioè, no, aspetta, si portava dietro Quintana e perdeva il giro di 9 secondi...
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Si ok, ma sul Blockhaus si è piantato, a Oropa ha perso 30 secondi in 500 metri. Non capisco questi discorsi, se aveva come gregario Landa e Pozzovivo vinceva? No, non credo (a parte riuscire a convincere Landa ad assisterlo come Aru...). Quintana aveva lo squadrone ma nei finali più duri erano uno contro l'altro. Nell'ultima salita i gregari li aveva Pinot e Zakarin ma mi pare siano serviti abbastanza poco alla fine dei conti.

Avere gregari forti e non usarli bene, serve a poco nell'economia di un grande giro. Vedi Movistar

A Nibali Ultima tappa sono mancati Pellizzotti e Visconti.
Uno si è ritirato e l'altro non ce la faceva proprio a stare con i primi 10...
Nonostante giorno prima fossero andati molto forte...
Gregari usati bene su Fozza potevano risultare decisivi, ma bando alle ciance ha vinto il piu' forte in sulle 3 settimane, senza se e senza ma.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Mah.... puo' darsi ma ha avuto lo stesso rendimento che aveva avuto al Tour lo scorso anno.. Anche li si disse che non era stato bene.

Era venuto per vincere, aveva di gran lunga la formazione piu' forte.
Non ha vinto, in salita andava come Pozzovivo
Questo è il verdetto.

Sul Blockhaus era l'unico che stava sopra i 6w/Kg. Poi si è appiattito sul livello degli avversari.
E' stato un Giro durissimo (per me troppo duro, troppe tappe di montagna ravvicinate come il Tour dell'anno scorso) corso sempre a tutta. Alla fine è logico che non ne hai per fare delle azioni.
Secondo chi parla e chi critica che sono mancati gli attacchi non capisce veramente niente di ciclismo. Ma proprio niente. E stupisce che questi discorsi vengano anche da chi va in bicicletta...
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.344
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Sì, confermo, se alla fine di Foza trovava Cancellara in forma, bello fresco e riposato (con la bici da crono) vinceva. Cioè, no, aspetta, si portava dietro Quintana e perdeva il giro di 9 secondi...

ovviamente non capisci di ciclismo ti lascio alle tue convinzionio-o
Ovvio che le squadre che spendono dei bei soldini per avere corridori forti da aiutare il capitano non hanno capito nulla...dovrebbero prendere te che ne capisci:-x
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.344
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Avere gregari forti e non usarli bene, serve a poco nell'economia di un grande giro. Vedi Movistar

A Nibali Ultima tappa sono mancati Pellizzotti e Visconti.
Uno si è ritirato e l'altro non ce la faceva proprio a stare con i primi 10...
Nonostante giorno prima fossero andati molto forte...
Gregari usati bene su Fozza potevano risultare decisivi, ma bando alle ciance ha vinto il piu' forte in sulle 3 settimane, senza se e senza ma.

che abbia vinto il piu' forte credo non ci sia dubbio.....il discorso che non sempre vince il piu' forte
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.100
6.668
Udine
Visita sito
ovviamente non capisci di ciclismo ti lascio alle tue convinzionio-o
Ovvio che le squadre che spendono dei bei soldini per avere corridori forti da aiutare il capitano non hanno capito nulla...dovrebbero prendere te che ne capisci:-x

Se lo dici tu, telefono subito a Slongo per dirgli di mettere sotto contratto Froome come gregario di Nibali. Così avrà sempre un gregario forte nei finali duri
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Sul Blockhaus era l'unico che stava sopra i 6w/Kg. Poi si è appiattito sul livello degli avversari.

Il giro dura 3 settimane lui la forma ce l'aveva nella prima, intendo quei numeri.

Quintana ci ha provato, non è che non attaccava perchè è attendista o perchè è nato ciuciarode:mrgreen:. Aveva quelle forze.. altrimenti a Piancavallo quando mulino si è staccato avrebbe accellerato di brutto.. Invece.. Stesso dicasi per Nibali che era finito pure lui..
sono corridori mica delli scemi:mrgreen:

Concordo su durezza esasperata dell'ultima settimana.

Piuttosto questo giro, ma anche come Tour ultimi. Le differenze in salita tra gli uomini di classifica sono minime, sopratutto ultima settimana.

Inserire delle crono lunghe sopratutto ultimo giorno, fa pendere irrimediabilmente ago a favore dei cronoman.

I cosidetti scalatori se si mantiene questo treand i fatto di controlli....
Forse è bene che contestualizzino di cambiare modo di correre..
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.637
13.548
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
ha fatto un' impresa
giri disegnati sempre x gli scalatori e vince un cronoman che va forte in salita
aspettiamo che ne arrivino altri tipo Jungels
anche Froome però è di quella categoria, peccato sia troppo secco

non dico di tornare ai Tour di Indurain ma 2 crono come questo giro vanno bene. Cmq nell'ultima settimana i cosidetti scalatori ne avevano di occasioni x provare a fare qualcosa ma servivano grandi gambe x staccare di minuti Dumoulin...e pensare che sullo Stelvio ha perso 2 minuti e mezzo
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.002
693
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Mi riaggancio a questo post a caso solo come discorso.
Non capisco chi dice che Quintana è stato troppo attendista. Sul Blockhouse ha attaccato, ad Oropa ha attaccato, a Selva di Val Gardena ha attaccato. E in tutti i casi i suoi attacchi han fatto abbastanza male, ad Oropa certamente a lui stesso. Tutto sommato pur non essendo in condizione massima, ha sfiorato la vittoria. Se aveva fatto i calcoli che gli bastasse, ha oggettivamente sbagliato di poco. Al Tour vedremo se e come sarà. Questo Quintana non basterà nemmeno lì, ma ho come il sentore che possa essere l'anno buono per scalzare Froome dal trono, almeno quest'anno.
Al contrario Nibali Stelvio a parte, ha fatto attacchi che almeno in apparenza non han fatto male a nessuno, ma soprattutto visti i soli 40" di distacco, deve fare solo che mea culpa, perchè sono quelli (anche meno) che ha perso col fuorigiri assurdo sul Blockhouse per stare appresso a Quintana, e quello ancora più assurdo di Oropa, dove per tenere Dumoulin, ha beccato in 1 km 42 secondi arrivando a zig zag come l'ultimo degli amatori. Una gestione delle forze in quelle due occasioni, piuttosto di generosi quanto folli fuorigiri, e il Giro era suo. Errori ne ha fatti anche Dumoulin, però essendo nel complesso più forte, se l'è cavata. Non mi è piaciuta la sua uscita contro Nibali e Quintana ad Ortisei. Certe dichiarazioni le ho trovate inopportune e imprudenti.
Concordo più o meno su tutto.
In particolare sulla gestione sbagliata delle forze di Nibali (che ammesso lui stesso) sul Blockaus e ad Oropa. Da uno con la sua esperienza ci si aspetta un comportamento diverso.
Però devo dire che non mi aspettavo fosse ancora a questo livello. Dopo l'anno scorso, in cui vinse un po' a sorpresa grazie anche a disgrazie altrui e in cui per 2/3 di giro sembrò un ex corridore, quest'anno è stato sempre sul pezzo e ha dimostrato di non essere lontano dai migliori, anzi è ancora davanti a qualche giovane di belle speranze.
Se fa una bella preparazione e va alla Vuelta, considerando anche che le fatiche dei reduci del tour, può lottare per un altro podio.
D'accordo anche che su Quintana i giudizi vanno fatti dopo il tour. L'obiettivo è quello e se han deciso che col giro nelle gambe avrebbe avuto una condizione migliore bisogna dargli fiducia. Qua secondo me non ne aveva più di quello che ha dato (al netto delle dichiarazioni sulla febbre nei due tapponi), e a cronometro ha pagato decisamente troppo nei confronti di tutti.
Poi, comunque, Dumoulin ha fatto tre settimane super e, obiettivamente si è meritato la vittoria.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Sul Blockhaus era l'unico che stava sopra i 6w/Kg. Poi si è appiattito sul livello degli avversari.
E' stato un Giro durissimo (per me troppo duro, troppe tappe di montagna ravvicinate come il Tour dell'anno scorso) corso sempre a tutta. Alla fine è logico che non ne hai per fare delle azioni.
Secondo chi parla e chi critica che sono mancati gli attacchi non capisce veramente niente di ciclismo. Ma proprio niente. E stupisce che questi discorsi vengano anche da chi va in bicicletta...



Sono d'accordo.
Ps mi pare di aver sentito che Quintana abbia avuto un paio di giorni con la febbre e non sia riuscito ad attaccare, vero?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app