Torino e dintorni... parte 16

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.850
147
piemonte
Visita sito
Bici
--
Per le viti spezzate ci sono gli estrattori ....
In pratica devi fare un foro (non passante , occhio!) poi gli avviti dentro quella specie di maschio che ha filetto sinistrorso, quando arriva in battuta, inizia a svitare la vite .

https://www.googleadservices.com/pa...ahUKEwictOKE4O3TAhUHjCwKHfRdD2oQwg8IHQ&adurl=

Potrebbe fare un piccolo foro non passante nel moncone, filettarlo ed avvitarci una vite in modo da fare rientrare tutto nel telaio e recuperarlo sfilando il reggisella
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Che dire pare interessante, anche se non conosco i posti, non vorrei perdermi e fare inutili giri.
Cosa mi dici delle salite, a che livello sono?

Per arrivare ad Inverso si fa un strappo duro ma breve, neanche ti rendi conto...
il resto e' pedalabile con lunghi tratti pianeggianti.
Se hai voglia di farlo insieme mercoledi mi mandi mp.
Se non, in zona Cuorgne' hai Stefy che e' di indole pigra come me :mrgreen:
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Per arrivare ad Inverso si fa un strappo duro ma breve, neanche ti rendi conto...
il resto e' pedalabile con lunghi tratti pianeggianti.
Se hai voglia di farlo insieme mercoledi mi mandi mp.
Se non, in zona Cuorgne' hai Stefy che e' di indole pigra come me :mrgreen:
Essendo del posto vi consiglio di fare Alice, Brosso, Vico, Traversella e poi scendere da Inverso...strada più panoramica e se salite su alla chiesa di Brosso potrete vedere tutta la vallata di Ivrea, la serra Morenica e in condizioni favorevoli perfino le torri della ex centrale nucleare di Trino Vercellese.
Buone pedalate 😉


Sent from my Nexus 10 using BDC-Forum mobile app
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Per chi è sempre alla ricerca di Borgate sperdute tra i monti, e per gli amanti delle pendenze estreme al limite del ribaltamento, consiglio queste due varianti sopra Condove che non avevo mai fatto.

Credo entrambe tocchino punte al 20%, ma andavo talmente piano che nemmeno il GPS è riuscito a misurarlo...

Ravoire[905m]/Reno Superiore[1217m]

https://www.strava.com/segments/14836468?filter=overall

Gagnor[892m]/Prato del Rio[1385]

https://www.strava.com/segments/14836474?filter=overall

grazie! utilissime. per metterle nella black list!!! :wacko:
:mrgreen:
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Si ma a quel punto sarebbero poi 4km da fare. Ho visto adesso che un giro Sestriere - Mongi - Laval - Echelle - Terzo Alpini - Sestriere sarebbe 125km x 2800m. Ok che la salita più dura è l'ultima ma le altre prima sono facili a parte il Mongi che comunque è corto e lo fai subito. A fregarti più che altro può essere il vento o una cattiva gestione dello sforzo sui tratti in falsopiano nel risalire verso Nevache e verso Cesana.

Comunque nulla di trascendentale, un buon giro per cominciare a riprendere confidenza con i dislivelli importanti.

https://www.strava.com/activities/616367757

l'ho fatto io. fattibilissmo per me. quindi... pensaci...
comunque in a laval ho mangiato una crostata da favola!
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ieri era così

968d39a60821319df8f62a9cbedfd2f3.jpg
e6f4e332f16aa2737c5f580910460607.jpg
fca9747dbcf7d5e02d8770e98abd8a43.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pazienza

Novellino
11 Agosto 2011
93
40
piemonte
Visita sito
Bici
Giant Talon 0 - Cinelli Experience
Hai solo l'imbarazzo della scelta...
Di facile vicinissimo a casa puoi' salire a Prascorsano o (appunto) Alpette.
Poco piu' lontano hai la bella Valchiusella che e' facile sino ai 1000m e la Val Sacra sino a Castelnuova Nigra che e' piu' ostica ma offre sempre delle pause. Per cominciare a soffrire un po' si puo' invece fare Santa Elisabetta o Alpette da dietro o Belmonte da davanti o Castelnuova da dietro (Issiglio).

ti sei dimenticato Belice (sopra Cuorgnè) dai due versanti uno più facile e uno con gli ultimi 2,5 km che sono una merda a doppia cifra, poi c'è Frassinetto da Pont Canavese o da Faiallo (sopra Cuorgè), poi ci sono tutte le salitine dalla Val Gallenca che si possono fare da San Colombano, da Pertusio, da Pratiglione, c'è la zona delle fabbriche sopra Forno Canavese, c'è il santuario dei Milani sempre sopra Forno Canavese, c'è la Carella che si prende da Pratiglione, c'è Frachiamo che si prende da Sparone, c'è il santuario di Prascundù, c'è tutta la Val Soana tipo Ronco Piamprato ecc, c'è davvero solo l'imbarazzo della scelta per la salite in zona Cuorgnè.
 

G_bike

Pedivella
30 Ottobre 2016
316
5
Piemonte
Visita sito
Bici
Veloce … ma non troppo
Per arrivare ad Inverso si fa un strappo duro ma breve, neanche ti rendi conto...
il resto e' pedalabile con lunghi tratti pianeggianti.
Se hai voglia di farlo insieme mercoledi mi mandi mp.
Se non, in zona Cuorgne' hai Stefy che e' di indole pigra come me :mrgreen:

mi pare una bella idea. Vediamo se riusciamo ad organizzare.
Se Stefy è di indole pigra non saprei, ma se avrà voglia di aggregarsi sarebbe bello.
Buone pedalate ... o-o
 

G_bike

Pedivella
30 Ottobre 2016
316
5
Piemonte
Visita sito
Bici
Veloce … ma non troppo
Essendo del posto vi consiglio di fare Alice, Brosso, Vico, Traversella e poi scendere da Inverso...strada più panoramica e se salite su alla chiesa di Brosso potrete vedere tutta la vallata di Ivrea, la serra Morenica e in condizioni favorevoli perfino le torri della ex centrale nucleare di Trino Vercellese.
Buone pedalate 😉

Sent from my Nexus 10 using BDC-Forum mobile app

Ciao Eleo grazie per le dritte, utilissime visto che sei del posto.
Ma per le pendenze che mi dici? Non vorrei che i giri suggeriti restino solo delle belle idee non realizzabili (parlo per me ovviamente).
Un saluto ...o-o
 

G_bike

Pedivella
30 Ottobre 2016
316
5
Piemonte
Visita sito
Bici
Veloce … ma non troppo
ti sei dimenticato Belice (sopra Cuorgnè) dai due versanti uno più facile e uno con gli ultimi 2,5 km che sono una merda a doppia cifra, poi c'è Frassinetto da Pont Canavese o da Faiallo (sopra Cuorgè), poi ci sono tutte le salitine dalla Val Gallenca che si possono fare da San Colombano, da Pertusio, da Pratiglione, c'è la zona delle fabbriche sopra Forno Canavese, c'è il santuario dei Milani sempre sopra Forno Canavese, c'è la Carella che si prende da Pratiglione, c'è Frachiamo che si prende da Sparone, c'è il santuario di Prascundù, c'è tutta la Val Soana tipo Ronco Piamprato ecc, c'è davvero solo l'imbarazzo della scelta per la salite in zona Cuorgnè.

non sapevo avessimo tutte queste possibilità. Non mancherò di documentarmi.
La bici mi sta aiutando anche a scoprire posti bellissimi di cui non sapevo nulla.
Buone pedalate ...o-o
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Ciao Eleo grazie per le dritte, utilissime visto che sei del posto.
Ma per le pendenze che mi dici? Non vorrei che i giri suggeriti restino solo delle belle idee non realizzabili (parlo per me ovviamente).
Un saluto ...o-o
Nessuna pendenza esagerata te lo dice uno a cui piace andare solo in discesa 😀 beh forse se arrivi alla chiesetta di Brosso avrai 100 metri di strappetto balordo ma ne vale la pena per il panorama!
Ciao 😉


Sent from my Nexus 10 using BDC-Forum mobile app
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
subito una disamina di dettaglio delle nuove rotelle!

Buone sensazioni, soprattutto per quanto riguarda la comodità. Con le altre (Neutron e Khamsin) le buche e le imperfezioni dell'asfalto le sentivo tutte, queste invece sono molto soft. Poi in discesa ho preso gli 81 km/h come niente...

Poi per carità, con ruota nuova, mozzi nuovi, copertoni nuovi (25mm) un po' sarà anche quello...

L'impressione comunque è di estrema solidità, che poi è quello che cercavo in una ruota che si chiama Marchisio "Solida GtX120" con 28 (ant.) e 32 (post.) raggi.

95f338e9004280a1ccb77f2d6df9ca78.jpg


2ca6e36f6c04a138d2658a4c88edc1e1.jpg


8a581f2ecfa38d3e3d3510755fa0df2e.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk