AIUTO pista frenante rovinata

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Prova a chiedere a doktor bike, ma ti anticipo che probabilmente è antieconomico se non sono lightweight o Bora....e dalla foto sembrano no brand.

Dottor bike non ripara ruote full Carbon copertoncino ma solo tubolari c'è scritto sul loro sito poiché se la ruota si deforma per surriscaldamento lo farà anche dopo la riparazione e quindi non la possono garantire
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.753
1.958
Visita sito
Bici
ce l'ho
FSA ne ha cambiati per meno senza batter ciglio.
Si chiama serietà.
Dalla foto non si capisce bene, ma se è un difetto dovuto anche all'utilizzo ma comparso in un solo punto, questo non può essere ricondotto ne ai pattini(che immagino siano quelli forniti dal costruttore) ne al proprio posizionamento.
Magari da serio commerciante, se proprio non vorrei applicare la garanzia o avessi dubbi, proporrei al cliente una sostituzione del solo canale a prezzo "politico".
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Comunque non è un danno da garanzia ...
Se poi uno ci vuole provare ok ..
Ma lì e sucesso altro ...
Direi che ci sta una foratura e una bella inchiodata cerchio asfalto...
Magari mi sbaglio...ma dalla foto sembra così...

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 
4 Dicembre 2015
235
3
Varese
Visita sito
Bici
BMC TMR02
FSA ne ha cambiati per meno senza batter ciglio.
Magari da serio commerciante, se proprio non vorrei applicare la garanzia o avessi dubbi, proporrei al cliente una sostituzione del solo canale a prezzo "politico".

Ho parlato oggi col boss della Dynatek, purtroppo la sostituzione non è possibile e quindi sto puntando alla sostituzione del cerchio previo pagamento di un prezzo "speciale"

Seguiranno news.

PS: quali sono i migliori pattini da usare per cerchi in carbonio?
 

papo63it

Pedivella
15 Novembre 2008
363
3
Quarrata (PT) Bibbona (LI)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix, Synapse, CAAD9, kuota k-factor, viner epoca
E' successo anche a me su una coppia di ruote che mi ero assemblato con cerchi in carbonio cinesi per tubolare profilo 24 mm. Secondo me si tratta di una delaminazione dovuta a surriscaldamento. A me è successa con pattini Corima, ma con una temperatura esterna di oltre 40°, su un lungo tratto di strada in discesa con pendenza fino al 15% e frenata "di emergenza" per auto contromano su un tornante.
Ho dovuto smontare tutto e sostituire il cerchio. :bua::bua::bua:


Ciao a tutti!

Si è rovinata la pista frenante della mia ruota posteriore in carbonio, come si vede in foto il danno è di circa 8/10 cm. Qualcuno mi sai aiutare o mi sa dire come poterla riparare o a chi chiedere? GRAZIE!!!!

Nella parte alta della foto ho evidenziato la parte rovinata.

726c0g.jpg
 
4 Dicembre 2015
235
3
Varese
Visita sito
Bici
BMC TMR02
E' successo anche a me su una coppia di ruote che mi ero assemblato con cerchi in carbonio cinesi per tubolare profilo 24 mm. Secondo me si tratta di una delaminazione dovuta a surriscaldamento. A me è successa con pattini Corima, ma con una temperatura esterna di oltre 40°, su un lungo tratto di strada in discesa con pendenza fino al 15% e frenata "di emergenza" per auto contromano su un tornante.
Ho dovuto smontare tutto e sostituire il cerchio. :bua::bua::bua:

Domani il tizio della Dynatek mi dice che prezzo mi fa per sostituirmi il cerchio e tenermi buoni il mozzo e i raggi.. vediamo..
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Gli zipp? Fammi sapere quali che mi piace provare cose nuove...

gli Zipp (grigio) li ho ora sulle Zipp e non sono male. Sono abbastanza morbidi. Ne avevo provato un paio, gialli fuori ma marroncini dentro, non ricordo il nome ma se lo trovo te lo dico. Erano ottimi ed economici

ASHIMA, li trovi in rete facilmente
 
Ultima modifica: