ROCCAFORTE Extreme

scandaloso64

Pignone
14 Gennaio 2013
191
2
roccaforte mondovì
Visita sito
Bici
trek domane 6.2
Hum Per me sarebbe un peccato da non andare al passo delle Salse. Ho letto che e il piu alto de Liguria (anche si fa solo 1600 m).

Me ripeto, ma preferisti togliere l'Izoard se si deve accorciare la distanza. Non mi piace molto la discesa da Briançon per la statale, e les gorges du Guil sono certo piu piacevole.

Questo e il mio parere, se puo discutare :)


Ciao dejelmas mi fa piacere sentirti . o-o
Anche secondo me il tratto di strada nel fondo valle è una rottura di scatole ma l'idea di fare l'izoard di giorno mi piaceva molto non lo mai fatto .
Però fare la REX con l'izoard e le salse mi sembra un pochino esagerata quindi visto che l'izoard lo abbiamo già fatto nelle passate edizioni si potrebbe inserire la salitella delle salse ..... Pieve di teco ..... Salse km 33 circa !!!!!!!:wacko: .
Io lo fatta di giorno lunga ma molto bella e totalmente immersi nel verde .Togliendo l'izoard non so il kilometrzggio e il dislivello quali potrebbero esse ma penso non troppo lontani da quella dello scorso anno .
Vedremo non appena avrò risolto i problemi con openrunner .


Ciao e buona serata o-o
 

djelmas

Pignone
3 Giugno 2010
130
3
Nice (Nizza)
Visita sito
Bici
Time VXR
Ciao dejelmas mi fa piacere sentirti . o-o
Anche secondo me il tratto di strada nel fondo valle è una rottura di scatole ma l'idea di fare l'izoard di giorno mi piaceva molto non lo mai fatto .
Però fare la REX con l'izoard e le salse mi sembra un pochino esagerata quindi visto che l'izoard lo abbiamo già fatto nelle passate edizioni si potrebbe inserire la salitella delle salse ..... Pieve di teco ..... Salse km 33 circa !!!!!!!:wacko: .
Io lo fatta di giorno lunga ma molto bella e totalmente immersi nel verde .Togliendo l'izoard non so il kilometrzggio e il dislivello quali potrebbero esse ma penso non troppo lontani da quella dello scorso anno .
Vedremo non appena avrò risolto i problemi con openrunner .


Ciao e buona serata o-o

Mi scusi. Fai come tu vuoi. Era un pensiero generale, certo che non me delusera non fare le Salse. Comunque l'ho fatto l'altro giorno da casa, quindi non e un problemo non farla durante la REX (se almeno saro alla prossima, dio sa ;)).

Volevo solamente dare un aviso di un modesto participante (forse, dio lo sa) delle prossima REX, ma se l'Izoard ti piace, avanti per l'Izoard :) E comunque piu prestigioso che il passo della Colletta :)
 

scandaloso64

Pignone
14 Gennaio 2013
191
2
roccaforte mondovì
Visita sito
Bici
trek domane 6.2
Mi scusi. Fai come tu vuoi. Era un pensiero generale, certo che non me delusera non fare le Salse. Comunque l'ho fatto l'altro giorno da casa, quindi non e un problemo non farla durante la REX (se almeno saro alla prossima, dio sa ;)).

Volevo solamente dare un aviso di un modesto participante (forse, dio lo sa) delle prossima REX, ma se l'Izoard ti piace, avanti per l'Izoard :) E comunque piu prestigioso che il passo della Colletta :)


Non ti scusare stavamo solo valutando le varie opzioni .o-o
Certo l'izoard è più famoso ma non è per questo che mi piacerebbe farlo mi piacerebbe passare di giorno per il bellissimo paesaggio da vedere .
Anche la salita per le salse è molto bella ma non compete con il paesaggio unico del Izoard . Comunque c'è ancora tempo per decidere le uniche novità che dovrebbero essere certe sono i due servizi bag drops le 65 h a disposizione e la maglia tecnica della REX a tutti i concorrent regolarmente iscritti, più un attestato di finischer a coloro che la porteranno a termine nelle 65h .

Il programma a grandi linee potrebbe essere questo
Partenza giovedì sera alle 24,00 arrivo domenica pomeriggio alle 17,00
Da definire con molta cura il posizionamento dei due servizi bag drops ma per questo occorre sapere il percorso definitivo . Appena riesco a disegnarlo valuteremo quello più idoneo .o-o
 

djelmas

Pignone
3 Giugno 2010
130
3
Nice (Nizza)
Visita sito
Bici
Time VXR
Interessante. Non rifare le salite del inizio a la fine e una buona cosa. Ma se non mi sbaglio, il percorso e 715 km et 19300 D+. E una mega-REX :) Se puo togliere l'Izoard per ritrovare un percorso equivalente a l'anno scorso.

Non facendo le Salse, il percorso e di 690 km e 18840 D+. L'id Openrunner e 3982507. Il link e http: // www. openrunner. com /index.php ? id = 3982507 (senza gli spazi).

Per tu problemo con openrunner, verifica bene ogni punti, se sono bene sulla strada et non a qualche distanza. Hai attivato il calcolatore d'itinerario ?
 

Allegati

  • OP.jpg
    OP.jpg
    862 bytes · Visite: 159
Ultima modifica:

scandaloso64

Pignone
14 Gennaio 2013
191
2
roccaforte mondovì
Visita sito
Bici
trek domane 6.2
Non facendo le Salse, il percorso e di 690 km e 18840 D+. L'id Openrunner e 3982507. Il link e http: // www. openrunner. com /index.php ? id = 3982507 (senza gli spazi).

Per tu problemo con openrunner, verifica bene ogni punti, se sono bene sulla strada et non a qualche distanza. Hai attivato il calcolatore d'itinerario ?

Grazie Djelmas per aver disegnato il percorso prima di meo-o
Si ho attivato il calcolatore e tutto il resto ma mi lascia disegnare fino a metà percorso poi inizia a tirare delle righe dritte quindi devo chiudere .;nonzo%
Come pensavo verrebbe un giretto mica da ridere:wacko:però molto interessante . Cosa ne pensi tu a riguardo di bag drops e tempo di percorrenza
Quale potrebbe essere la tua idea?
Grazie ancora per la tua disponibilità .
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.847
146
piemonte
Visita sito
Bici
--
Ciao mitico2
Si un giretto bello tosto ma con 70h a disposizione più che fattibile
Anche in caso di cattivo tempo ci si può permettere tranquillamente una lunga sosta senza andare a rischiare di non portarla a termine nel tempo prestabilito
😀🚴🏼🏁

Ciao Andrea.
Lo fccio presente ad Ivo (mio vicino di casa che ci aveva provato senza fortuna la volta scorsa.....ti ricordi?), chissà che non voglia ritentare......E' sempre affascinato da imprese da molti ritenute "ai limiti della fattibilità ".....
 

scandaloso64

Pignone
14 Gennaio 2013
191
2
roccaforte mondovì
Visita sito
Bici
trek domane 6.2
Ciao Andrea.
Lo fccio presente ad Ivo (mio vicino di casa che ci aveva provato senza fortuna la volta scorsa.....ti ricordi?), chissà che non voglia ritentare......E' sempre affascinato da imprese da molti ritenute "ai limiti della fattibilità ".....
Grazie mille 😊
Io gli ho scritto ma non mi ha risposto può darsi abbia cambiato numero di Cell.
Mi ricordo. Aveva pochi km nelle gambe e la REX non puoi prenderla sotto gamba Ma so che Ivo in condizioni normali ( se sta bene ) non ha nessun problema a finirla .
Potresti farci un pensierino anche tu so che ti piacciono le salite e qui ne trovi Poi con 70h a disposizione si può pedalare senza soffrire troppo e soprattutto godersi il fantastico panorama 😀🚴🏼🏁
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.847
146
piemonte
Visita sito
Bici
--
Grazie mille ��
Io gli ho scritto ma non mi ha risposto può darsi abbia cambiato numero di Cell.
Mi ricordo. Aveva pochi km nelle gambe e la REX non puoi prenderla sotto gamba Ma so che Ivo in condizioni normali ( se sta bene ) non ha nessun problema a finirla .
Potresti farci un pensierino anche tu so che ti piacciono le salite e qui ne trovi Poi con 70h a disposizione si può pedalare senza soffrire troppo e soprattutto godersi il fantastico panorama ��������

Se mai dovessi partecipare alla REX, l'ultima cosa che farei sarebbe godermi i paesaggi....... Avrei ben altri pensieri..... :wacko::wacko:
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Ciao bene eccoti il video promo della REX

https://www.youtube.com/watch?v=ucgK-AII_wY

ho dato un occhio più approfondito alla questione e sicuramente è interessante, entra di diritto tra i papabili obbiettivi 2017.
non conoscendo per niente le zone - ho fatto qualche tratto asfaltato lì in zona a luglio che potrebbe essere stato la fauniera in discesa, se è la strada che dalla gardetta scende a Demonte, la madonna del colletto e qualche altro pezzo di congiunzione tra vari tratti in sterrato in zona cuneese/Francia- vorrei sapere la prima notte quali colli si affronteranno (escludendo la tratta di avvicinamento alle grandi montagne), facendo conto di un passo 'normale' (chiudere il giro attorno alle 55/60 ore). sicuramente la Fauniera, poi? per la discesa del colle di Sampeyre dovrebbe essere già giorno, vero? quali sono le zone più fredde del giro?
Grazie mille
p.s. partenza di notte :bua: :bua: :bua:
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
perché il giro parte da Roccaforte Mondovì e non in zona Demonte o Caraglio?
credo che la qualità del percorso ne guadagnerebbe

e peccato che da Barcelonnette sia necessario un anello "autonomo"

perché in generale sono tutti passaggi strepitosi
(in buona parte fatti a luglio scorso)
 
Ultima modifica:

scandaloso64

Pignone
14 Gennaio 2013
191
2
roccaforte mondovì
Visita sito
Bici
trek domane 6.2
ho dato un occhio più approfondito alla questione e sicuramente è interessante, entra di diritto tra i papabili obbiettivi 2017.
non conoscendo per niente le zone - ho fatto qualche tratto asfaltato lì in zona a luglio che potrebbe essere stato la fauniera in discesa, se è la strada che dalla gardetta scende a Demonte, la madonna del colletto e qualche altro pezzo di congiunzione tra vari tratti in sterrato in zona cuneese/Francia- vorrei sapere la prima notte quali colli si affronteranno (escludendo la tratta di avvicinamento alle grandi montagne), facendo conto di un passo 'normale' (chiudere il giro attorno alle 55/60 ore). sicuramente la Fauniera, poi? per la discesa del colle di Sampeyre dovrebbe essere già giorno, vero? quali sono le zone più fredde del giro?
Grazie mille
p.s. partenza di notte :bua: :bua: :bua:
Ciao
ho deciso di partire la notte per il semplice motivo. Partendo di notte si affrontano i colli più alti di giorno quindi con temperature più miti .

I tratti di percorso 2017 più freddi dovrebbero essere discesa dal fauniera e discesa da colle Sampeyre.

Di notte si affronta la prima parte il fauniera e forse il primo tratto di salita verso colle Sampeyre.

Poi teoricamente Allos Champs ed i primi km verso la Cayolle .

Questi riferimenti sono calcolati se si sta nelle 50 -55 h.
 

scandaloso64

Pignone
14 Gennaio 2013
191
2
roccaforte mondovì
Visita sito
Bici
trek domane 6.2
perché il giro parte da Roccaforte Mondovì e non in zona Demonte o Caraglio?
credo che la qualità del percorso ne guadagnerebbe

e peccato che da Barcelonnette sia necessario un anello "autonomo"

perché in generale sono tutti passaggi strepitosi
(in buona parte fatti a luglio scorso)
Ciao
Si parte da Roccaforte perché è il mio paese e ci tengo che la REX parta da qui .

Poi nella prima parte del percorso fidati ci sono delle salitelle mica da sottovalutare

Il giro di Allos Champs e Cayolle lo inserito perché mi piace
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Ciao
ho deciso di partire la notte per il semplice motivo. Partendo di notte si affrontano i colli più alti di giorno quindi con temperature più miti .

I tratti di percorso 2017 più freddi dovrebbero essere discesa dal fauniera e discesa da colle Sampeyre.

Di notte si affronta la prima parte il fauniera e forse il primo tratto di salita verso colle Sampeyre.

Poi teoricamente Allos Champs ed i primi km verso la Cayolle .

Questi riferimenti sono calcolati se si sta nelle 50 -55 h.

ok grazie mille, tutto chiaro. appena rinnovo il tesserino faccio la lista dei desideri...è che ci sono talmente tante manifestazioni belle che risulta persin difficile scegliere!!!!!! :-x :-x