e se affiancassi alle C24 dell Fulcrum Speed 40C?

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Grazie @GiaMatteoImpera [MENTION=15904]ducale[/MENTION],
quindi a livello di scorrevolezza le Speed 40C non hanno nulla da invidiare alle R0 ?? E niente niente sono uno pelino più confortevoli sempre delle R0??

ora aspetto solo che salti fuori qualche possessore che possa confrontarle con le C24 ....
 
Ultima modifica:

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Grazie @GiaMatteoImpera [MENTION=15904]ducale[/MENTION],
quindi a livello di scorrevolezza le Speed 40C non hanno nulla da invidiare alle R0 ?? E niente niente sono uno pelino più confortevoli sempre delle R0??

ora aspetto solo che salti fuori qualche possessore che possa confrontarle con le C24 ....
Le 40c sembrano delle r0 nel comportamento ma con il vantaggio di essere più "elastiche"sulle sconnessioni. Non perdi nulla nei rilanci e nella rigidità torsionale che secondo me sono il plus delle racing zero. E frenano meravigliosamente bene. Ora mi manca un test su salite lunghe, sopra il 10 % di pendenza e sul bagnato

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Le 40c sembrano delle r0 nel comportamento ma con il vantaggio di essere più "elastiche"sulle sconnessioni. Non perdi nulla nei rilanci e nella rigidità torsionale che secondo me sono il plus delle racing zero. E frenano meravigliosamente bene. Ora mi manca un test su salite lunghe, sopra il 10 % di pendenza e sul bagnato

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app

Da quello che dici e che leggo da altre parti sembrerebbe che le Speed 40C raccolgano la reattività delle R0 e la comodità delle C24 ...... un bel connubio, con in più il canale più largo che dovrebbe favorire la tenuta in discesa ....
:mrgreen: o-o :sbavon: :love[1]: :ola:
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
State paragonando le speed 40c con le racing zero alluminio (magari c15)?


inviato dal Voyager 1

Purtroppo i possessori di Speed 40C sono ancora pochi, da quei pochi si sta cercando di raccogliere qualche informazioni su queste ruote, ognuno di essi le paragona con le ruote che conosce meglio, grazie alla loro pazienza chi come me è tentato dal comprarle, può chiarirsi le idee e magari evitare un acquisto errato o non soddisfacente ..... o-o

Poi ci sta che si paragonino ruote abbastanza diverse, ma credo che la gran parte di cicloturisti acquisti una medio profilo per sostituire o affiancare una basso profilo in alluminio se poi i modelli menzionati sono fra i più diffusi ancora meglio .....
 
Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Purtroppo i possessori di Speed 40C sono ancora pochi, da quei pochi si sta cercando di raccogliere qualche informazioni su queste ruote, ognuno di essi le paragona con le ruote che conosce meglio, grazie alla loro pazienza chi come me è tentato dal comprarle, può chiarirsi le idee e magari evitare un acquisto errato o non soddisfacente ..... o-o

Poi ci sta che si paragonino ruote abbastanza diverse, ma credo che la gran parte di cicloturisti acquisti una medio profilo per sostituire o affiancare una basso profilo in alluminio se poi i modelli menzionati sono fra i più diffusi ancora meglio .....

Uhm.... veramente ho chiesto solo per capire cosa si stava paragonando. La famiglia Fulcrum zero s'è allargata ultimamente, ho visto che ci sono oltre alle sempreverdi (e diffusissime) c15 anche le c17, c17 nite, c17 competition e ultime ma non ultime le Carbon (anch'esse c17).
Niente di più.
 
Ultima modifica:

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
State paragonando le speed 40c con le racing zero alluminio (magari c15)?


inviato dal Voyager 1
Si, Bruno sì.
Perché il ciclista medio, quello che non ha 3 bici in garage e 20 paia di ruote adatte ad affrontare un tour de France, a volte paragona parti anche forzando un po' la mano. Altrimenti questo forum sarebbe morto o meglio ci scriverebbero solo i professionisti o i rivenditori.
Se leggi il mio post capisci che ho spiegato le mie sensazioni su due ruote diverse montando gli stessi copertoni e alla stessa pressione. Non ho detto che una è meglio dell'altra. Ho solo cercato di indicare le caratteristiche salienti dopo 3 uscite.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Si, Bruno sì.
Perché il ciclista medio, quello che non ha 3 bici in garage e 20 paia di ruote adatte ad affrontare un tour de France, a volte paragona parti anche forzando un po' la mano. Altrimenti questo forum sarebbe morto o meglio ci scriverebbero solo i professionisti o i rivenditori.
Se leggi il mio post capisci che ho spiegato le mie sensazioni su due ruote diverse montando gli stessi copertoni e alla stessa pressione. Non ho detto che una è meglio dell'altra. Ho solo cercato di indicare le caratteristiche salienti dopo 3 uscite.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app

E' la risposta ad una domanda che non ho posto (vedi risposta precedente)
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Da quello che dici e che leggo da altre parti sembrerebbe che le Speed 40C raccolgano la reattività delle R0 e la comodità delle C24 ...... un bel connubio, con in più il canale più largo che dovrebbe favorire la tenuta in discesa ....
:mrgreen: o-o :sbavon: :love[1]: :ola:
Sì esatto sono le impressioni che ho avuto. Dovessero frenare bene anche sul bagnato sarebbero ruote davvero di altissimo livello. E non ultimo rendono benissimo anche esteticamente.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Uhm.... veramente ho chiesto solo per capire cosa si stava paragonando. La famiglia Fulcrum zero s'è allargata ultimamente, ho visto che ci sono oltre alle sempreverdi (e diffusissime) c15 anche le c17, c17 nite, c17 competition e ultime ma non ultime le Carbon (anch'esse c17).
Niente di più.


Scusami, non avevo inteso, sono più stordito del solito, sarà colpa del panettone .... :)
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Non dico di no, in fondo non le conosco, dico solo che la spesa non è indifferente ed è chiaro che è orientata a ruote di alto livello considerando il parco ruote che si colloca nella forbice 400-1500 euro.
Io volevo dire che non è automatico che il prezzo alto sia sinonimo di alta qualità. E se le 40c superano anche la prova della frenata sul bagnato sono praticamente esenti da difetti.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app