Ciclisti Milanesi ....parte 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Anteprima fotografica. Le basso profilo alu non rendono merito. Appena avrà la configurazione racing con medio profilo in carbonio sarà molto più accattivante

telaio molto particolare.. bello!!!! o-o
mi piace molto poi la colorazione, che ben si discosta dai soliti neri opachi o non che tanto vanno di moda
già è stato detto che le ruote basso profilo non ci azzeccano nulla...concordo in toto sulle carbonio assolutamente con tubolare o-o
leggo che dinamicamente va bene sia in piano e vallonati (ambito specifico di questo genere di telai aero) ma anche in salita...il rischio è avere una bici "macchinosa"...io ad esempio con la cipo su pendenze serie tribolavo abbastanza specialmente in fuorisella
curiosità: quanto pesa così assemblata?
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
telaio molto particolare.. bello!!!! o-o
mi piace molto poi la colorazione, che ben si discosta dai soliti neri opachi o non che tanto vanno di moda
già è stato detto che le ruote basso profilo non ci azzeccano nulla...concordo in toto sulle carbonio assolutamente con tubolare o-o
leggo che dinamicamente va bene sia in piano e vallonati (ambito specifico di questo genere di telai aero) ma anche in salita...il rischio è avere una bici "macchinosa"...io ad esempio con la cipo su pendenze serie tribolavo abbastanza specialmente in fuorisella
curiosità: quanto pesa così assemblata?

Si, i neri opachi hanno un po' stancato....poi questo blu visto dal vivo è molto bello, almeno....a me piace, in foto rende molto meno.
Sulle ruote a medio/alto profilo concordiamo tutti, io stesso l'ho scritto. I motivi delle basso profilo alu in certi periodi dell'anno li ho spiegati e per me restano validi.
In salita non l'ho trovata per nulla macchinosa, nemmeno dei fuorisella, l'ho trovata "facile" e non mi ha dato alcun problema però anche qui, le sensazioni di guida sono molto personali, dipende dal peso del ciclista, dal suo tipo di pedalata, da come è abituato su altre bici, insomma, non è detto che le mie sensazioni siano valide per tutti, io ho raccontato quel che ho avvertito io.
Infine, il peso. Non l'ho pesata, io e [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION] l'abbiamo alzata confrontandola con la sua e sembra abbastanza leggera ma non ti so dire quanto pesi.
Provvederò a pesarla. Fai conto però che con le ruote in carbonio tra ruote e coperture butti giù ancora sui 3 etti buoni, quanto poi questo si tramuti in effettivi vantaggi con me in sella resta tutto da verificare :asd:
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Si, i neri opachi hanno un po' stancato....poi questo blu visto dal vivo è molto bello, almeno....a me piace, in foto rende molto meno.
Sulle ruote a medio/alto profilo concordiamo tutti, io stesso l'ho scritto. I motivi delle basso profilo alu in certi periodi dell'anno li ho spiegati e per me restano validi.
In salita non l'ho trovata per nulla macchinosa, nemmeno dei fuorisella, l'ho trovata "facile" e non mi ha dato alcun problema però anche qui, le sensazioni di guida sono molto personali, dipende dal peso del ciclista, dal suo tipo di pedalata, da come è abituato su altre bici, insomma, non è detto che le mie sensazioni siano valide per tutti, io ho raccontato quel che ho avvertito io.
Infine, il peso. Non l'ho pesata, io e [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION] l'abbiamo alzata confrontandola con la sua e sembra abbastanza leggera ma non ti so dire quanto pesi.
Provvederò a pesarla. Fai conto però che con le ruote in carbonio tra ruote e coperture butti giù ancora sui 3 etti buoni, quanto poi questo si tramuti in effettivi vantaggi con me in sella resta tutto da verificare :asd:

sicuro con delle ruote in carbonio togli pure più di tre etti
veramente bella e particolare
ha geometrie molto tranquille, il tubo sterzo è molto alto quindi immagino sia stata pensata per granfondo lunghe o cmq per chi in sella ci sta tanto e quindi deve e vuole stare comodo
che taglia è?
non entro nel merito del budget a disposizione perchè non sono affari miei, però su una bici così ci vedrei bene un di2 penso sia l'unica "mancanza"..
complimenti ancora e buone pedalate magari ci si becca prima o poi

ps
anche in MP se non ti crea problemi mi puoi dire cosa ti è costata? ;)
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
sicuro con delle ruote in carbonio togli pure più di tre etti
veramente bella e particolare
ha geometrie molto tranquille, il tubo sterzo è molto alto quindi immagino sia stata pensata per granfondo lunghe o cmq per chi in sella ci sta tanto e quindi deve e vuole stare comodo
che taglia è?
non entro nel merito del budget a disposizione perchè non sono affari miei, però su una bici così ci vedrei bene un di2 penso sia l'unica "mancanza"..
complimenti ancora e buone pedalate magari ci si becca prima o poi

ps
anche in MP se non ti crea problemi mi puoi dire cosa ti è costata? ;)

La taglia è 56, non ho misurato il tubo sterzo ma secondo le geometrie dichiarate è 166 mm, non poi così alto. La Scott Foil in taglia 56 ha 170, la Canyon Aeroad 167 in taglia L, alla fine siamo lì....
Quanto al Di2, certamente mi avrebbe aumentato la spesa (forse anche il peso?) con un vantaggio funzionale tutto sommato non così importante per me per cui ho scelto la soluzione più base.
Per cosa sia stata pensata non lo so, certo è votata alla velocità, pianura e vallonati sono il suo terreno, ma va bene anche in salita e poi è comoda, quindi avranno provato a darle un carattere senza esasperarlo, in modo che risulti tutto sommato una bici polivalente e versatile, buona anche per le GF.
 

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
La taglia è 56, non ho misurato il tubo sterzo ma secondo le geometrie dichiarate è 166 mm, non poi così alto. La Scott Foil in taglia 56 ha 170, la Canyon Aeroad 167 in taglia L, alla fine siamo lì....
Quanto al Di2, certamente mi avrebbe aumentato la spesa (forse anche il peso?) con un vantaggio funzionale tutto sommato non così importante per me per cui ho scelto la soluzione più base.
Per cosa sia stata pensata non lo so, certo è votata alla velocità, pianura e vallonati sono il suo terreno, ma va bene anche in salita e poi è comoda, quindi avranno provato a darle un carattere senza esasperarlo, in modo che risulti tutto sommato una bici polivalente e versatile, buona anche per le GF.

Sai che non ho capito che bc hai preso alla fine? Ciao Paolone.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
La taglia è 56, non ho misurato il tubo sterzo ma secondo le geometrie dichiarate è 166 mm, non poi così alto. La Scott Foil in taglia 56 ha 170, la Canyon Aeroad 167 in taglia L, alla fine siamo lì....
Quanto al Di2, certamente mi avrebbe aumentato la spesa (forse anche il peso?) con un vantaggio funzionale tutto sommato non così importante per me per cui ho scelto la soluzione più base.
Per cosa sia stata pensata non lo so, certo è votata alla velocità, pianura e vallonati sono il suo terreno, ma va bene anche in salita e poi è comoda, quindi avranno provato a darle un carattere senza esasperarlo, in modo che risulti tutto sommato una bici polivalente e versatile, buona anche per le GF.

la aeroad in taglia M e' la 56. La L e' una 58
o-o
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
[MENTION=29025]marcomilano[/MENTION]

guarda io li ho acquistati (i fulcrum rossi) ma non ancora adoperati però i pattini non sono in sughero come i vecchi Corima rossi (che uso attualmente) bensì sembrano assomigliare ai nuovi Corima (che li ha differenziati facendo una versione Shimano ed una Campy)

o-oo-o

io li uso da diversi anni, solo quelli pure su alluminio

se assomigliano o no ai corima non lo so sta di fatto che non ho mai trovato un pattino comparabile (purtroppo pure come costo)
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
la aeroad in taglia M e' la 56. La L e' una 58
o-o

Sul sito Canyon vedo che parla solo di M, L, XL, ecc, senza dare size in cm.
Quel che vedo però è che la aeroad M ha un tubo orizzontale di 560, la L di 572, la mia 56 ha 567 di orizzontale e quindi credo si ponga tra M e L aeroad.
Del resto la M è consigliata da cm 178 a cm 184, la L da cm 184 a cm 189, io sono 184.....ancora a metà tra M e L aeroad ;-).
Sta di fatto che il tubo sterzo aeroad su M è 147 e su L 167, diciamo che se avessero fatto una taglia simile alla mia probabilmente in effetti sarebbe stato magari 157 :-), un po' meno dei miei 166 o-o
Ma di fatto sono questioni di lana caprina.....

113gr esattamente (una barretta)

p.s. la metà in peso è in batteria. l'altra metà in deragliatori con però un risparmio di peso nelle manopole. per arrivare al totale sopra.

Ma guarda, io il peso l'ho citato oggi, ma non sapevo nemmeno quanto pesassero i gruppi meccanico e Di2, ho solo supposto. Detto questo la mia scelta è stata dettata dall'esigenza di contenere i costi e ho scelto il gruppo meccanico che comunque lavora alla grande, tanto che l'esigenza del D12 proprio non l'ho sentita e non ho avuto il minimo dubbio al momento della scelta.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ma guarda, io il peso l'ho citato oggi, ma non sapevo nemmeno quanto pesassero i gruppi meccanico e Di2, ho solo supposto. Detto questo la mia scelta è stata dettata dall'esigenza di contenere i costi e ho scelto il gruppo meccanico che comunque lavora alla grande, tanto che l'esigenza del D12 proprio non l'ho sentita e non ho avuto il minimo dubbio al momento della scelta.

non era un giudizio di alcun tipo il mio, ne buono ne cattivo, era solo una informazione che ti davo visto che non lo sapevi o-o

p.s. come giudizio personale ho un ultegra meccanico, ho avuto un ultegra elettronico e ora mi arriva un altro ultegra elettronico. devo dire che il 6800 è talmente preciso da non farti sentire grande differenza rispetto al 6870. l'elettronico lo ho preso solo perché dopo 1 anni di disgusto profondo causato dal red volevo qualcosa di semplice e funzionante senza troppe menate, alla faccia del red. ma il 6800 è semplicemente perfetto, per me è di gran lunga il miglior gruppo come rapporto qualità prezzo.
 

girera

Pignone
7 Giugno 2011
294
12
In giro sulla strada
Visita sito
Bici
Si
io li uso da diversi anni, solo quelli pure su alluminio

se assomigliano o no ai corima non lo so sta di fatto che non ho mai trovato un pattino comparabile (purtroppo pure come costo)

Dunque se ho capito bene usi i pattini fulcrum x rotelle in carbo pure su alu senza problemi? Ma ne hai un paio dedicato alle rispettive tipologie di ruote oppure alterni lo stesso paio sulle ruote? :mrgreen:


o-oo-o
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
non era un giudizio di alcun tipo il mio, ne buono ne cattivo, era solo una informazione che ti davo visto che non lo sapevi o-o

p.s. come giudizio personale ho un ultegra meccanico, ho avuto un ultegra elettronico e ora mi arriva un altro ultegra elettronico. devo dire che il 6800 è talmente preciso da non farti sentire grande differenza rispetto al 6870. l'elettronico lo ho preso solo perché dopo 1 anni di disgusto profondo causato dal red volevo qualcosa di semplice e funzionante senza troppe menate, alla faccia del red. ma il 6800 è semplicemente perfetto, per me è di gran lunga il miglior gruppo come rapporto qualità prezzo.

Un altro insoddisfatto dal red ;nonzo%. Ma SRAM fa così schifo? Mai usato però non sei certo il primo che si lamenta, soprattutto per la deragliata anteriore, e per le difficoltà di regolazione, anche se mi dicono che l'ultima versione ha molto migliorato la situazione deragliatore ant....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.