Granfondo Stelvio Santini 2017

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
Ebbene, per quanto le mie parole per te possano contare zero, chi ha già percorso quella strada, ha dimostrato che ad entrambe le problematiche, quel rimedio fa un baffo. A Roma, che si è corsa 20 gg fa, han trovato il 1, il 5 e il 6 ass. positivi all'epo. Quindi esasperazione del tutto identica che non altrove....per non parlare dei numeri che si fanno in partenza nel giro dentro il centro storico di Roma, per guadagnare posizioni, nonostante la prima salita cronometrata arrivi dopo 35 km dal via e dopo un'altra salita non cronometrata.
p.s. dire che palle o scrivere tutto maiuscolo che nel gergo internet equivale a urlare, non è un bel viatico rasserenativo. :asd2:

si ma vi rendete conto .... voi guardate la cosa solamente dal vostro lato di corridori e martellate con domande e critiche .... vi rendete conto cosa vuol dire organizzare una gara del genere ???? se in vita vostra avete anche solo organizzato una pizza con un venti amici sapete cosa vuol dire....... qui bisogna mettere insieme le idee di 5/6 persone prima poi confrontarle con quelle di altre 30/40 ed infine con i 3000/3500 partecipanti !!!!!!
La maggioranza che ha deciso queste novità non la pensa come te semplice .....
 

fabry1

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2008
1.272
21
Portichetto CO
Visita sito
Bici
WILIER GTR..non più..
tanto oramai il regolamento è pubblicato, le iscrizioni aprono tra poche ore...... se vi và bene è cosi.... se nò non vi iscrivete.... punto e basta..... per il 2017 è così... poi si vedrà...... comunque in bocca al lupo per gli organizzatori e per una buona riuscita della manifestazione.......
 

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
COMUNICATO GRAN FONDO STELVIO SANTINI
L’Associazione Sportiva Dilettantistica UNIONE SPORTIVA BORMIESE dal 2012 ha
proposto ed organizza – con la fondamentale partecipazione del main sponsor SANTINI -
la GRAN FONDO STELVIO SANTINI.
In occasione della sesta edizione, prevista domenica 11 giugno 2017, è stato deciso di
applicare una modifica al regolamento ed alle modalità di effettuazione della
manifestazione.
Verranno predisposte due classifiche:
1) rilevazione tempo totale partenza-arrivo, con indicazione in ordine alfabetico del tempo
totale, della posizione assoluta e di quella di categoria.
2) classifica del tempo complessivo impiegato nelle 3/2/1 cronoscalate (percorso
lungo/medio/corto) con indicazione della posizione assoluta e di quella di categoria
Le premiazioni verranno stilate in base al tempo di percorrenza complessivo delle sole
cronoscalate e non in base all’ordine di arrivo.
La scelta fatta, maturata all’interno del settore ciclismo dell’Unione Sportiva Bormiese – organizzatore della manifestazione ciclistica, ha tenuto conto di molteplici aspetti.
Si è perfettamente a conoscenza di quanta importanza viene data al “tempo” da ciascun
amatore e di ciò che viene emotivamente provato all’arrivo di ogni GF.
Proprio per questo il cronometraggio del tempo totale verrà preso comunque e la classifica
verrà proposta in ordine alfabetico (potrà essere “ricostruita” per verificare la propria
posizione assoluta, di categoria, di sesso).
Non verrà proposta la classifica generale assoluta, ma solo la classifica assoluta dei tempi
impiegati sulle sole salite.
Perché questa scelta?
Perché nelle precedenti edizioni abbiamo notato quanto l’esasperazione agonistica porti
con sè aspetti negativi che a lungo andare potrebbero minare la delicata macchina
organizzativa di un evento come il nostro.
Vedere tanti ciclisti (che sono tesserati come ciclo-AMATORI), che ai ristori imprecano,
bestemmiano, NON RISPETTANO gli altri partecipanti ed i volontari che sono lì a
prendersi cura di loro non è sportivamente accettabile.
Assistere al mancato rispetto del codice della strada e a discese fatte a rotta di collo per
recuperare un paio di minuti (magari poi nuovamente persi sulla salita verso lo Stelvio),
perchè si pensa in quel giorno di essere come i professionisti grazie ad un’ordinanza di
sospensione di circolazione, non è sportivamente lecito, oltre che molto pericoloso per se
e per gli altri. Dover ripulire chilometri di strade inserite in contesti ambientali unici, perché “le carte e le
confezioni di gel pesano e non mi permettono di fare risultato” è assurdamente fuori luogo
e neppure ammesso dal fatto che ciascun partecipante versi una quota di iscrizione.
Con il cronometraggio – ai fine delle classifiche - delle sole salite, chi vorrà scommettere
sulla propria condizione lo potrà fare ugualmente.
In cambio, noi speriamo, tutti potremo godere di una ancora miglior gestione dei ristori,
della pulizia, dell’impatto sull’ambiente naturale e dell’incontro con le persone dei paesi
attraversati che sempre più numerose attendono il festoso passaggio dei partecipanti alla
GFSTELVIOSANTINI. Noi ci crediamo e crediamo, che chi come noi ama profondamente la bicicletta, possa
condividere questa nostra coraggiosa scelta.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
si ma vi rendete conto .... voi guardate la cosa solamente dal vostro lato di corridori e martellate con domande e critiche .... vi rendete conto cosa vuol dire organizzare una gara del genere ???? se in vita vostra avete anche solo organizzato una pizza con un venti amici sapete cosa vuol dire....... qui bisogna mettere insieme le idee di 5/6 persone prima poi confrontarle con quelle di altre 30/40 ed infine con i 3000/3500 partecipanti !!!!!!.....
La manifestazione funzionava benissimo a quanto ho sempre letto. Merito evidentemente anche di chi la organizzava. Chi lascia la via vecchia per quella nuova, sa quello che lascia e non sa quello che trova.
....
La maggioranza che ha deciso queste novità non la pensa come te semplice .....
Nelle decisioni, conta la maggioranza di chi decide. In questo caso conterà anche la maggioranza dei destinatari di quella decisione. In bocca al lupo per quel che questa seconda schiera di persone deciderà o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
tanto oramai il regolamento è pubblicato, le iscrizioni aprono tra poche ore...... se vi và bene è cosi.... se nò non vi iscrivete.... punto e basta..... per il 2017 è così... poi si vedrà...... comunque in bocca al lupo per gli organizzatori e per una buona riuscita della manifestazione.......

i numeri li faranno lo stesso, certo è un peccato che si stia prendendo questa direzione, per motivi palesemente diversi dal dichiarato. Ma può anche essere un'opportunità per il fiorire di garette più piccole e sostenibili per gli inguaribili esasperati e psicopatici agonisti :mrgreen:

ps. e sottolineo che non tutti gli agonisti si comportano come scritto nel comunicato.
 
Ultima modifica:

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
chi butta le cartacce meriterebbe la squlifica immediata e non possibilita' di iscrizione futura,stessa cosa per chi si fregia di comportamenti maleducati e irrispettosi verso un altro concorrente o volontario...vedi anche salto di griglia.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
[MENTION=5410]CHANO[/MENTION]

visto la comunicazione, il fine è corretto, ma, temo, che il "maleducato" ci sarà sempre e comunque...

quindi TEMO (IMHO) che troveremo, ancora, purtroppo, gente che sporca, che non rispetta gli altri ciclisti e i volontari, ecc...

al sella ronda bike day, trovata gente che buttava cartacce, che imprecava per poter passare e che scendeva a rotta di collo incurante degli altri...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.........
ps. e sottolineo che non tutti gli agonisti si comportano come scritto nel comunicato.
Limitatamente ai ristori, sicuramente non si comportano così quelli più esasperati, visto che di solito non ci si fermano nemmeno ai ristori o se lo fanno obtorto collo per la lunghezza della gara (vedi Oetzy) ai ristori ci trovano ben poca gente, essendo molto avanti in classifica.
La maleducazione e l'ignoranza, oltre al gettare le carte a terra prescindono dalle classifiche. Le carte a terra è uso ad opera di molti buttarle anche nei giri extragara. Per certe situazioni, il prendere il numero dagli addetti al ristoro o lungo il percorso, riferire alla giuria per la successiva squalifica, sono il miglior deterrente.
Concordo con te sul resto che non ho quotato....e come dice never, i fenomeni da discesa ci sono anche al Sellarondabikeday, ove classifica non ce ne è.
 
Ultima modifica:

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Verranno predisposte due classifiche:
1) rilevazione tempo totale partenza-arrivo, con indicazione in ordine alfabetico del tempo
totale, della posizione assoluta e di quella di categoria.
2) classifica del tempo complessivo impiegato nelle 3/2/1 cronoscalate (percorso
lungo/medio/corto) con indicazione della posizione assoluta e di quella di categoria
Le premiazioni verranno stilate in base al tempo di percorrenza complessivo delle sole
cronoscalate e non in base all’ordine di arrivo.
La scelta fatta, maturata all’interno del settore ciclismo dell’Unione Sportiva Bormiese – organizzatore della manifestazione ciclistica, ha tenuto conto di molteplici aspetti.
Si è perfettamente a conoscenza di quanta importanza viene data al “tempo” da ciascun
amatore e di ciò che viene emotivamente provato all’arrivo di ogni GF.
Proprio per questo il cronometraggio del tempo totale verrà preso comunque e la classifica
verrà proposta in ordine alfabetico (potrà essere “ricostruita” per verificare la propria
posizione assoluta, di categoria, di sesso).
Non verrà proposta la classifica generale assoluta, ma solo la classifica assoluta dei tempi
impiegati sulle sole salite.
Perché questa scelta?
Perché nelle precedenti edizioni abbiamo notato quanto l’esasperazione agonistica porti
con sè aspetti negativi che a lungo andare potrebbero minare la delicata macchina
organizzativa di un evento come il nostro.
Vedere tanti ciclisti (che sono tesserati come ciclo-AMATORI), che ai ristori imprecano,
bestemmiano, NON RISPETTANO gli altri partecipanti ed i volontari che sono lì a
prendersi cura di loro non è sportivamente accettabile.
Assistere al mancato rispetto del codice della strada e a discese fatte a rotta di collo per
recuperare un paio di minuti (magari poi nuovamente persi sulla salita verso lo Stelvio),
perchè si pensa in quel giorno di essere come i professionisti grazie ad un’ordinanza di
sospensione di circolazione, non è sportivamente lecito, oltre che molto pericoloso per se
e per gli altri. Dover ripulire chilometri di strade inserite in contesti ambientali unici, perché “le carte e le
confezioni di gel pesano e non mi permettono di fare risultato” è assurdamente fuori luogo
e neppure ammesso dal fatto che ciascun partecipante versi una quota di iscrizione.
Con il cronometraggio – ai fine delle classifiche - delle sole salite, chi vorrà scommettere
sulla propria condizione lo potrà fare ugualmente.
In cambio, noi speriamo, tutti potremo godere di una ancora miglior gestione dei ristori,
della pulizia, dell’impatto sull’ambiente naturale e dell’incontro con le persone dei paesi
attraversati che sempre più numerose attendono il festoso passaggio dei partecipanti alla
GFSTELVIOSANTINI. Noi ci crediamo e crediamo, che chi come noi ama profondamente la bicicletta, possa
condividere questa nostra coraggiosa scelta.

Premesso che chi organizza una manifestazione ha il diritto di gestirla un po' come vuole e che forse la soluzione classifica solo in salita puo' essere anche una buona idea.


Credo sia un'usanza partita dai paesani:mrgreen: di [MENTION=20152]samu[/MENTION]lgol, quella di voler pretendere di gestire i comportamenti singoli attraverso la stesura di regolamenti..
Mah..;nonzo%
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
non e' l'agonismo esasperato che porta aspetti negativi ma e' la maleducazione della gente che ,impunita, ogni anno ripete gli stessi atteggiamenti.
cosi' si fa di tutta l'erba un fascio !!!agonista e' il marcio delle GF ???
Se gli episodi descritti nel comunicato sono per esempio una decina di casi ci sono altre 1000 o 3000 persone che si sono comportate sempre ,come giusto,nella maniera corretta in rispetto degli altri e dello spirito sportivo.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
[MENTION=5410]CHANO[/MENTION]

visto la comunicazione, il fine è corretto, ma, temo, che il "maleducato" ci sarà sempre e comunque...

quindi TEMO (IMHO) che troveremo, ancora, purtroppo, gente che sporca, che non rispetta gli altri ciclisti e i volontari, ecc...

al sella ronda bike day, trovata gente che buttava cartacce, che imprecava per poter passare e che scendeva a rotta di collo incurante degli altri...

io invece li vedo anche nei giri domenicali ,e' la societa' che e' marcia non l'agonsita
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
......
cosi' si fa di tutta l'erba un fascio !!!agonista e' il marcio delle GF ???.........
Anche qui, purtroppo sono cose già sentite. Sentite dal padre padrone del ciclismo amatoriale con cui non a caso c'è stata recente liason. Triste comportarsi bene, impegnarsi con passione e sacrificio senza nuocere a nessuno e vedere di essere accomunati da certe generalizzazioni a chi bene non ci si comporta :-(.....e quel che è peggio doverne subire le conseguenze.
Quelli che tengono alla classifica, esasperati psicopatici (con virgolettato) sono stati definiti. :ueh:
 

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
. Le carte a terra è uso ad opera di molti buttarle anche nei giri extragara. Per certe situazioni, il prendere il numero dagli addetti al ristoro o lungo il percorso, riferire alla giuria per la successiva squalifica, sono il miglior deterrente.

purtroppo non è così semplice perché non solo bisogna riferirlo alla giuria entro poco tempo ma bisogna avere una prova incontrovertibile ovvero foto,filmato altrimenti è la tua parola contro la sua ...... solamente se beccato direttamente dal giudice non occorre la prova. Fidati che ho provato a squalificare un bel po' di gente nel corso degli anni e non ci sono mai riuscito.
Figurati che 2/3 anni fa avevo la foto di uno che si è fatto spingere con il motorino ma purtroppo era troppo tardi ed è rimasto in classifica
 

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
Anche qui, purtroppo sono cose già sentite. Sentite dal padre padrone del ciclismo amatoriale con cui non a caso c'è stata recente liason. Triste comportarsi bene, impegnarsi con passione e sacrificio senza nuocere a nessuno e vedere di essere accomunati da certe generalizzazioni a chi bene non ci si comporta :-(.....e quel che è peggio doverne subire le conseguenze.
Quelli che tengono alla classifica, esasperati psicopatici (con virgolettato) sono stati definiti. :ueh:

visto il tuo accanimento mi vien da pensare che ti deve rodere proprio non poter venire a far classifica alla gf Stelvio Santini ..... visto che sono venti post che continui a dire beh adesso basta o poi continui a replicare e non ti va bene niente
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
visto il tuo accanimento mi vien da pensare che ti deve rodere proprio non poter venire a far classifica alla gf Stelvio Santini ..... visto che sono venti post che continui a dire beh adesso basta o poi continui a replicare e non ti va bene niente

Quando dal dibattito si diventa offensivi e si va sul personale il livello scende troppo e non mi interessa la rissa verbale. Se non sei in grado di sostenere una discussione civile bdcforum non è x te :yoga:
 

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
Quando dal dibattito si diventa offensivi e si va sul personale il livello scende troppo e non mi interessa la rissa verbale. Se non sei in grado di sostenere una discussione civile bdcforum non è x te :yoga:

Offensivi ??? Ho usato termini offensivi??? Rissa verbale??? Carissimo samuelgol sono 50 post che controbatti colpo su colpo a quanto cerco di spiegare facendo sempre allusioni più o meno sarcastiche (come se fossimo succubi del padre padrone del ciclismo amatoriale o come se la scelta fosse stata imposta dall'alto o come se io non potessi liberamente dire quello che penso).
Questa é una grossa mancanza di rispetto nei confronti fronti dell'Unione sportiva bormiese, nei confronti di Paola e nei miei confronti. Queste sono offensive quindi probabilmente non sono io che non so affrontare una discussione civile. Per chiudere definitivamente la questione le nostre scelte per quest'anno sono queste mettetevi il cuore in pace e pedalate sereni.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Offensivi ??? Ho usato termini offensivi??? Rissa verbale??? ........
Dire che mi rode non poter venire a fare classifica a Bormio è stato quantomeno uno scivolone, quandanche non volessi ritenerlo offensivo. Ognuno si farà una opinione esattamente come ognuno se la è fatta di quanto è stato scritto a motivazione della decisione.
.......... sono 50 post che controbatti colpo su colpo a quanto cerco di spiegare .......
Si chiama dibattito. Il forum c'è anche per questo. Non solo per autopromuoversi o raccogliere consensi. Se nel dibattito non riesci a stare, come dimostrato anche su FB e ti "ribolle il sangue", urli, vai sul personale, hai sbagliato luogo.
...... (come se fossimo succubi del padre padrone del ciclismo amatoriale o come se la scelta fosse stata imposta dall'alto o ..........
Queste non sono cose che ho detto io, semmai qualcun altro ha avanzato tali ipotesi. Rileggi e comprendi meglio.
.......... come se io non potessi liberamente dire quello che penso)..........
Nessuno ti ha vietato di farlo. Nessuno qui almeno. Anzi sei stato esortato a farlo. Quel che non hai detto è perchè non hai voluto dirlo.
...........
Questa é una grossa mancanza di rispetto nei confronti fronti dell'Unione sportiva bormiese, nei confronti di Paola e nei miei confronti. ..........
Quale è la mancanza di rispetto? Dire che non si condivide una scelta? Spiegare che le motivazioni addotte, oltre che una presa in giro al buonsenso, sono state dimostrate inutili? Sostenere che certe frasi dette dal padre padrone del ciclismo sono quanto di più inopportuno sia verso chi ha una passione e in questa mette genuino impegno nel rispetto delle regole dello sport e senza dar fastidio a nessuno? Ipotizzare che il far proprie certe sue idee con le stesse sue motivazioni, possa essere legato a una recente liasòn (il che sarebbe pienamente lecito)?
Bah.;nonzo%
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Offensivi ??? Ho usato termini offensivi??? Rissa verbale??? Carissimo samuelgol sono 50 post che controbatti colpo su colpo a quanto cerco di spiegare facendo sempre allusioni più o meno sarcastiche (come se fossimo succubi del padre padrone del ciclismo amatoriale o come se la scelta fosse stata imposta dall'alto o come se io non potessi liberamente dire quello che penso).
Questa é una grossa mancanza di rispetto nei confronti fronti dell'Unione sportiva bormiese, nei confronti di Paola e nei miei confronti. Queste sono offensive quindi probabilmente non sono io che non so affrontare una discussione civile. Per chiudere definitivamente la questione le nostre scelte per quest'anno sono queste mettetevi il cuore in pace e pedalate sereni.

Sicuramente Samuel non voleva mancarti di rispetto, se continua a ribattere alle giustificazioni che hai fornito credo che sia perchè, come per la maggior parte di noi, questa decisione che avete preso sia veramente assurda e ingiustificata; le improbabili motivazioni non la rendono sicuramente più accettabile... In molti di noi c'è ancora un briciolo di speranza che possiate tornare indietro perchè è veramente difficile farsi una ragione che uno degli eventi più belli d'Italia, sogno di migliaia di ciclisti non esista più e la decisione sia stata comunicata così, come se nulla fosse, il più tardi possibile, a pochi giorni dalle iscrizioni, quando molti di noi sognavano già l'11 Giugno 2017 ed era già stato marcato in rosso sul calendario. La delusione è stata tanta e ci vorrà molto per farsene una ragione. Grazie comunque per essere intervenuto qui ed aver risposto sempre a tutti ;)