BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kinom

Novellino
16 Ottobre 2009
25
0
Parma
www.kinomana.it
Bici
Trek Madone
Allora siamo d'accordo che quello è uno spessoreo-o

Il rivenditore che ho contattato mi ha detto che per avere il top di gamma si dovrà attendere fino al 10 gennaio ...

Che io sappia il top top (Verde) è sold out è rimasto il telaio.
Se no devi prendere Ultegra Bianca o intermedia.

Gran Bici, anche se non ho ancora avuto tempo di fare un giro lungo da 100/120km per testare bene il comfort dire che è azzeccata come bici. Unica nota la sella non mi piace proprio
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Che io sappia il top top (Verde) è sold out è rimasto il telaio.
Se no devi prendere Ultegra Bianca o intermedia.

Gran Bici, anche se non ho ancora avuto tempo di fare un giro lungo da 100/120km per testare bene il comfort dire che è azzeccata come bici. Unica nota la sella non mi piace proprio

No io puntavo alla versione Ultegra Di2, il Dura Ace Di2 è fuori budget e onestamente nemmeno necessario.

La sella è sempre la Fizik Aliante R5? Io mi ero trovato bene;nonzo%
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
più che consigli ,impressioni di chi la ha già :-)

Chiedi a [MENTION=19381]kinom[/MENTION] :)

Io ho potuto testarla e mi sono trovato bene. Gran bella bici e davvero molto comoda. Puoi fare degli sterrati senza problemi per esempio. In piano scorre che è una meraviglia. L'unico difetto l'ho trovato in salita, io l'ho sentita un po' pesantuccia, soprattutto quando sei abituato a "mulinare" piuttosto che a continui scatti sui pedali.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Chiedi a [MENTION=19381]kinom[/MENTION] :)

Io ho potuto testarla e mi sono trovato bene. Gran bella bici e davvero molto comoda. Puoi fare degli sterrati senza problemi per esempio. In piano scorre che è una meraviglia. L'unico difetto l'ho trovato in salita, io l'ho sentita un po' pesantuccia, soprattutto quando sei abituato a "mulinare" piuttosto che a continui scatti sui pedali.



Io ho avuto modo di provare una 02 ultegra ma poi sarei interessato ad una 01 sempre ultegra.

Sensazioni della 02: bella, comoda ma un mattone in salita.

L'idea sarebbe la 01 (che proverò prossimamente) con upgrade ruote da 1,250 gr sperando così di avere un buon compromesso tra comfort e prestazioni.

Insopportabile il ricatto sul nuovo comunque....bici da 5000/7000/10.000 euro e non si può scegliere nulla, nemmeno il colore.

Sono molto indeciso perchè queste bici da 10.000 tra un anno o due si troveranno usate a 3.500 euro...l'unica innovazione che c'è stata sulle bici è il prezzo perchè se si guarda la fascia di prezzo che si proponeva un 15 anni fa (nessuno spendeva 20 milioni di lire per una bici!) sui 2.000 euro si trovano ancora bici da 9 kg magari anche in alluminio.

In pratica hanno portato il consumatore medio a ritenere "normale" spendere 7.000 euro per una bici...e sembra ancora di consultare il volantino del discount dove se non compri quel preciso prodotto proposto a prezzo di costo finirai per spendere il doppio
;nonzo%;nonzo%;nonzo%


Bah...
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Io ho avuto modo di provare una 02 ultegra ma poi sarei interessato ad una 01 sempre ultegra.

Sensazioni della 02: bella, comoda ma un mattone in salita.

L'idea sarebbe la 01 (che proverò prossimamente) con upgrade ruote da 1,250 gr sperando così di avere un buon compromesso tra comfort e prestazioni.

Io ho avuto la fortuna di provare il top di gamma, con le ruote DT Swiss RC 38 che dovrebbero pesare 1455 grammi.
Ammetto di non essere per niente un maniaco del peso, però come ho già scritto io in salita l'ho trovata davvero pesantuccia.
Ed è forse anche per questo che non sono convinto per un acquisto al 100%.

Insopportabile il ricatto sul nuovo comunque....bici da 5000/7000/10.000 euro e non si può scegliere nulla, nemmeno il colore.

Guarda sono d'accordissimo con te, se vuoi cambiare qualcosa devi sempre contrattare con il negoziante e lì va molto a fortuna. Per esempio puoi trovarne di quelli che ti riprendono le ruote di base scalandoti il loro valore dalle ruote che vuoi acquistare o chi invece non ti viene incontro per niente. Non ti dico a quanti rivenditori ho chiesto per vedere quale fosse il migliore ...

Se ti può consolare io sono mesi che sono alla ricerca e ancora adesso sono indeciso tra vari modelli.
Anche perché, nonostante la Roadmachine sia davvero molto bella e comoda, mi sembra parecchio uguale al SLR.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Io ho avuto la fortuna di provare il top di gamma, con le ruote DT Swiss RC 38 che dovrebbero pesare 1455 grammi.
Ammetto di non essere per niente un maniaco del peso, però come ho già scritto io in salita l'ho trovata davvero pesantuccia.
Ed è forse anche per questo che non sono convinto per un acquisto al 100%.



Azz...quindi anche con ruote "leggere" si fa fatica lo stesso in salita....bene...

Io non sono convinto al 100% dell'acquisto perchè anche se prendessi la 01 ultegra con upgrade ruote marchisio t800 superdisk (il mio sivende scalerebbe le ruote) il prezzo di aggirerebbe comunque sui 6000 euro :cry: e la ritengo una cifra assurda per una bici che alla fine peserà 7,5 kg, se va bene, montata con un gruppo di media fascia.

Per me si è perso il lume della ragione sul nuovo
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Azz...quindi anche con ruote "leggere" si fa fatica lo stesso in salita....bene...

Io non sono convinto al 100% dell'acquisto perchè anche se prendessi la 01 ultegra con upgrade ruote marchisio t800 superdisk (il mio sivende scalerebbe le ruote) il prezzo di aggirerebbe comunque sui 6000 euro :cry: e la ritengo una cifra assurda per una bici che alla fine peserà 7,5 kg, se va bene, montata con un gruppo di media fascia.

Per me si è perso il lume della ragione sul nuovo

Eh sì hai ragione. Però i prezzi sono in linea con quelli di altre case. Io per questo motivo ho dato un occhio anche a dei telaisti artigianali ed altri materiali.

Della Roadmachine la cosa che davvero non mi convince è il metodo che utilizzano per dare comodità al ciclista. Per questo motivo mi piacerebbe provare l'Isospeed di Trek per esempio.

Sul discorso prezzi una cosa che trovo abbastanza scandalosa visto quello che si paga è il fatto che molti negozianti pretondono di venderti la bicicletta a scatola chiusa e se chiedi un test non si danno nemmeno da fare per cercare di accontentarti. Poi per fortuna ci sono anche quelli onesti.

Comunque se non sei convinto prima di acquistare testa altri modelli, o aspetta. Io sono mesi che sto cercando la migliore soluzione, ho provato oltre a questa anche l'Infinito e in questi giorni dovrei riuscere a provare la Domane.
 
Ultima modifica:

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Eh sì hai ragione. Però i prezzi sono in linea con quelli di altre case. Io per questo motivo ho dato un occhio anche a dei telaisti artigianali ed altri materiali.

Della Roadmachine la cosa che davvero non mi convince è il metodo che utilizzano per dare comodità al ciclista. Per questo motivo mi piacerebbe provare l'Isospeed di Trek per esempio.

Sul discorso prezzi una cosa che trovo abbastanza scandalosa visto quello che si paga è il fatto che molti negozianti pretondono di venderti la bicicletta a scatola chiusa e se chiedi un test non si danno nemmeno da fare per cercare di accontentarti. Poi per fortuna ci sono anche quelli onesti.

Comunque se non sei convinto prima di acquistare testa altri modelli, o aspetta. Io sono mesi che sto cercando la migliore soluzione, ho provato oltre a questa anche l'Infinito e in questi giorni dovrei riuscere a provare la Domane.



Poi mi farai sapere ma dalle informazioni che ho io dalla domane scenderai deluso e la Bianchi a me proprio non piace.

Non credo sia una questione di onestà...anche i rivenditori sono ricattati dalle case costruttrici che non vogliono fare magazzino e pretendono che lo facciano loro!

Qui solo il più grosso ci guadagna e sotto a cascata ci sono molti che ci perdono (dal consumatore al rivenditore a chi produce in Cina/Vietnam).

Sarà anche in linea con le altre case ma sono tutte scandalose uguale per me.

Conosco persone che al culmine della crisi hanno comprato case in Florida a 18.000 dollari ovvero poco più di una bici top...
 

robydesign

Pignone
26 Giugno 2012
254
10
Visita sito
Bici
BMC CX 01 - Giant TCR advanced SL
Secondo il mio modesto parere prendere ora una Roadmachine è folle...!
È una quasi gravel...
In tarda primavera uscirà sicuramente il nuovo Srl disc tanto atteso...! È QUELLA sì che sarà una vera road bike disc... :-x
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Secondo il mio modesto parere prendere ora una Roadmachine è folle...!
È una quasi gravel...
In tarda primavera uscirà sicuramente il nuovo Srl disc tanto atteso...! È QUELLA sì che sarà una vera road bike disc... :-x



Prenderla non è folle e se avrai occasione di provarla capirai...folle è il prezzo.

Non è di sicuro una gravel

Le geometrie racing tipo srl andranno piano piano diminuendo tra gli amatori. All'estero è già così, in Italia serve sempre più tempo ma vedrai che quando la gente vedrà la differenza si ricrederà.

Il problema è spendere da Pro per avere una bici da amatore :cry
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Poi mi farai sapere ma dalle informazioni che ho io dalla domane scenderai deluso e la Bianchi a me proprio non piace.

Non credo sia una questione di onestà...anche i rivenditori sono ricattati dalle case costruttrici che non vogliono fare magazzino e pretendono che lo facciano loro!

Qui solo il più grosso ci guadagna e sotto a cascata ci sono molti che ci perdono (dal consumatore al rivenditore a chi produce in Cina/Vietnam).

Sarà anche in linea con le altre case ma sono tutte scandalose uguale per me.

Conosco persone che al culmine della crisi hanno comprato case in Florida a 18.000 dollari ovvero poco più di una bici top...

Io ho letto solo pareri positivi su questa Domane. In ogni caso voglio tornarmi il dubbio.

Beh non credo sia solo colpe delle case per lo scarso servizio che si trova in certi rivenditori ...

Sul prezzo hai totalmente ragione, ma fino a quando ci saranno dei "polli" come noi ad acquistarle le case andranno avanti per questa via.
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Secondo il mio modesto parere prendere ora una Roadmachine è folle...!
È una quasi gravel...
In tarda primavera uscirà sicuramente il nuovo Srl disc tanto atteso...! È QUELLA sì che sarà una vera road bike disc... :-x

Il fatto che possa fare degli sterrati non la rende una gravel. Resta una bici che in pianura va una meraviglia, poi è vero che in salita è un po' pesantuccia, ma questo credo sia anche dovuto al peso dei dischi.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Io ho letto solo pareri positivi su questa Domane. In ogni caso voglio tornarmi il dubbio.

Beh non credo sia solo colpe delle case per lo scarso servizio che si trova in certi rivenditori ...

Sul prezzo hai totalmente ragione, ma fino a quando ci saranno dei "polli" come noi ad acquistarle le case andranno avanti per questa via.




La Domane a me esteticamente non piace neanche la metà di BMC.

Molti rivenditori sono costretti a trattamenti poco di favore perchè hanno margini risicati e solo chi ha grande smercio può permettersi un minimo di movimento, gli altri se già ti cambiano la guarnitura vanno sotto
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
La Domane a me esteticamente non piace neanche la metà di BMC.

Molti rivenditori sono costretti a trattamenti poco di favore perchè hanno margini risicati e solo chi ha grande smercio può permettersi un minimo di movimento, gli altri se già ti cambiano la guarnitura vanno sotto

Io onestamente trovo più bella la Domane in quanto ha linee più rotonde, ma quello che voglio testare è la comodità. Perché alcuni dicono che è come essere su una poltrona:mrgreen:

Non lo so, per fortuna in giro ne trovi anche di bravi e competenti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.