cosa avete mangiato? (parte 7)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
bingo...

quindi la teoria di evitare i carbo al pomeriggio è tutta da verificare...

senza attività, probabilmente, non sarebbe calato comunque, a meno di non fare la "fame"...

Mah... molta gente perde peso anche senza fare attività fisica e mangiando come ti ho detto
soprattutto se parliamo di persone in sovrappeso... che presumo abbiano molto piu grasso che nn muscolo...
poi cavoli... 4/5h di attività a settimana nn sn nulla... che poi nn parliamo di chissa cosa eh... possono essere anche delle passeggiate o un ora di nuoto piuttosto che una pedalata blanda in bici
io le faccio dormendo...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.249
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Mah... molta gente perde peso anche senza fare attività fisica e mangiando come ti ho detto
soprattutto se parliamo di persone in sovrappeso... che presumo abbiano molto piu grasso che nn muscolo...
poi cavoli... 4/5h di attività a settimana nn sn nulla... che poi nn parliamo di chissa cosa eh... possono essere anche delle passeggiate o un ora di nuoto piuttosto che una pedalata blanda in bici
io le faccio dormendo...

Per te sono nulla...

per un sedentario sono tantissime...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.249
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Sedentario no
casomai uno che nn fa/ha mai fatto sport
ma anche qua... stando leggeri parlerei di attività piu che fare sport

ci stiamo avvitando su noi stessi...

ripeto, senza questa "attività" sei sicuro che sarebbe dimagrito solo togliendo i carbo al pomeriggio...

a meno, ripeto ancora, di fargli fare la fame...

allora il deficit c'è comunque...
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Incursione veloce, letto indietro sui carbo pomeriggio....

Come la penso?. Personalmente (chiaro, non è scienza!:mrgreen:) se riduci di molto i carbo (tipo no pasta/pane ecc.. a pranzo e no carbo complessi a cena ma si legumi) nell'arco di 1 settimana, anche facendo poco o nulla di attività fisica (lavoro seduto), calo di peso

Penso anche che (provato in passato) se si rimane alti di kcal giornaliere (giusti direi), ma si tolgono i carbo (diciamo max 20% del totale calorie, soprattutto tutti i complessi, pane pasta ecc..), praticamente una specie di paleo con alte proteine e abbastanza grassi (buoni) e tante verdure (anche patate nel wo), si diminuisce comunque di peso (migliora il rapporto massa magra/massa grassa in favore della magra).....ma non è detto che quello che funziona per me funziona per tutti, quindi non essendo una scienza la mia....vi saluto che devo lavorare, time cazzeggio finito!!.

o-o
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Colazione:
- 50 gr porridge
- tazza di latte parzialmente scremato
- caffè
- 2 noci

Primo mattino:
- caffè amaro

Merenda:
- oggi ho cambiato un pò: 50 gr riso bollito, avanzato da ieri, con una scatoletta di tonno al naturale, 60 gr
- 2 noci

Pranzo:
- minestrone vegetale
- zuppa di fagioli e zucca
Allora facciamo un po di chiarezza:mrgreen::mrgreen:

Non dimarisci!!!

Mangi come un canarino!!

Ma ingrassi!!!

Visto che ora posti sempre quello che mangi,e' arrivato il momento di dirci quello che mangi che non ti fa dimagrire:mrgreen: ovvero quello che scatta alla sera dopo la fatitica ora,e' gia ora ti tocca senno non ne e' valsa la pena arrivare fino alla parte n.7 della discussione.:-x
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
è vero, porro non pollo :))):

ma qual è il problema del senso di fame?
a parte, che non è che ci vuole tutto sto mix per non averlo, ma poi è così deprecabile il senso di fame? O sei un obeso che beve coca e birra davanti alla tv, oppure (se sei su bdc forum, immagino che un po' di attività la fai...) molto probabilmente il senso di fame ti dice semplicemnete che hai mangiato poco. E prenderlo per il cubo con una mappazza discutibile, non è una buona soluzione. Secondo me

Devi dimagrire? quanto pesi? quanto sei alto? quanta attività fai?

Io ho imparato sulla mia pelle che dopo una sessione di allenamento, indipendentemente che sia colazione pranzo o cena, se mangio nell'immediato e dopo 2 ore ho un forte senso di fame vuol dire che non mi sono alimentato nella maniera corretta, e medito su cosa e quanto modificare per raggiungere il giusto apporto... dunque si a mio modo di vedere il senso di fame di metà mattinata/pomeriggio o tarda sera è un campanello d'allarme d'aver mangiato poco o male
il problema del senso di fame è che si apre il frigo e si mangia di tutto e di più :-) :-)
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
non si muore per un soffrittino eh, ogni tanto ricordiamocelo

Le paranoie fanno brutti scherzi, Gigi ;-) :mrgreen:


Il tofu ha x 100g
160kcal
15g pro
9g fat
carbo nn ricordo


Ciao...
l'apporto calorico è molto più basso...
Circa 70 kcal...
del Tofu intendo...
il resto più o meno...

Il "panetto" che ho mangiato a pranzo aveva i valori che ho riportato

Quello che ogni tanto mangio io nel ha una novantina. Purtroppo 'tofu' vuol dire poco, viene fatto in tanti modi diversi, ha una concentrazione di acqua diversa da marca a marca, ma resta il fatto che 125gr di tofu non sono nulla come fonte proteica in un pasto.

E' la prima volta che mangio del tofu, non conosco molto in merito, sò solo che è un prodotto vegetale in grado di fornire per lo più proteine, forse la prossima volta nè considererò 250 gr a persona!!

Sì, mangiane di più ;-) o-o
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.127
798
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Colazione: 250 ml latte p.s., panino al sesamo con crema di pistacchi, 5 biscotti gran cereale, the verde


Metà mattina: caffè

Bici, 50 km pianeggianti a sciogliere le gambe dopo la 1/2 di domenica. Prima di partire una fetta biscottata integrale con un cucchiaino di miele, durante acqua


Pranzo: pasta e lenticchie, 1/2 bicchiere di coca, panino di segale con una fetta di mozzarella e due di crudo, insalata con un cucchiaio di evo e balsamico, fetta di melone, cono piccolo alla vaniglia.

Poco fa: bicchiere di fanta
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Allora facciamo un po di chiarezza:mrgreen::mrgreen:

Non dimarisci!!!

Mangi come un canarino!!

Ma ingrassi!!!

Visto che ora posti sempre quello che mangi,e' arrivato il momento di dirci quello che mangi che non ti fa dimagrire:mrgreen: ovvero quello che scatta alla sera dopo la fatitica ora,e' gia ora ti tocca senno non ne e' valsa la pena arrivare fino alla parte n.7 della discussione.:-x

Non scatta niente o-o
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Colazione:
- 50 gr porridge
- tazza di latte parzialmente scremato
- caffè
- 2 noci

Primo mattino:
- caffè amaro

Merenda:
- oggi ho cambiato un pò: 50 gr riso bollito, avanzato da ieri, con una scatoletta di tonno al naturale, 60 gr
- 2 noci

Pranzo:
- minestrone vegetale
- zuppa di fagioli e zucca

Primo pomeriggio:
- caffè amaro

Metà pomeriggio:
- caffè amaro

Merenda:
- una pesca
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
[MENTION=37809]talpa[/MENTION]... stasera ti stupirò
mi martello le palle da solo ma... ho preso delle caxxo di patate rosse americane trovate al biologico per ben 7euro e rotti al KG
se nn son buone, giuro che investo 1euro in benzina e tiro prima una molotov alla vetrina del negozio... poi vado da [MENTION=13729]mardok80[/MENTION], lo impalo vivo e con la sua testa sul cruscotto attraverso il nord Italia e vengo a Bolzano... hihihihi
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
[MENTION=37809]talpa[/MENTION]... stasera ti stupirò
mi martello le palle da solo ma... ho preso delle caxxo di patate rosse americane trovate al biologico per ben 7euro e rotti al KG
se nn son buone, giuro che investo 1euro in benzina e tiro prima una molotov alla vetrina del negozio... poi vado da [MENTION=13729]mardok80[/MENTION], lo impalo vivo e con la sua testa sul cruscotto attraverso il nord Italia e vengo a Bolzano... hihihihi



:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ecco qua la cena
patate
pollo
avocado

Devo dire che sanno piu di carota che di patata
Come gusto preferisco la americana bianca che sa di castagna
cmq sia resta sempre un piatto squisito
 

Allegati

  • IMG-20160914-WA0013-01.jpg
    IMG-20160914-WA0013-01.jpg
    216,2 KB · Visite: 34
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.