Allenamento e pressione ... sanguigna

Ma-Mo

Gregario
16 Gennaio 2012
696
11
SSG
Visita sito
Bici
Saltafoss con sella a fiori e freni a tamburo!
dopo ogni allenamento, per l'intera giornata, ho pressione molto bassa.
Arrivo a 65/91 con circa 80bpm anche da seduto ... questo mi comporta che mi devo alzare con cautela e i primi passi posso avere blackout.
Succede sia quando vado in bici, che quando corro, faccio spinning ...
Capita anche ad altri?
Trovato soluzioni?

Normalmente ho 120/70 con 55/60bpm

Ho dovuto mollare anche l'AVIS perchè rischiavo di ruzzolare a terra per 2/3 giorni :wacko:
 

Daniel Bennet

Pignone
17 Maggio 2014
199
1
Visita sito
Bici
Cipollini Rb1000
Può essere che, come me, hai la pressione bassa di natura. Anche io quando faccio analisi del sangue se me ne prelevano troppo mi può succedere, e la maggior parte delle volte che mi alzo da seduto o sdraiato ho quell'attimo di "svarione" ma avendo la pressione bassa è normale. L'unica cosa cerca di integrare di più il sodio che con l'attività fisica ne elimini molto

Vendo ruote Miche SWR Full Carbon, per info mp.
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Ciao, succede anche a me dopo uscite di almeno 80 km, percorsi a ritmo elevato. Addirittura a me succede che dopo qualche ora dal termine dell'uscita mi venga anche un gran mal di testa.
Non ho approfondito le cause. Ma quella del sodio potrebbe essere una motivazione.
Io bevo regolarmente durante le uscite, e nella borraccia ho sempre gli integratori. Inoltre a casa integro con magnesio e potassio.
Puo' essere, quindi, che non siano sufficienti il sale e il sodio contenuti negli integratori (es. ISO+ di Aptonia) ?


dopo ogni allenamento, per l'intera giornata, ho pressione molto bassa.
Arrivo a 65/91 con circa 80bpm anche da seduto ... questo mi comporta che mi devo alzare con cautela e i primi passi posso avere blackout.
Succede sia quando vado in bici, che quando corro, faccio spinning ...
Capita anche ad altri?
Trovato soluzioni?

Normalmente ho 120/70 con 55/60bpm

Ho dovuto mollare anche l'AVIS perchè rischiavo di ruzzolare a terra per 2/3 giorni :wacko:
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.443
8.019
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
evidentemente l'allenamento che fai e' troppo per il tuo stato di forma... se fai uscite meno lunghe te le godi anche di piu'. Occhio adesso che arriva il caldo !
 

Ma-Mo

Gregario
16 Gennaio 2012
696
11
SSG
Visita sito
Bici
Saltafoss con sella a fiori e freni a tamburo!
evidentemente l'allenamento che fai e' troppo per il tuo stato di forma... se fai uscite meno lunghe te le godi anche di piu'. Occhio adesso che arriva il caldo !

Non faccio cose "mistiche".
Anche se domenica sono passato da "Madonna" (località vicino a Villadossola) ho fatto circa 60km con 1400mt d+

E al rientro la domenica pomeriggio dovevo stare attento ...
ieri sera con un ora di spin ancora...
e così via anche correndo.
Certo, se corro 5km in pianura la cosa è limitata mentre se ne corro 12 la soffro di più.
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Io ho la pressione bassa di mio, valori come 90-60 non sono cosi' inusuali per me, ma non ho praticamente mai sintomi particolari anche durante giri in bici impegnativi.
 

Ma-Mo

Gregario
16 Gennaio 2012
696
11
SSG
Visita sito
Bici
Saltafoss con sella a fiori e freni a tamburo!
Confermo, neppure io, durante l'allenamento, ho problemi.
Li ho dopo ... per fortuna.
Anche perché giusto per non far mancare nulla a volte arrampico o faccio ferrate e uno svarione ... non sarebbe bello ...
;nonzo%


Io ho la pressione bassa di mio, valori come 90-60 non sono cosi' inusuali per me, ma non ho praticamente mai sintomi particolari anche durante giri in bici impegnativi.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
dopo ogni allenamento, per l'intera giornata, ho pressione molto bassa.
Arrivo a 65/91 con circa 80bpm anche da seduto ... questo mi comporta che mi devo alzare con cautela e i primi passi posso avere blackout.
Succede sia quando vado in bici, che quando corro, faccio spinning ...
Capita anche ad altri?
Trovato soluzioni?

Normalmente ho 120/70 con 55/60bpm

Ho dovuto mollare anche l'AVIS perchè rischiavo di ruzzolare a terra per 2/3 giorni :wacko:


Quello che ti accade, escludendo patologie che solo un controllo diretto può evidenziare, non è inusuale.
Squilibri elettrolitici non hanno nulla a che vedere con ciò che riporti.
Cerca di idratarti al meglio non solo durante l'attivitá fisica ma anche prima e dopo.
o-o