Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA M20I COFIDIS ULTEGRA DI2 URSUS MIURA TS47

balin

Pignone
17 Giugno 2009
257
6
Visita sito
Bici
N/D
Guarda che se hai la camera in lattice anti foratura si secca e non funziona. Per ottimizzare liquido anti foratura devi utilizzare camere d'aria in dutile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quando ho forato ho smontato la valvola e l'ho inserito ho riavviato la valvola e ho gonfiato leggermente il tubo con la pompetta dopo ho fatto girare la ruota pensando che si sarebbe riparata ma quando ho poi gonfiato con la bomboletta non teneva .
Grazie comunque x le risposte.
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Rimontato all'anteriore il Mirage col nastro e con prolunga più corta. Non mi sembra proprio perfetto, nel senso che un po' di gobba vicino alla valvola la fa anche questo...vediamo se si assesta.
Oggi incollo anche il Mirage al post

Cmq sti tubolari non li capisco: avevo incollato col nastro il posteriore centrandolo bene, adesso dopo qualche uso è gireto da una parte...boh :bua:
 

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA M20I COFIDIS ULTEGRA DI2 URSUS MIURA TS47
vuol dire se dopo un tot di km il tubolare è ancora fermo sul cerchio, mi dispiacerebbe fare curve e discese a 100 km/h e sentire il tubolare muoversi



Secondo me il tubolare rimane incollato al mastice finché non butti il tubolare stesso. L'importante è non far surriscaldare eccessivamente la pista frenante da far rinvenire il mastice.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA M20I COFIDIS ULTEGRA DI2 URSUS MIURA TS47
Ok grazie, quindi tu lo stai utilizzando ?



Adesso sono fermo da 4 mesi per un incidente. Ma fino a prima ho sempre usato quello. Ho fatto discese impegnative e non ho mai avuto alcun problema. Ovvio che se parti da inizio discesa fino alla fine con i freni quasi sempre tirati arrivi in fondo che devi preoccuparti del cerchio più che del mastice


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA M20I COFIDIS ULTEGRA DI2 URSUS MIURA TS47
Ragazzi una sola info il meccanico a un mio amico ha montato i tubolari con il biadesivo adesso che deve cambiare i tubolari. E visto che mi ha chiesto di montarglieli io mi rimarrà una piccola pellicola sul cerchio consigliate di toglierla prima di montare il mastice oppure lascio sotto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ragazzi una sola info il meccanico a un mio amico ha montato i tubolari con il biadesivo adesso che deve cambiare i tubolari. E visto che mi ha chiesto di montarglieli io mi rimarrà una piccola pellicola sul cerchio consigliate di toglierla prima di montare il mastice oppure lascio sotto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Devi togliere tutto e riportare il cerchio a nuovo
 

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
Ragazzi una sola info il meccanico a un mio amico ha montato i tubolari con il biadesivo adesso che deve cambiare i tubolari. E visto che mi ha chiesto di montarglieli io mi rimarrà una piccola pellicola sul cerchio consigliate di toglierla prima di montare il mastice oppure lascio sotto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Togliere tutto! E per mia esperienza è molto tosto con ogni prodotto,straccio,dito(piagato)....vai di phon da capelli,viene via benissimo! Poi rifinisci con i vari prodotti se necessario...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.