Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

girera

Pignone
7 Giugno 2011
294
12
In giro sulla strada
Visita sito
Bici
Si
http://www.probikeshop.it/supporto-gps-enve/120795.html
Ma secondo voi questo attacco garmin della Enve è sfruttabile anche con altri attacchi manubrio?l'interasse dei fori sarà universale?

Guarda che se leggi in basso c'è la recensione di un utente deluso (in francese) che dice d'averlo acquistato inutilmente in quanto il supporto è utilizzabile unicamente su attacchi 3T, avendolo provato su altre 3 marche d'attacchi è inutilizzabile!
 

girera

Pignone
7 Giugno 2011
294
12
In giro sulla strada
Visita sito
Bici
Si
..ahahah..siamo messi male:eek:

Ciao carissimo Francesco, mi consolo:mrgreen: io ho una mobilità di schiena e bacino che fa schifo!;nonzo%
comunque a prescindere che a livello estetico la parte superiore tagliata è indubbiamente più bella da vedersi, resta effettivamente il discorso rivendita per cui dopo un po' di insistenza il mio meccanico (forse per accontentarmi) mi ha fatto arrivare ad un compromesso cioè tagliare la metà dell'eccedenza in modo da salvaguardare comunque un po' di centimetri tra sotto e sopra ed avere a livello estetico un impatto un po' più aggraziato! :-x


o-oo-oo-o
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Guarda che se leggi in basso c'è la recensione di un utente deluso (in francese) che dice d'averlo acquistato inutilmente in quanto il supporto è utilizzabile unicamente su attacchi 3T, avendolo provato su altre 3 marche d'attacchi è inutilizzabile!

Non c'avevo fatto caso!!grazie!
Ahahah ho visto i prezzi degli attacchi manubrio Enve,quelli stanno male,attacchi comunque normali...320€,fuori di testa.
 
Ultima modifica:

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Il numero nasconde,spero che l'hai tolto l'attacco bianco
No no l'ho lasciato. È un segno distintivo. Scherzo..... per ora il prossimo passo sono le nuove scarpe per la mia R5. Ho ordinato una coppia di dtswiss rc28 spline mon chasseral. Poi la serie sterzo ceramic speed e infine l'attacco nero
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Allora, vorrei sostituire il mio attuale reggisella 3T Dorico che era di serie sulla R5 vwd con un'altro per svariati motivi, il primo comunque è perchè con il setup attuale sono al limite del carro della sella e non ho spazio per avanzarla di qualche mm come vorrei provare a fare

Ora la prima domanda (vedi foto): ma secondo voi il reggisella attuale ha effettivamente "solo" 25mm di arretramento??? perchè così a occhio sembrano almeno 35mm... questo provando a proiettare il centro del morsetto del reggisella sul centro del canotto...

Se così fosse mi basterebbe un reggisella con 25mm effettivi di arretramento e non uno con 12-15mm di arretramento come volevo prendere (es deda superleggero o ritchey superlogic flexlogic che hanno rispettivamente 12 e 15mm di arretramento)
Un reggisella con 0 arretramento mi viene da escluderlo per non trovarmi con il problema opposto all'attuale ovvero sella troppo arretrata rispetto al morsetto del reggisella

Se invece per andare sul sicuro prendessi un reggisella con <25mm di arretramento, oltre ai 2 che ho menzionato sopra avete altri suggerimenti?
 

Allegati

  • DSC_0296.jpg
    DSC_0296.jpg
    123,2 KB · Visite: 36

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
[MENTION=18943]dalmoste[/MENTION]
Scusami ma la geometria della nuova è differente dalla vwd?

No è uguale. Il problema l'avevo in parte anche sulla vwd solo che con la sella smp riuscivo a tamponare meglio. Ora la smp l'ho montata sulla mtb e ho voluto provare una aspide sulla r5 e sono alla ricerca della setup ideale quindi mi sto convincendo a cambiare reggisella per avere le misure corrette
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Ciao Dalmoste. Io come ti avevo accennato avevo il tuo stesso problema e pur essendo alto 180cm e avere una taglia 54 della R5 con un reggisella a 0 arretramenro ho trovato la giusta posizione cosa che con uno da 25 non riuscivo a trovare
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.428
3.629
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
No è uguale. Il problema l'avevo in parte anche sulla vwd solo che con la sella smp riuscivo a tamponare meglio. Ora la smp l'ho montata sulla mtb e ho voluto provare una aspide sulla r5 e sono alla ricerca della setup ideale quindi mi sto convincendo a cambiare reggisella per avere le misure corrette



La prima cosa che farei fossi in te,mi accetterei del reale arretramento del tuo reggi e di quello di altre eventuali scelte.
....magari se ci sono esplosi sui siti ufficiali....

Non vorrei che la denominazione di questi arretramenti non corrisponda a quella reale misurata.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
68
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Grazie a tutti, mi sa che andrò in negozio con l'attuale reggisella e lo metto a confronto con altri...
Ho provato a cercare un po' in rete ma non ho trovato nulla di utile.
Dalla foto parrebbero 35mm di arretramento ma non ne sarei cosi' sicuro.
Se misuri dal centro del tubo al centro dei supporti sella (come hai fatto) dovrebbe essere chiara la differenza tra 35mm e 25mm. ;nonzo%

Per curiosita', la forchetta della sella attuale e' lunga come quella della smp?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.428
3.629
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
A me sembra che il carro della smp rispetto a quello della spose,sia più spostato posteriormente in riferimento al centro anatomico,indipendentemente dalla lunghezza del carro stesso.

Anch'io avevo dato un occhiata ma non avevo trovato nulla come dorico a 35mm....stano infatti.
 
Ultima modifica:

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.679
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Allora, vorrei sostituire il mio attuale reggisella 3T Dorico che era di serie sulla R5 vwd con un'altro per svariati motivi, il primo comunque è perchè con il setup attuale sono al limite del carro della sella e non ho spazio per avanzarla di qualche mm come vorrei provare a fare

Ora la prima domanda (vedi foto): ma secondo voi il reggisella attuale ha effettivamente "solo" 25mm di arretramento??? perchè così a occhio sembrano almeno 35mm... questo provando a proiettare il centro del morsetto del reggisella sul centro del canotto...

Se così fosse mi basterebbe un reggisella con 25mm effettivi di arretramento e non uno con 12-15mm di arretramento come volevo prendere (es deda superleggero o ritchey superlogic flexlogic che hanno rispettivamente 12 e 15mm di arretramento)
Un reggisella con 0 arretramento mi viene da escluderlo per non trovarmi con il problema opposto all'attuale ovvero sella troppo arretrata rispetto al morsetto del reggisella

Se invece per andare sul sicuro prendessi un reggisella con <25mm di arretramento, oltre ai 2 che ho menzionato sopra avete altri suggerimenti?

Io ho il Deda SuperZero con 20mm di arretramento.....mi piace molto come la curva del reggisella si "raccorda" con la sella!
Secondo me ha anche un prezzo molto competitivo trattandosi di reggisella in carbonio molto leggero.
Ti allego foto.....;-)
 

Allegati

  • 52.jpg
    52.jpg
    143,3 KB · Visite: 55

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.679
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao a tutti!
Scusate la lunga assenza dal forum.....ma la nascita del terzo figlio in queste settimane ha assorbito in pieno le mie attenzioni! :mrgreen:

Volevo chiedere: qualcuno sa dirmi come si procede per effettuare la registrazione del telaio sul sito cervelo.com? ;nonzo%

Grazie!
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.428
3.629
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ciao a tutti!
Scusate la lunga assenza dal forum.....ma la nascita del terzo figlio in queste settimane ha assorbito in pieno le mie attenzioni! :mrgreen:

Volevo chiedere: qualcuno sa dirmi come si procede per effettuare la registrazione del telaio sul sito cervelo.com? ;nonzo%

Grazie!
Augurissimi bonus.....di cuore!

https://mycervelo.com/en/index.html