Tutto sul Bushido e i-Genius

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.500
3.696
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Buon pomeriggio a tutti.
Utilizzo il bushido da due anni,solo per darmi la resistenza in pedalata e per modificarla nei vari lavori specifici in salita.
Ho sempre preso i tempi e le pause(Lap) in tutte le ripetizioni dei lavori specifici col ciclo polar cs600.
Da quest'anno il mio preparatore mi ha chiesto di rilevare i watt medi nelle singole ripetizioni,cosa che col polar cs600 non posso fare perchè sprovvisto di misuratore di potenza.

Sapete come:
1)creare singoli lap col bushido?
2)leggere la media watt dei singoli lap?
Grazie anticipatamente
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Buon pomeriggio a tutti.
Utilizzo il bushido da due anni,solo per darmi la resistenza in pedalata e per modificarla nei vari lavori specifici in salita.
Ho sempre preso i tempi e le pause(Lap) in tutte le ripetizioni dei lavori specifici col ciclo polar cs600.
Da quest'anno il mio preparatore mi ha chiesto di rilevare i watt medi nelle singole ripetizioni,cosa che col polar cs600 non posso fare perchè sprovvisto di misuratore di potenza.

Sapete come:
1)creare singoli lap col bushido?
2)leggere la media watt dei singoli lap?
Grazie anticipatamente

E' un'attività che puoi tranquillamente gestire con la console del Bushido, dovresti trovare un qualche manuale all'inizio della discussione.
ciao
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.500
3.696
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
E' un'attività che puoi tranquillamente gestire con la console del Bushido, dovresti trovare un qualche manuale all'inizio della discussione.
ciao

Ce l'ho a casa il manuale....ma è così scarno che non ho capito come fare...credimi.
Pensavo che in due parole qualcuno qui sul forum mi aiutasse di più
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.500
3.696
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
esporti il file come .hrm
poi te lo importi in golden ceetah e fai tutti i calcoli e i lap che vuoi

ciao

Si,esporto i file del polar cs600x su protrainer5,che sono appunto .hrm
Proverò a scaricare golden ceetah,ma mi chiedo come sarà possibile con questo programma calcolare i watt medi dei lap se non ho il rilevatore di potenza.

Comunque con protrainer5 ho tutte le info e lap che mi servono....l'unica cosa che mi manca sono i watt,dato che vorrei prendere in qualche maniera dal tarx bushido....non so se mi sono spiegato bene.
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Si,esporto i file del polar cs600x su protrainer5,che sono appunto .hrm
Proverò a scaricare golden ceetah,ma mi chiedo come sarà possibile con questo programma calcolare i watt medi dei lap se non ho il rilevatore di potenza.

Comunque con protrainer5 ho tutte le info e lap che mi servono....l'unica cosa che mi manca sono i watt,dato che vorrei prendere in qualche maniera dal tarx bushido....non so se mi sono spiegato bene.

Utilizzi il Bushido T1980 solo con la consolle ?
Senza pc e software TTS4 ...
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Si,solo console T1980

Beh, dalla consolla Bushido non puoi scaricare nulla. (senza TTS collegato)

Dovresti procurarti una chiavetta Ant+ (tipo Garmin USB2 o altro...) per provare a collegarti a "Golden Cheetah" tramite l'ambiente palestra (training).
Direttamente da GCh non ho mai eseguito un allenamento, utilizzo TTS4 e non uso più la consolle da tempo ... ho fatto solo un veloce test alcuni giorni fa collegandomi con consolle e fascia hr.
Se tutto risulterà regolare potrai registrare l'allenamento direttamente in GCh.

ps
Dovresti verificare la compatibilità dei dati visibili su GCh comparandoli con quelli mostrati dalla consolle.
**@jokerout Solo per info:
Ho provato a collegare Bushido T1980 e GoldenCheetah ... purtroppo non funziona !!!
Con altri rulli Tacx sembra funzionare con Buhido T1980 no.


Alternativa per scaricare direttamente files in formato hrm :
Disporre di USB Ant+ e Software TTS4
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.500
3.696
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Beh, dalla consolla Bushido non puoi scaricare nulla. (senza TTS collegato)

Dovresti procurarti una chiavetta Ant+ (tipo Garmin USB2 o altro...) per provare a collegarti a "Golden Cheetah" tramite l'ambiente palestra (training).
Direttamente da GCh non ho mai eseguito un allenamento, utilizzo TTS4 e non uso più la consolle da tempo ... ho fatto solo un veloce test alcuni giorni fa collegandomi con consolle e fascia hr.
Se tutto risulterà regolare potrai registrare l'allenamento direttamente in GCh.

ps
Dovresti verificare la compatibilità dei dati visibili su GCh comparandoli con quelli mostrati dalla consolle.

Alternativa per scaricare direttamente files in formato hrm :
Disporre di USB Ant+ e Software TTS4
Chiarissimo...e se più di qualcosa mi è sfuggita dipende dalla mia ignoranza con questi strumenti e software.

Un ultima domanda....se acquisto il nuovo rullo tarx bushido,quello idoneo per salvare e monitorare tutto su app,
(Dovrebbe essere questo http://www.best4bicycles.com/rullo-...zJ0ckCFQnmwgodDLIDlQ#.VmmV6V_YOnM),risolverei il problema,perché avrò dalla app stessa la possibilità di creare lap ed avere per ogni lap tutti i dati che mi occorrono,compresi watt medi ecc....
Giusto?
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Chiarissimo...e se più di qualcosa mi è sfuggita dipende dalla mia ignoranza con questi strumenti e software.

Un ultima domanda....se acquisto il nuovo rullo tarx bushido,quello idoneo per salvare e monitorare tutto su app,
(Dovrebbe essere questo http://www.best4bicycles.com/rullo-...zJ0ckCFQnmwgodDLIDlQ#.VmmV6V_YOnM),risolverei il problema,perché avrò dalla app stessa la possibilità di creare lap ed avere per ogni lap tutti i dati che mi occorrono,compresi watt medi ecc....
Giusto?

Con il Bushido smart T2780 avrai la possibilità di utilizzare pc, tablet e smartphone.
Il protocollo di trasmissione è dual, Ant+ FE-C(open) e Bluetooth smart.
Senza consolle.

Non è comunque tutto facile e scontato come in apparenza potrebbe sembrare ...
Le App Tacx ad esempio sono in continua lavorazione ... al momento non sono certo sia già disponibile la funzione per esportare i dati in formato classico (tcx, hrm, ecc.) ... da verificare !!!
Nonostante alcuni alti e bassi il software TACX più completo ed efficiente rimane sempre il TTS4 per PC.
Grazie al nuovo protoccollo Ant+ aperto potresti utillizzare il rullo anche con altre app alternative di terze parti.

A seconda delle necessità dovrai valutare la tua disponibilità hardware (device e componenti) e scegliere i corrispondenti software/App da utilizzare.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.500
3.696
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Che macello...
Vi chiedo....anche se non esporto i dati ,lapp taxc col nuovo bushido mi da la possibilità di vedere informazioni tipo
-lap3 20"
-400watt medi
-550watt Max
-115 rpm medi
Ecc....
???
 
Ultima modifica:

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Buon pomeriggio a tutti.
Utilizzo il bushido da due anni,solo per darmi la resistenza in pedalata e per modificarla nei vari lavori specifici in salita.
Ho sempre preso i tempi e le pause(Lap) in tutte le ripetizioni dei lavori specifici col ciclo polar cs600.
Da quest'anno il mio preparatore mi ha chiesto di rilevare i watt medi nelle singole ripetizioni,cosa che col polar cs600 non posso fare perchè sprovvisto di misuratore di potenza.

Sapete come:
1)creare singoli lap col bushido?
2)leggere la media watt dei singoli lap?
Grazie anticipatamente

esporti il file come .hrm
poi te lo importi in golden ceetah e fai tutti i calcoli e i lap che vuoi

ciao

Beh, dalla consolla Bushido non puoi scaricare nulla. (senza TTS collegato)

Dovresti procurarti una chiavetta Ant+ (tipo Garmin USB2 o altro...) per provare a collegarti a "Golden Cheetah" tramite l'ambiente palestra (training).
Direttamente da GCh non ho mai eseguito un allenamento, utilizzo TTS4 e non uso più la consolle da tempo ... ho fatto solo un veloce test alcuni giorni fa collegandomi con consolle e fascia hr.
Se tutto risulterà regolare potrai registrare l'allenamento direttamente in GCh.

ps
Dovresti verificare la compatibilità dei dati visibili su GCh comparandoli con quelli mostrati dalla consolle.

Alternativa per scaricare direttamente files in formato hrm :
Disporre di USB Ant+ e Software TTS4

A mio parere se l'esigenza è di fare dei lap/segmenti (come quello allegato) e di vedere i watt medi per ogni segmento per poi comunicarli al preparatore non serve nulla in più di ciò che [MENTION=20549]jokerout[/MENTION] ha già. Si crea il percorso con la console (es. slope/time) e poi alla fine dell'allenamento dovrebbe (dico dovrebbe perché ho usato la console forse per un mese 5 anni fa) rilevare i watt medi per ogni segmento.
Se così non fosse si programma un allenamento in modalità watt/time e non c'é dubbio che se lo finisce i watt sono quelli che ha impostato, se non lo finisce, sono meno:mrgreen:
Comunque se non si ha un powermeter serve a poco allenarsi con la potenza solo sul rullo.
ciao
g

dimenticavo, se Bushido funziona prenditi TTS3/4, non cambiare il rullo. Spendi decisamente meno.
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    389,1 KB · Visite: 24

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.500
3.696
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
A mio parere se l'esigenza è di fare dei lap/segmenti (come quello allegato) e di vedere i watt medi per ogni segmento per poi comunicarli al preparatore non serve nulla in più di ciò che [MENTION=20549]jokerout[/MENTION] ha già. Si crea il percorso con la console (es. slope/time) e poi alla fine dell'allenamento dovrebbe (dico dovrebbe perché ho usato la console forse per un mese 5 anni fa) rilevare i watt medi per ogni segmento.
Se così non fosse si programma un allenamento in modalità watt/time e non c'é dubbio che se lo finisce i watt sono quelli che ha impostato, se non lo finisce, sono meno:mrgreen:
Comunque se non si ha un powermeter serve a poco allenarsi con la potenza solo sul rullo.
ciao
g

dimenticavo, se Bushido funziona prenditi TTS3/4, non cambiare il rullo. Spendi decisamente meno.
Chiaro
Il mio allenamento è impostato su bpm e rpm,e solo nell'ultima scheda dopo le ripetizioni sfo devo fare delle accelerazioni,e secondo lui devo stare sui 500watt.
Sapendo che ho il bushido mi ha chiesto se riesco a stare su quel valore.
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Chiaro
Il mio allenamento è impostato su bpm e rpm,e solo nell'ultima scheda dopo le ripetizioni sfo devo fare delle accelerazioni,e secondo lui devo stare sui 500watt.
Sapendo che ho il bushido mi ha chiesto se riesco a stare su quel valore.
Secondo me ti stai facendo troppi problemi:
1) segui un allenamento basato su bpm e rpm
2) alla fine devi fare delle accelerazioni di 20" a 500W - immagino 40" di recupero. Quante volte?

Sarai in grado a tempo zero di partire con l'accelerazione, raggiungere i 500W, starci 20" (visto che il tempo sulla console lo vedi) e poi ricominciare dopo il recupero?
Se riesci vuol dire che quel valore è alla tua portata, se non riesci fallo a 450, se riesci facilmente aumenta a 550.

Insomma, per ciò che devi fare, non mi pare il caso di comprare un nuovo rullo.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.500
3.696
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Secondo me ti stai facendo troppi problemi:
1) segui un allenamento basato su bpm e rpm
2) alla fine devi fare delle accelerazioni di 20" a 500W - immagino 40" di recupero. Quante volte?

Sarai in grado a tempo zero di partire con l'accelerazione, raggiungere i 500W, starci 20" (visto che il tempo sulla console lo vedi) e poi ricominciare dopo il recupero?
Se riesci vuol dire che quel valore è alla tua portata, se non riesci fallo a 450, se riesci facilmente aumenta a 550.

Insomma, per ciò che devi fare, non mi pare il caso di comprare un nuovo rullo.
La ripetizione è formata da 3'a 50rpm z5/1'z6 75rpm/1' z7 85rpm/20" al Max seguiti da 3'di recupero e nuova ripetizione...e via dicendo..
Comunque resto col mio per adesso
Grazie per il contributo
 
Ultima modifica:

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
La ripetizione è formata da 3'a 50rpm z5/1'z6 75rpm/1' z7 85rpm/20" al Max seguiti da 3'di recupero e nuova ripetizione...e via dicendo..
Comunque resto col mio per adesso
Grazie per il contributo

Mah! dopo aver fatto ben 1' in z7 - neuromuscolare - (nella sua famosa tabella Coggan specifica che in questa zona si fanno lavori inferiori ai 30") non riesco proprio a capire come tu possa fare un ulteriore sforzo massimale di altri 20".
Così come fatico a capire il senso dei 3' a Vo2max a 50rpm.;nonzo%

Prova, ma a mio avviso non riesci nemmeno a terminare una ripetuta se stai lavorando correttamente nelle zone.
Tienici informati.
Ciao
g
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    78,8 KB · Visite: 27

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.500
3.696
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Mah! dopo aver fatto ben 1' in z7 - neuromuscolare - (nella sua famosa tabella Coggan specifica che in questa zona si fanno lavori inferiori ai 30") non riesco proprio a capire come tu possa fare un ulteriore sforzo massimale di altri 20".
Così come fatico a capire il senso dei 3' a Vo2max a 50rpm.;nonzo%

Prova, ma a mio avviso non riesci nemmeno a terminare una ripetuta se stai lavorando correttamente nelle zone.
Tienici informati.
Ciao
g
Infatti ho sbagliato a scrivere....l'ultimo minuto resta in z6 ma a 85rpm....e bon z7 come erroneamente scritto.
In z7 chiudo i 20 o 30" finali.

Comunque..non sarebbe la sezione giusta
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Ciao a tutti, scusate la domanda forse banale, ma il vecchio TTS3 può essere utilizzato con i "nuovi" rulli Tacx, del tipo Bushido o Vortex ? Sto per pensionare il mio Fortius, che ormai fa più rumore di uno Shuttle in decollo... ho provato il Bkool e non ne sono granché soddisfatto (ho postato una prima recensione in merito), ergo mi piacerebbe avere un rullo che si colleghi Ant con il piccì (così da poter eventualmente sfruttare software del tipo Bkool o Zwift), mantenendo, nel contempo, la possibilità di usufruire di tracce GPS e video comperati per il Fortius.

Ogni consiglio è più che ben accetto !
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Ciao a tutti, scusate la domanda forse banale, ma il vecchio TTS3 può essere utilizzato con i "nuovi" rulli Tacx, del tipo Bushido o Vortex ? Sto per pensionare il mio Fortius, che ormai fa più rumore di uno Shuttle in decollo... ho provato il Bkool e non ne sono granché soddisfatto (ho postato una prima recensione in merito), ergo mi piacerebbe avere un rullo che si colleghi Ant con il piccì (così da poter eventualmente sfruttare software del tipo Bkool o Zwift), mantenendo, nel contempo, la possibilità di usufruire di tracce GPS e video comperati per il Fortius.

Ogni consiglio è più che ben accetto !

Iuuuu... c'è nessuno ? :)