La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 13)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
mi autoquoto in attesa di valutazioni in quanto dovrei fare un ordine entro oggi e vorrei comprendere anche le coperture.

Per la garanzia invece faccio presente che ogni bici all'atto di acquisto viene venduta con il proprio libretto di garanzia riportante i dati del telaio, la data di acquisto e lo scontrino o fattura.
Poi a casa l'acquirente con calma si registra sul sito Bianchi e carica la propria bici, ma è un aggiunta.
Credo che nessun venditore degno di questo nome consegnerebbe una bici senza scontrino e libretto garanzia; ma voglio sperare anche che nessun acquirente nel 2015 si porti a casa una bici senza scontrino e garanzia...
Detto questo per prima cosa io mi farei dare una foto del numero di telaio e sentirei in Bianchi.
Devo aggiungere senza però esserne sicuro (andrebbe letto il libretto di garanzia) che la garanzia copre il primo acquirente e decade in caso di rivendita.
Ciao Ale
 
  • Mi piace
Reactions: andre.road

sky75

Pignone
30 Aprile 2009
190
20
Torino
Visita sito
Bici
BDC e MTB
mi autoquoto in attesa di valutazioni in quanto dovrei fare un ordine entro oggi e vorrei comprendere anche le coperture.

Per la garanzia invece faccio presente che ogni bici all'atto di acquisto viene venduta con il proprio libretto di garanzia riportante i dati del telaio, la data di acquisto e lo scontrino o fattura.
Poi a casa l'acquirente con calma si registra sul sito Bianchi e carica la propria bici, ma è un aggiunta.
Credo che nessun venditore degno di questo nome consegnerebbe una bici senza scontrino e libretto garanzia; ma voglio sperare anche che nessun acquirente nel 2015 si porti a casa una bici senza scontrino e garanzia...
Detto questo per prima cosa io mi farei dare una foto del numero di telaio e sentirei in Bianchi.
Devo aggiungere senza però esserne sicuro (andrebbe letto il libretto di garanzia) che la garanzia copre il primo acquirente e decade in caso di rivendita.
Ciao Ale


Tutto assolutamente giusto!
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ciao a tutti, a voi quanto sono durati i Vittoria Rubino Pro di primo equipaggiamento? Come vi ci siete trovati e con cosa li avete eventualmente sostititi?
Dei mie dopo 4000 l'anteriore è nuovo, ma il posteriore mi pare decisamente spiattelato.
Ora la prima scelta sarebbero i nuovi Schwalbe pro one (tubeless) che però non riesco a trovare, la seconda i Continental gp 4000 di cui sento parlare bene (e alla fine monto con soddisfazione continental già su 2 macchine e una moto...) e mi incuriosiscono i nuovi Vittoria con Grafene
Grazie Ale
Sto provando i Vittoria Corsa G+ 700x25 con Grafene, sono veramente ottimi.
Qui il test dei Vittoria Rubino Pro Speed 700x23C, i più leggeri della nuova linea Rubino in Grafene.
 

SeoTFSI

Pedivella
10 Luglio 2015
478
10
Visita sito
Bici
Infinito CV
ciao ragazzi,
chiedo info a qualcuno più esperto di me con i cambi Di2, in particolare Ultegra.
Mi hanno fatto cadere la bici :cry: :twisted: che colpito con i comandi cambio e leva freno sx un muro e si sono spostati.. mi sono detto inizialmente "speriamo siano solo spostati e non piegati". Dopo un controllo risulta tutto ok. Mi metto in sella e al momento di scalare la marcia anteriore -comandi sx appunto- noto che non succede nulla. il deragliatore centrale non emette alcun suono ne in scalata ne in aumento di marcia. Immagino possa essere magari un contatto all'interno dei comandi.. cosa potrei controllare?

uno sta sempre attento alle proprie cose e poi arriva il primo pirla di turno e spacca tutto :rosik:

grazie a tutti
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Sarà stata sfortuna, io i Rubino e in generale i Vittoria li ho abbandonati perché foravo troppppo.

Ora uso GP4000 oppure TurboElite Blackbelt o-o


Stessa identica sorte, con i non economici Vittoria Open Corsa CX ho forato 3-4 volte, con i Continental (è da Agosto che li ho messi) facendo i debiti scongiuri mai. Sarà solo un caso, un fattore di fortuna/sfortuna??? Boh non saprei dirlo....
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Stessa identica sorte, con i non economici Vittoria Open Corsa CX ho forato 3-4 volte, con i Continental (è da Agosto che li ho messi) facendo i debiti scongiuri mai. Sarà solo un caso, un fattore di fortuna/sfortuna??? Boh non saprei dirlo....
Beh alla fine io con i Vittoria nei 4000 non ho mai bucato nonostante le strade siamo quello che sono... secondo me ci vuole sempre una buona dose di culo al di là del buon copertone [emoji6] [emoji6] [emoji6]
 
4 Dicembre 2015
235
3
Varese
Visita sito
Bici
BMC TMR02
la bici è questa...

domani sarà mia :)


23kr811.jpg



Altri dettagli qui: http://www.subito.it/biciclette/bicicletta-bianchi-intenso-lucca-142124111.htm
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Secondo le regole dei Velominati :mrgreen: sella e nastro:
1 devono essere sempre dello stesso colore
2 idealmente devono essere dello stesso colore degli adesivi del marchio (in questo caso neri)
3 alternativamente possono essere del colore della zona del telaio più vicina (in questo caso celeste)

Tutto il resto è fuori regola!

RULE 8:Saddles, Bars, and Tires:
Match the saddle to the bars and the tires to black; or
Match the bars to the color of the frame at the top of the head tube and the saddle to the color of the frame at the top of the seat tube and the tires to the color where they come closest to the frame; or
Match the saddle and the bars to the frame decals; or
Black, black, black
 
Ultima modifica:

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Secondo le regole dei Velominati :mrgreen: sella e nastro:
1 devono essere sempre dello stesso colore
2 idealmente devono essere dello stesso colore degli adesivi del marchio (in questo caso neri)
3 alternativamente possono essere del colore della zona del telaio più vicina (in questo caso celeste)

Tutto il resto è fuori regola!

RULE 8:Saddles, Bars, and Tires:
Match the saddle to the bars and the tires to black; or
Match the bars to the color of the frame at the top of the head tube and the saddle to the color of the frame at the top of the seat tube and the tires to the color where they come closest to the frame; or
Match the saddle and the bars to the frame decals; or
Black, black, black

Infatti io metterei il nastro celeste e sella nera con inserti celesti....
La mia centostrade ha nastro bianco e sella nera, completamente fuori dai canoni ma, grazie alla livrea particolare, l'insieme non mi dispiace.
Il mecca è rimasto disgustato dal fatto che non abbinassi il colore ma la sella era praticamente nuova e il nastro nero proprio non mi piaceva....
Piuttosto a me non piace assolutamente avere i coprileve freni di colore diverso dal nastro ma ognuno ha il proprio gusto come è giusto che sia
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Dimenticavo ... Una altra regola dei Velominati stabilisce che "per nessun motivo dovrai usare una borsa da sella", "nè una pompa da attaccare al telaio"
 
4 Dicembre 2015
235
3
Varese
Visita sito
Bici
BMC TMR02
Infatti io metterei il nastro celeste e sella nera con inserti celesti....
La mia centostrade ha nastro bianco e sella nera, completamente fuori dai canoni ma, grazie alla livrea particolare, l'insieme non mi dispiace.
Il mecca è rimasto disgustato dal fatto che non abbinassi il colore ma la sella era praticamente nuova e il nastro nero proprio non mi piaceva....
Piuttosto a me non piace assolutamente avere i coprileve freni di colore diverso dal nastro ma ognuno ha il proprio gusto come è giusto che sia

1. nastro a me piace nero
2. la borsa penso di lasciarla
3. sella mi piacerebbe nera

:angrymod:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.