Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fau71

Pedivella
9 Aprile 2008
435
6
Prov. Frosinone
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 - Ultegra 6800 - Fulcrum Racing 3
Ciao,
ho effettuato 6 uscite con il 520 e volevo condividere qualche considerazione.
Premetto che vengo dal 500, strumento che ho molto apprezzato.
In particolare ho notato che:
- la pendenza, anche se mi sembra corretta come valore, viene rilevata con un ritardo un "po' troppo lungo"; questo problema mi sembra che inizialmente affliggeva anche il 500 e migliorò molto con un aggiornamento
- non mi rileva la FC media e Max (sono presenti però nel riepilogo a corsa salvata)
- avrei gradito che in una schermata insieme al Virtual Partner fosse possibile affiancare anche altri dati, ad esempio la FC. Sapete se si può fare?
- quando parte il segmento (usando Strava Live), come obiettivo, mi mette di default il tempo del mio amico più avanti in classifica. E' vero che posso cambiarlo ma vorrei che di default apparisse il mio PR.
Per il resto ho apprezzato la qualità del display, i tasti (ho avuto modo di provare il touch del 510 e non mi è sembrato molto funzionale), la rapidità nell'agganciare il segnale del satellite, la notifica delle chiamate e SMS.
Spero che molte cose siano problemi di gioventù, ma comunque per il momento lo reputo un buon prodotto.
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Intendo che l'810 che avevo prima di passare al 520 ha lo stesso funzionamento descritto da te nell'off-road, i sentieri vicini vengono confusi ed indentificati solo andando per esclusione di quelli errati ��

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk

Ci sta niente a fare, se non conosci il percorso, in offroad ci vuole una cartina sotto da zoomare quando sei ai crocevia. Le indicazioni, anche ci fossero, non le riterrei affidabili. Io Off-road usavo un Oregon, bello massiccio, pile ricaricabili, e schermo grande.

carlo

Ah, dimenticavo, preparazione a tavolino usando qualche trucchetto per togliere i dubbi algli incroci.


molto chiari !! thank's !! o-o
 

lim

Pignone
16 Luglio 2015
176
21
Varese
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
continua la mia avventura nel cercare di creare e seguire un percorso, ho provato a caricarne un altro tramite Garmin Connect, passato al 520 e fatto partire da casa, mi seguiva la strada ma appena o cambiato schermata mi indicava fuori rotta, quindi la schermata precedente deduco segnasse solo dove mi trovavo.
problemi anche con i segmenti Strava Live, ne ho messi 3 fra i preferiti, ho verificato con l'phone 4s fosse collegato (ogni tanto si collega al volo altre volte devo rifare l'accoppiamento...)...ma nulla, non ho partita alcuna attività nonostante sia apposta passato su quei segmenti e anche dal sito Strava risulta corretta la connessione con Garmin...mah, cominciano a venirmi dubbi.
p.s. provato a caricare e tracce su myGPSfile, il formato fit non me le carica, cambiate le estensioni in gpx o tcx come suggerito...ma nulla, errore nel caricare.
è ufficiale la ma guerra con le tracce gps ;)
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
continua la mia avventura nel cercare di creare e seguire un percorso, ho provato a caricarne un altro tramite Garmin Connect, passato al 520 e fatto partire da casa, mi seguiva la strada ma appena o cambiato schermata mi indicava fuori rotta, quindi la schermata precedente deduco segnasse solo dove mi trovavo.
problemi anche con i segmenti Strava Live, ne ho messi 3 fra i preferiti, ho verificato con l'phone 4s fosse collegato (ogni tanto si collega al volo altre volte devo rifare l'accoppiamento...)...ma nulla, non ho partita alcuna attività nonostante sia apposta passato su quei segmenti e anche dal sito Strava risulta corretta la connessione con Garmin...mah, cominciano a venirmi dubbi.
p.s. provato a caricare e tracce su myGPSfile, il formato fit non me le carica, cambiate le estensioni in gpx o tcx come suggerito...ma nulla, errore nel caricare.
è ufficiale la ma guerra con le tracce gps ;)

E vaaai, mi piace mi piace, io adoro i problemi... degli altri :mrgreen::mrgreen:

L'unico punto che non ho capito è quel "cambiate le estensioni". Scritto così sembra che tu abbia preso il file PincoPallo.fit e RINOMINATO in PincoPallo.tcx cosa che sarebbe una mostruosità informatica :wacko: Se invece hai correttamente CONVERTITO un file .fit in .tcx o .gpx non capisco perchè il sito non te lo faccia caricare. Se alleghi qui (stavolta sì rinominando in .pdf altrimenti non te li fa caricare) ci guardo io.

carlo
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Ciao,

- avrei gradito che in una schermata insieme al Virtual Partner fosse possibile affiancare anche altri dati, ad esempio la FC. Sapete se si può fare?
- quando parte il segmento (usando Strava Live), come obiettivo, mi mette di default il tempo del mio amico più avanti in classifica. E' vero che posso cambiarlo ma vorrei che di default apparisse il mio PR.
.

Se uguale al 1000 selezioni segmenti premi sopra a qualsiasi segmento che si carica ti esce classifica premi e premi record personale nel 1000 crea una riga rossa nella parte sinistra e così per tutti i segmenti vedi il tuo record personale quando si attiva il virtual partner. Nella schermata del Virtual Partner non si possono aggiungere altri dati.
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
continua la mia avventura nel cercare di creare e seguire un percorso, ho provato a caricarne un altro tramite Garmin Connect, passato al 520 e fatto partire da casa, mi seguiva la strada ma appena o cambiato schermata mi indicava fuori rotta, quindi la schermata precedente deduco segnasse solo dove mi trovavo.
problemi anche con i segmenti Strava Live, ne ho messi 3 fra i preferiti, ho verificato con l'phone 4s fosse collegato (ogni tanto si collega al volo altre volte devo rifare l'accoppiamento...)...ma nulla, non ho partita alcuna attività nonostante sia apposta passato su quei segmenti e anche dal sito Strava risulta corretta la connessione con Garmin...mah, cominciano a venirmi dubbi.
p.s. provato a caricare e tracce su myGPSfile, il formato fit non me le carica, cambiate le estensioni in gpx o tcx come suggerito...ma nulla, errore nel caricare.
è ufficiale la ma guerra con le tracce gps ;)

Quando segui un percorso sulla mappa vedi il tracciato del colore che hai impostato se cosi vuol dire che lo stai seguendo invece se non vedi nessun colore ma solo la freccina vuol dire che ti sta solamente dove ti trovi.
Hai attivato i segmenti sul Garmin 520 ?
 

lim

Pignone
16 Luglio 2015
176
21
Varese
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
dunque riprovato su myGPSfiles e i ha importato correttamente i due .gpx della traccia che avevo creato ad inizio mese e il giro che poi ho comunque seguito.
ad eccezione di alcuni punti dove avevo volutamente cambiato giro per il resto le due tracce si sovrappongono, tuttavia se guardo i due tracciati colorati sul grafico dell'ascesa allora c'è un delta fisso fra i due, quello del percorso creato risulta più alto, forse dovuto al fatto che non avevo ancora corretto la quota di casa...ma in ogni caso non mi spiego perché non mi faccia da navigatore.
riguardo ai segmenti strava ho verificato adesso sul 520 e risultano attivati...
 

lim

Pignone
16 Luglio 2015
176
21
Varese
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
guarda, quello che ho creato oggi l'ho sincronizzato sul 520, da questo caricato e poi fatto play...ma mi indicava poi solo dove mi trovavo, la successiva schermata mi dava un piacevole fuori rotta...:(
 

fau71

Pedivella
9 Aprile 2008
435
6
Prov. Frosinone
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 - Ultegra 6800 - Fulcrum Racing 3
Se uguale al 1000 selezioni segmenti premi sopra a qualsiasi segmento che si carica ti esce classifica premi e premi record personale nel 1000 crea una riga rossa nella parte sinistra e così per tutti i segmenti vedi il tuo record personale quando si attiva il virtual partner. Nella schermata del Virtual Partner non si possono aggiungere altri dati.

Provero' a farlo, grazie!
 

fau71

Pedivella
9 Aprile 2008
435
6
Prov. Frosinone
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 - Ultegra 6800 - Fulcrum Racing 3
Ciao,
nell'uscita di oggi rilevamento della FC completamente sballato: su 2h30' di attività per i 3/4 non ho superato le 80 pulsazioni.......
Speriamo presto in un aggiornamento!
 

lim

Pignone
16 Luglio 2015
176
21
Varese
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
condividiamo giusto l'aggiornamento di oggi:
- caricata una mappa ricevuta da un amico, stesso discorso del fuori rotta da subito ma mi sono accorto che sulla stessa schermata in alto indica 100%...mi parte quindi al contrario? bizzarro ;)
- segmenti Strava Live che continuano a dormire nonostante ho verificato che siano tutti abilitati...nulla di nulla oggi
- connessione con iPhone 4S che all'accensione si aggancia una volta si e due no obbligandomi a rifare dall'inizio la procedura di abbinamento...

mh...forse è il caso che contatto Garmin...mh...
 

Babbo65

Novellino
4 Settembre 2013
28
0
Buccinasco (MI)
Visita sito
Bici
Colnago CX Zero Ultegra 11V Mavic Ksyrium SLR 2015
Buongiorno, chiede clemenza in quanto novello di ciclocomputer. Preso il 520 da una settimana sono riusciuto a settarlo per il minimo indispensabile per provarlo ma ti servono informazioni in quanto non riesco ad ricevere i msg di chiamate ed messaggio (attivito tutte le privacy) poi chiedo se fosse possibile personalizzare le schermati con il campo dati (attualmente impostato 3 pagine da 10 campi cadauna) infine non riesco a trasferire in modo wireless allo smartphone (iphone 6) l'attivita appena conclusa e salvata sul Garmin se non collegandolo al computer.
Grazie.
 

gregario62

Pignone
7 Settembre 2009
178
6
Castelnovo di Sotto (RE)
Visita sito
Bici
Trek Domane
Buongiorno, chiede clemenza in quanto novello di ciclocomputer. Preso il 520 da una settimana sono riusciuto a settarlo per il minimo indispensabile per provarlo ma ti servono informazioni in quanto non riesco ad ricevere i msg di chiamate ed messaggio (attivito tutte le privacy) poi chiedo se fosse possibile personalizzare le schermati con il campo dati (attualmente impostato 3 pagine da 10 campi cadauna) infine non riesco a trasferire in modo wireless allo smartphone (iphone 6) l'attivita appena conclusa e salvata sul Garmin se non collegandolo al computer.
Grazie.
Hai installato app garmin connect ??? Ti serve per collegare il garmin al tel e per salvare direttamente le attività.

Inviato dal mio Nexus 5
 

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
Tarmac S-Works, Giant TCR
Ciao,
nell'uscita di oggi rilevamento della FC completamente sballato: su 2h30' di attività per i 3/4 non ho superato le 80 pulsazioni.......
Speriamo presto in un aggiornamento!
Problemi del tipo sono quasi sempre causati dalla fascia e non dal dispositivo. Forse però hai messo il campo fcmax o qualcosa del genere invece che fc.
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Ciao,
nell'uscita di oggi rilevamento della FC completamente sballato: su 2h30' di attività per i 3/4 non ho superato le 80 pulsazioni.......
Speriamo presto in un aggiornamento!

99,9% è un classico problema della fascio cardio della Garmin, specialmente se è il modello Soft...
Su due dispositivi diversi le ho sostituite con quella Polar (utilizzando il sensore Garmin), che oltre a costare meno, non perde un colpo !
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
845
729
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
99,9% è un classico problema della fascio cardio della Garmin, specialmente se è il modello Soft...
Su due dispositivi diversi le ho sostituite con quella Polar (utilizzando il sensore Garmin), che oltre a costare meno, non perde un colpo !

Giusto, anch'io utilizzo fascia polar e sensore garmin e non perde un colpo ( per adesso 🙏)
Quali differenze ci sono tra la soft e la premium? Come si riconoscono?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.