Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Poderosa

Novellino
13 Agosto 2015
4
0
Visita sito
Bici
Cipollini RB800
ciao sono nuovo possessore garmin 520 e con strava non ci capisco molto ,ho piu o meno i tuoi problemi ma non ho capito come hai fatto ad abilitare le notifiche per ricevere le news in tempo reale...........grazie

Una volta collegato il Garmin allo smartphone vai a Menu > Impostazioni > Bluetooth. Qui si possono abilitare gli avvisi di chiamata, sms, tel perse.
 

Poderosa

Novellino
13 Agosto 2015
4
0
Visita sito
Bici
Cipollini RB800
Su Strava devi mettere i segmenti preferiti della tua zona la stellina diventa rossa e vengono trasferiti al Garmin tramite GC abilitati e quando passerai nei pressi usciranno in automatico per le notifiche sms e chiamate devi abilitarle sul tuo telefono con app GC,
Giusto!
Infatti il G si prende un po' di tempo per il download dei segmenti preferiti.
Ok, proseguo con il setup e poi un giro di prova :)

Grazie.

Per quanto riguarda la memoria (limitata nel 520 e senza possibilità di estensioni) chi ha qualche consiglio per "risparmiarne" un po'?

(forum favoloso, con gente iper diponibile :) WOW!)
 

Poderosa

Novellino
13 Agosto 2015
4
0
Visita sito
Bici
Cipollini RB800
giusto io ho fatto così e il dispositivo riconosce i segmenti e avvisa 100 mt. prima che inizino. Però ho notato che i tempi di riferimento non sono quelli di strava, ma quelli di garmin connect. Mi spiego meglio, il dispositivo indicava come leader del segmento un certo ciclista, mentre in realtà su strava il leader è un altro.
qualcuno sa dirmi perchè?

PS: nel segmento in questione ho messo a posto tutto io...perchè ora sono io leader in entrambe le classifiche :sborone:

Azz, questa è bella.
E hai notato se i dati restano "discordanti" anche dopo la sincronizzazione tra Garmin Connect e Strava? (cosa che, se non ho inteso male, avviene solo al termine della sessione) verifica, ovviamente, da fare tra le attività del tuo profilo Strava.
 

anfield

Gregario
15 Aprile 2008
544
45
Pinerolo (TO)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
grazie a tutti per gli aiuti ho fatto come avete detto .......ma sul 520 dovrei vedere i segmenti su "Menu- allenamenti-segmenti" a me dice nessun segmento salvato , su strava ho messo le stelline sui segmenti che mi interessavano e poi su gc cosa devo fare ?........mi sto perdendo abbiate pazienza o-o
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Per avere i segmenti di Strava bisogna essere Premium,poi bisogna abilitare i segmenti Strava su GC così i segmenti di Strava preferiti passano su GC e alla prima sincronizzazione li troverete caricati sul dispositivo. Per i non Premium che hanno abilitato i segmenti Strava su GC si caricano ma poi al riavvio del dispositivo si cancellano in automatico. I non Premium sono costretti ad usare i segmenti di GC,andando nella icona dell'ingranaggio e mettendo usa i segmenti Garmin.
Spero di essere stato chiaro ciao
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Per avere i segmenti di Strava bisogna essere Premium,poi bisogna abilitare i segmenti Strava su GC così i segmenti di Strava preferiti passano su GC e alla prima sincronizzazione li troverete caricati sul dispositivo. Per i non Premium che hanno abilitato i segmenti Strava su GC si caricano ma poi al riavvio del dispositivo si cancellano in automatico. I non Premium sono costretti ad usare i segmenti di GC,andando nella icona dell'ingranaggio e mettendo usa i segmenti Garmin.
Spero di essere stato chiaro ciao

il caricamento manuale da strava, è possibile? come?
poi restano?
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Che io sappia si possono caricare manualmente i segmenti di Strava sul dispositivo ma devi poi disabilitare la sincronizzazione automatica in Garmin Express, così ho letto ma mai provato per il momento sto usando la prova gratuita di un mese di Strava Premium
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
No, solo i rulli Ant+ FE-C

La variante FE C è una modifica software, quindi i produttori che vorranno, modificheranno il segnale per renderlo compatibile; basterà un aggiornamento. Gli sviluppatori del Kickr sono al lavoro, tacx ok, per gli altri non so.

Ordinato ieri, in una settimana dovrebbe arrivarmi!

Come per molti, anch'io sono felice che non sia touch, con i tasti fisici mi trovo meglio.

Per quanto riguarda i segmenti, difficilmente passerò a strava premium; molto più probabile tappezzare i miei percorsi abituali di segmenti GC, in modo da avere sott'occhio i miei tempi. Non mi interessano i KOM, ma i PR eccome!
Una volta tornato a casa potrei autoricompensarmi con una buona birra...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
cosa vuoi non ci ho mai perso tempo visto che "corro" sempre contro me stesso e i tempi sulle salite li conosco (non sempre i segmenti concidono con i tratti che verifico e il tutto lo controllo post)

Pensa io, che "correre" è un verbo sconosciuto :cry:

Strava sono riusciti a farmelo diventare odioso, perdo anche contro me stesso. :cry::cry:

carlo
 

eddy21

Gregario
7 Marzo 2012
691
99
pisa
Visita sito
Bici
Tarmac sl7
oggi mia prima uscita con il 520 . avevo il 510 e sinceramente mi trovo meglio con i tasti che con il touch almeno se piove o si sporca il display posso pulirlo tranquillamente;) le notifiche dei mes e telefonate sono una figata .. non mi piacciono tanto i nuovi sensori a voi si?
 

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Oggi ho configurato e installato il mio nuovo Garmin 520, non vedo l'ora di provarlo su strada.. I nuovi sensori secondo me sono molto pratici finalmente basta fascette e adesivi.. Sono curioso di vedere come funziona il tutto... Sto mettendo le varie stelline dei preferiti sui miei segmenti di Strava e sono curioso di provare questa nuova funzione... se ho capito bene basta mettere i segmenti come preferiti e poi il garmin si sincronizza in automatico???
Altra cosa secondo me molto utile sono gli avvisi di chiamata e gli sms che sono stati integrati, funzione molto utile così non serve tirare fuori il cell....
Altra cosa che vi chiedo, qua sul 520 non ho trovato il profilo bici come c'era sul mio 510... non esiste?
Non si imposta niente sul dispositivo tipo circonferenza ruota, peso bici etc.?
 

fau71

Pedivella
9 Aprile 2008
435
6
Prov. Frosinone
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 - Ultegra 6800 - Fulcrum Racing 3
Ciao,
ho appena venduto il mio Edge 500 per acquistare il 520.
In rete, qualche giorno fa, qualcuno lo aveva disponibile: adesso è introvabile!
Conoscete qualche rivenditore che lo abbia disponibile? Magari fatemi sapere in pvt.
Grazie o-o
 

gregario62

Pignone
7 Settembre 2009
178
6
Castelnovo di Sotto (RE)
Visita sito
Bici
Trek Domane
Ciao,
ho appena venduto il mio Edge 500 per acquistare il 520.
In rete, qualche giorno fa, qualcuno lo aveva disponibile: adesso è introvabile!
Conoscete qualche rivenditore che lo abbia disponibile? Magari fatemi sapere in pvt.
Grazie o-o
Il venditore riskjo di Treviso aveva disponibile il 520 prova a mandargli una mail per sentire come è messo.

Inviato dal mio Nexus 5
 

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
Dovresti spiegare cosa intendi per "in tempo reale" ;nonzo%

Il sistema si basa comunque su:

Strava > che manda i segmenti a Connect
Garmin Connect > che carica i segmenti sull'Edge
Edge (520 ecc. ecc.) che li usa.

L'uniche differenze che io vedo rispetto al sitema dell'ottimo Benjamin (a parte i soldi e la ridotta manipolazione) sono i famosi segmenti che Strava ritiene ti possano interessare e sceglie per te in base alla zona che frequenti abitualmente.


Ma non c'e' nessun "tempo reale", non e' che mentre vai via bluetooth o wifi o piccione viaggiatore ti arriva un segmento Strava perche' ci sei vicino.

carlo
Tempo reale vuol dire tempo reale... Come se usassi l'applicazione strava.
L'edge rimane connesso al telefono e sul sito strava ti chiede anche se vuoi visualizzare i segmenti comuni.
Inoltre l'aggiornamento dei risultati dovrebbe essere in tempo reale
 

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
Il venditore riskjo di Treviso aveva disponibile il 520 prova a mandargli una mail per sentire come è messo.

Inviato dal mio Nexus 5

Ho comprato io l'ultimo 😁

Comunque speravo.
I segmenti funzionano a caso. Ho provato a disattivarli tutti per usarne un paio, ma rimangono attivi. A volte si sovrappongono, ma il primo viene stoppato.
I tempi vengono segnati a caso. A volte da come kom il pr, a volte il kom reale, a volte un tempo in classifica a caso.
Non si possono modificare gli allenamenti
Non si può modificare la luminosità al volo.
Memoria limitata. Cancellando la mappa originale, ci stanno si è no due regionii
Le notifiche sono solo per chiamate ed sms
Non ci sono i profili bici, quindi la ricerca dei sensori ant+ la fa sempre su tutti quelli memorizzati. Le uniche due cose che non mi fanno rimpiangere l'810, son la precisione del segnale ed il fatto che si può interfacciare con il rullo (cosa che però non ho ancora provato visto che sono in attesa dell'app Android per aggiornare il bushido)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.