Garmin Edge 500 (parte 4)

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Ragazzi ho un problema con la fascia cardio...da qualche giorno il garmin non la rileva più...ho provato naturalmente a cambiare la batteria (ha 3 anni il garmin 500) ma nulla...ho fatto il reset ma nulla da fare...cosa può essere?!?

P.S. La mia fascia non è la premium ma quella rigida.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ragazzi ho un problema con la fascia cardio...da qualche giorno il garmin non la rileva più...ho provato naturalmente a cambiare la batteria (ha 3 anni il garmin 500) ma nulla...ho fatto il reset ma nulla da fare...cosa può essere?!?

P.S. La mia fascia non è la premium ma quella rigida.
Il reset male non fa. Ma cambiando la batteria cambia anche L'ID della fascia. Gli hai fatto fare nuovamente la ricerca?

carlo
 

mv82

Pignone
1 Dicembre 2012
140
5
Tovo San Giacomo
www.micheleverda.it
Bici
Carrera Nitro SL
Di ritorno dall'allenamento di oggi mi sono reso conto che il mio Garmin Edge 500 ha registrato la traccia GPS con una imprecisione piuttosto marcata, diciamo qualche decina di metri.
Oggi avrei voluto proprio che non succedesse visto che ho tirato come un matto per fare il tempone su un segmento.
Arrivato a casa, collego il Garmin, vado su Connect e con mi amara sorpresa vedo che non mi ha visto passare sul segmento e non mi ha quindi registrato il tempo.

Possibile che non ci sia modo per una ditta come Garmin di fare un GPS che funzioni, non dico bene, ma almeno in modo decente?
Credo di aver risolto!!! :-x
Ho trovato una nota tecnica sul sito di supporto Garmin internazionale (nelle pagine italiane non c'è nulla) riguardo alla procedura di AutoLocate.

Per farla basta con l'Edge 500 spento, tenere premuti contemporaneamente i tasti Start e Lap ed accenderlo.
Quando compare la schermata Garmin si possono rilasciare i tasti.
A questo punto si deve lasciare l'apparecchio per 20 minuti all'aperto in modo che possa ricrearsi i dati dei satelliti da zero.

Per chi non riuscisse a leggere la nota originale, come è successo inizialmente a me, incollo il testo originale:

Occasionally, satellite data can become obsolete or corrupt preventing the Edge 500 from acquiring a satellite lock. Performing an AutoLocate on the device removes all of the current satellite data and allows it to re-establish a proper connection with satellites.

An AutoLocate may also be necessary in the following circumstances:

  • Device has not been used in over two weeks
  • Device is powered on in a location that is 150 or more miles from where it is normally used
  • Distance or speed data appears to be inaccurate as a result of a corrupt satellite signal
To perform an AutoLocate:

  1. Ensure the device is powered off
  2. Press and hold Lap and Start
  3. Press Power
  4. Release Lap and Start when the Garmin screen appears
  5. Leave the device outside with a clear view of the sky for a minimum of twenty minutes
Edge 500 will now have current satellite data, providing a good satellite lock. This will decrease the chance of inaccuracies in distance or speed.
 

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Credo di aver risolto!!! :-x
Ho trovato una nota tecnica sul sito di supporto Garmin internazionale (nelle pagine italiane non c'è nulla) riguardo alla procedura di AutoLocate.

Per farla basta con l'Edge 500 spento, tenere premuti contemporaneamente i tasti Start e Lap ed accenderlo.
Quando compare la schermata Garmin si possono rilasciare i tasti.
A questo punto si deve lasciare l'apparecchio per 20 minuti all'aperto in modo che possa ricrearsi i dati dei satelliti da zero.

Per chi non riuscisse a leggere la nota originale, come è successo inizialmente a me, incollo il testo originale:

Occasionally, satellite data can become obsolete or corrupt preventing the Edge 500 from acquiring a satellite lock. Performing an AutoLocate on the device removes all of the current satellite data and allows it to re-establish a proper connection with satellites.

An AutoLocate may also be necessary in the following circumstances:

  • Device has not been used in over two weeks
  • Device is powered on in a location that is 150 or more miles from where it is normally used
  • Distance or speed data appears to be inaccurate as a result of a corrupt satellite signal
To perform an AutoLocate:

  1. Ensure the device is powered off
  2. Press and hold Lap and Start
  3. Press Power
  4. Release Lap and Start when the Garmin screen appears
  5. Leave the device outside with a clear view of the sky for a minimum of twenty minutes
Edge 500 will now have current satellite data, providing a good satellite lock. This will decrease the chance of inaccuracies in distance or speed.

Carlo le sa tutte o-o:
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4386256&postcount=4598http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4386256&postcount=4598
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Problema MAI riscontrato fin ora: il contacalorie fisso a zero anche se la fascia funziona benissimo e l'edge500 rileva i bmp.
Non ho toccato il livello di attività che evidentemente deve essereSI impostato ad un valore dove il compunto calorico è zero.
Dopo pranzo aggiorno.

Ecco...cvd, il livello di attività è impostato a 10.
Com'è possibile se fino a domenica scorsa è andato benissimo ed io non ho toccato nulla?
Effetti pre eclissi chissà...
:-)
 
Ultima modifica:

manch89

Gregario
7 Luglio 2013
548
39
Visita sito
Bici
Stark ATR 540
Problema MAI riscontrato fin ora: il contacalorie fisso a zero anche se la fascia funziona benissimo e l'edge500 rileva i bmp.
Non ho toccato il livello di attività che evidentemente deve essereSI impostato ad un valore dove il compunto calorico è zero.
Dopo pranzo aggiorno.

Ecco...cvd, il livello di attività è impostato a 10.
Com'è possibile se fino a domenica scorsa è andato benissimo ed io non ho toccato nulla?
Effetti pre eclissi chissà...
:-)



Stesso identico problema.. Gia da qualche uscita che le calorie sono a 0.. Ho reimpostato peso, sesso, altezza, controllato livello di attività ( che era rimasto uguale, cioè 6) risincronizzato col' edge ma nulla 😔 sempre calorie a 0.. Guardando nella cronologie Dell edge le ultime uscite di marzo risultano tutte con calorie uguali a 0 qui di non è un problema di GC
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Stesso identico problema.. Gia da qualche uscita che le calorie sono a 0.. Ho reimpostato peso, sesso, altezza, controllato livello di attività ( che era rimasto uguale, cioè 6) risincronizzato col' edge ma nulla �� sempre calorie a 0.. Guardando nella cronologie Dell edge le ultime uscite di marzo risultano tutte con calorie uguali a 0 qui di non è un problema di GC

Attenzione... Non è lo stesso problema.
A me "solo oggi" non ha funzionato e me ne sono accorto mentre pedalavo tuttavia non sapevo che impostando a 10 il livello di attività il contacalorie si disattivasse (altrimenti avrei provveduto subito ovvio).
Settato correttamente il L.A. ho indossato la fascia e dopo un po' di tempo (non ero in bici) ha inziato a seganre le calorie bruciate
;-)
La mia curiosità è più che altro sapere e capire se qualche impostazione da GC possa aver modificato il L.A. da me preimpostato per l'inverno (ancora non mi abituo alla veste moderna di GC e faccio la spola tra la vecchia e la nuova versione, usando molto poco G.Express - anche perchè molte volte non va...-)
 

G.P.M.

Novellino
18 Novembre 2014
38
0
Visita sito
Bici
assembled
Ho un Garmin edge 500 e un utenza Garmin Connect.
Finita l'uscita in bdc carico la traccia sul Connect,cosi da rilevare tutti i dati di velocità, cadenza ecc ecc e visualizza il percorso sulla mappa, fin qui tutto bene....
Ora, ecco il problema:
spesso e volentieri capita che non mi rileva i segmenti completati durante il giro in quanto la traccia GPS visualizzata sulla mappa a volte passa ai lati del segmento completato (uscendo visivamente dalle "strade" segnate sulla mappa) quindi quando clicco sul campo segmenti mi dice che "non ho completato nessun segmento".
Qualcuno sa se c'è qualche impostazione da modificare per far rientrare la traccia nel percorso corretto oppure per migliorare la resa del GPS o qualche altra diavoleria per eliminare il problema? ;nonzo%
grazie per l'aiuto
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho un Garmin edge 500 e un utenza Garmin Connect.
Finita l'uscita in bdc carico la traccia sul Connect,cosi da rilevare tutti i dati di velocità, cadenza ecc ecc e visualizza il percorso sulla mappa, fin qui tutto bene....
Ora, ecco il problema:
spesso e volentieri capita che non mi rileva i segmenti completati durante il giro in quanto la traccia GPS visualizzata sulla mappa a volte passa ai lati del segmento completato (uscendo visivamente dalle "strade" segnate sulla mappa) quindi quando clicco sul campo segmenti mi dice che "non ho completato nessun segmento".
Qualcuno sa se c'è qualche impostazione da modificare per far rientrare la traccia nel percorso corretto oppure per migliorare la resa del GPS o qualche altra diavoleria per eliminare il problema? ;nonzo%
grazie per l'aiuto

Da provare questo: http://strava-tools.raceshape.com/snap/
Un pelo tortuoso come sistema, ma di gran lunga il piu' veloce da implementare. (Gli altri sistemi sono per smanettoni). Non so se da quando Raceshape fa parte di Strava il tool sia ancora gratuito e non so se abbiano corretto il (grosso) bug della versione precedente che correggeva bene il percorso mettendolo sulla strada, ma fotteva completamente l'altimetria.

carlo
 

mv82

Pignone
1 Dicembre 2012
140
5
Tovo San Giacomo
www.micheleverda.it
Bici
Carrera Nitro SL
Qualcuno sa se c'è qualche impostazione da modificare per far rientrare la traccia nel percorso corretto oppure per migliorare la resa del GPS o qualche altra diavoleria per eliminare il problema? ;nonzo%
grazie per l'aiuto

Stesso mio problema.
Ho risolto perfettamente e velocemente rifacendo l'AutoLocate.
Se leggi qualche post indietro trovi tutto lo spiegone.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
e mo' che faccio lo riciclo :cry:

Puoi sempre provare ad inviarlo a [MENTION=16600]parakito[/MENTION], l'impossibile lo fa gia' e per i miracoli si sta organizzando :)

A me ne e' morto uno di recente dopo svariati anni di onorato servizio, a questo punto ho voluto provare i nuovi e (prezzo a parte), me ne sono innamorato subito, niente piu' magnete troppo vicino/lontano/debole/troppoforte. Niente piu' soluzioni alla McGiver per il magnete sulla pedivella, Un elastico e via andare.
Forse il sensore della velocita' e' un pelo meno preciso, ma chissssene...

carlo
 

dani69

Apprendista Cronoman
20 Febbraio 2007
2.919
17
55
villa san giovanni
Visita sito
Bici
Giant propel sl
Puoi sempre provare ad inviarlo a [MENTION=16600]parakito[/MENTION], l'impossibile lo fa gia' e per i miracoli si sta organizzando :)

A me ne e' morto uno di recente dopo svariati anni di onorato servizio, a questo punto ho voluto provare i nuovi e (prezzo a parte), me ne sono innamorato subito, niente piu' magnete troppo vicino/lontano/debole/troppoforte. Niente piu' soluzioni alla McGiver per il magnete sulla pedivella, Un elastico e via andare.
Forse il sensore della velocita' e' un pelo meno preciso, ma chissssene...

carlo

hai cambiato tutto il sensore, quanto costa questo nuovo ma è lo stesso? allora nella routa nn hai il magnete?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
hai cambiato tutto il sensore, quanto costa questo nuovo ma è lo stesso? allora nella routa nn hai il magnete?

Per il prezzo guarda su Amazon, non me lo ricordo, solo che e' maledettamente salato.
I sensori ora sono due ben separati, uno va applicato sul mozzo (meglio se quello della ruota anteriore) e uno sulla pedivella. Si mettono e tolgono in meno di 10 secondi. Non e' piu' un reed ma un accelerometro, quindi niente magneti.

carlo
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Come da titolo, improvvisamente, ed in modo assolutamente random, il garmin mi cambia schermata da solo. Sembra che si prema il tasto menu, o cambiando schermata dei dati oppure andando nelle impostazioni e da li dilagare in tutta una sinfonia di bip tra le varie pagine. E' evidentemente una questione di hardware, c'è qualcosa che si può fare?:cry
 

dani69

Apprendista Cronoman
20 Febbraio 2007
2.919
17
55
villa san giovanni
Visita sito
Bici
Giant propel sl
Per il prezzo guarda su Amazon, non me lo ricordo, solo che e' maledettamente salato.
I sensori ora sono due ben separati, uno va applicato sul mozzo (meglio se quello della ruota anteriore) e uno sulla pedivella. Si mettono e tolgono in meno di 10 secondi. Non e' piu' un reed ma un accelerometro, quindi niente magneti.

carlo
Ok sono garmin? Compatibili con tutti i tipi di computer garmin