Garmin Edge 500 (parte 4)

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
No capisco come scriverle in garmin connect e vi chiedo un'altra cosa, io sto facendo il PIT dove si fa riferimento alla percentuale cardiaca riferita alla fcmax, in un campo dati del garmin ho impostato FCMax che mi restituisce un valore percentuale, bene, quel valore è riferito alla fcmax che ho impostato su garmin connect?
 
Ultima modifica:

filibe69

Pedivella
8 Ottobre 2009
337
12
VICENZA
Visita sito
Chiedo un'informazione a chi possiede già e conosce il Garmin Edge 500.
Mi è stato proposto di sostituire il mio ciclocomputer non funzionante con il Garmin però prima volevo sapere se il sensore di velocità e la fascia cardio ANT+ che io già possiedo (O SYNCE) vanno bene anche per l'Edge 500, come penso dovrebbe essere.

Grazie e ciao
 

manch89

Gregario
7 Luglio 2013
548
39
Visita sito
Bici
Stark ATR 540
ciao a tutti!! avrei una domanda per i più esperti.. volendo utilizzare il garmin 500 per registrare le uscite di running, c'è la possibilità di tenere in qualche modo distinte le due attività sull' edge? parlo dei totali.. perchè pensavo eventualmente di aggiungere un secondo profilo di bici e utilizzarlo per quando andrei a correre ma i totali si sommano insieme no?
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
[MENTION=39719]Rosario71[/MENTION]

tu che hai g500 e zonda, posso chiederti che valore hai impostato per la dimensione della ruota?;nonzo%


2096, misura classica mi pare. Se non ho capito male però, con il gps attivo l'impostazione della ruota non viene presa in considerazione. Mentre dovrebbe rilevarla se hai il gps disattivato o se sei sui rulli.
Mi sembra che per la circonferenza esatta incida l'altezza della spalla del copertoncino.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
2096, misura classica mi pare. Se non ho capito male però, con il gps attivo l'impostazione della ruota non viene presa in considerazione. Mentre dovrebbe rilevarla se hai il gps disattivato o se sei sui rulli.
Mi sembra che per la circonferenza esatta incida l'altezza della spalla del copertoncino.

fatto a mano mi viene intorno ai 2.130
anch'io sapevo del GPS che prevale sul sensore...
e tuttavia, quando faccio un giro con un tunnel di 300m., dove perde il segnale, mi conta i 300m. sul dispositivo, poi quando carico su gconnect/strava me li toglie... e cambia la media
per altro verso, uscendo con altre persone che registrano, pur stando sempre davanti, sui segmenti impiego sempre qualche secondo in più
..da qui i dubbi;nonzo%
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
fatto a mano mi viene intorno ai 2.130
anch'io sapevo del GPS che prevale sul sensore...
e tuttavia, quando faccio un giro con un tunnel di 300m., dove perde il segnale, mi conta i 300m. sul dispositivo, poi quando carico su gconnect/strava me li toglie... e cambia la media
per altro verso, uscendo con altre persone che registrano, pur stando sempre davanti, sui segmenti impiego sempre qualche secondo in più
..da qui i dubbi;nonzo%

Non credo sia un problema riconducibile alla circonferenza della ruota però. Se non ricordo male strava addirittura ricalcola le medie e i tempi sul segmento secondo come dice il gps, non come dice la velocità che leggi. Tant'è vero che a volte, se perdi il segnale gps da un punto ad un altro, fa tutto da solo tracciando linee rette e comunque tira fuori una media di velocità.
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
[MENTION=39719]Rosario71[/MENTION]

tu che hai g500 e zonda, posso chiederti che valore hai impostato per la dimensione della ruota?;nonzo%
Ma dove si può impostare il raggio ruota? Io non l'ho mai fatto e non sono mai incappato in un menù che lo richiedesse!

Cmq siamo almeno in 3 con g500 e zonda! :-) (anche se quello che conta per la circinferenza è copertoncino/tubolare pressione di gonfiaggio e peso...)
 
  • Mi piace
Reactions: andre.road

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Ma dove si può impostare il raggio ruota? Io non l'ho mai fatto e non sono mai incappato in un menù che lo richiedesse!

Cmq siamo almeno in 3 con g500 e zonda! :-) (anche se quello che conta per la circinferenza è copertoncino/tubolare pressione di gonfiaggio e peso...)

sono complicati questi di garmin ... nelle impostazioni della bici il secondo nome dell' elenco (non ricordo il nome originale perchè io l'ho chiamato con il nome della bici), poi dettagli e trovi un campo dove c'è scritto "maggiore". Ci clicchi sopra e ti apre la possibilità di settare la ruota.
Mi sono chiesto pure io come cavolo hanno fatto a chiamaro "maggiore" :)
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Non credo sia un problema riconducibile alla circonferenza della ruota però. Se non ricordo male strava addirittura ricalcola le medie e i tempi sul segmento secondo come dice il gps, non come dice la velocità che leggi. Tant'è vero che a volte, se perdi il segnale gps da un punto ad un altro, fa tutto da solo tracciando linee rette e comunque tira fuori una media di velocità.

ok grazie......
proverò cmq a impostare il valore misurato manualmente o-o

Ma dove si può impostare il raggio ruota? Io non l'ho mai fatto e non sono mai incappato in un menù che lo richiedesse!

Cmq siamo almeno in 3 con g500 e zonda! :-) (anche se quello che conta per la circinferenza è copertoncino/tubolare pressione di gonfiaggio e peso...)

La misura richiesta è quella della circonferenza

accendi il Garmin ->Impostazioni -> Impostazioni bici -> Bike1 (o come l'hai chiamata) -> Detagli Bici -> Maggiore

Le Zonda sono egregie, ottimo compromesso tra leggerezza e resistenza
o-o
 

emiliano1966

Pignone
8 Ottobre 2013
296
0
Visita sito
Bici
bianchi 928
ok grazie......
proverò cmq a impostare il valore misurato manualmente o-o



La misura richiesta è quella della circonferenza

accendi il Garmin ->Impostazioni -> Impostazioni bici -> Bike1 (o come l'hai chiamata) -> Detagli Bici -> Maggiore

Le Zonda sono egregie, ottimo compromesso tra leggerezza e resistenza
o-o
ciao domanda stupida ma il garmin 500 funziona bene anche senza il sensore della velocita.