The cult of caad

lucabj70

Gregario
3 Ottobre 2011
536
13
Visita sito
Bici
marin potrero hills
tanti spessori perché è da poco che vado con la corsa e pian piano che conosco la bici e le posture da assumere scendo con i distanziali.o forse il telaio è un po' piccolo.prima avevo per girare in città un 52x53.quando presi questo usato e mi disse che era 52 avevo dato per scontato che lo era anche nel verticale,mentre invece è 50x52.

capisco...ma normalmente non si montano attacchi super negativi (-17°) con gli spessori...in quanto la loro funzione è opposta....nel senso che con l'attacco abbassi quello che guadagni con li spessori....e non ha molto senso...ciaooo
 

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014

bur

Pignone
11 Maggio 2012
171
2
Visita sito
Bici
BMC
Ciao a tutti,quale miglior thread per chiedere pareri riguardo la caad 10?! :)
Cercherò di essere breve...sto valutando il cambio bici e mi sono innamorato della caad 10..nonostante tutto nutro dei dubbi,avrei mille domande da fare a voi possessori ma mi limito a quelle essenzial:

- siccome il telaio che acquisterò dovrò tenermelo per diversi anni ho il dubbio di acquistare alluminio nell'era del carbonio..per chi ha potuto provare telai in carbonio la differenza è così marcata con l'ottimo alluminio del caad?
- il secondo dilemma riguarda l'uso che ne farò: caad è un telaio abbastanza racing rigido e adatto a gare in circuito..io invece lo userei per uscite medie sui 60/80 km collinari e qualche MF e GF (12000/15000 km annuui)...ha una geometria "non ideale per l'uso che ne farò? in altre parole può risultare scomodo alla lunga??

Capisco che chiedere pareri qui di questo telaio è come andare in un club di alfisti e chiedergli se mi consiglierebbero l'alfa....però cercate di essere il più obiettivi possibile e aiutatemi nella scelta ;) o-oo-o
 

pat_bateman

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2004
1.540
58
cspt
Visita sito
Bici
Gallium Argon 18 & Caad10
Ciao a tutti,quale miglior thread per chiedere pareri riguardo la caad 10?! :)
Cercherò di essere breve...sto valutando il cambio bici e mi sono innamorato della caad 10..nonostante tutto nutro dei dubbi,avrei mille domande da fare a voi possessori ma mi limito a quelle essenzial:

- siccome il telaio che acquisterò dovrò tenermelo per diversi anni ho il dubbio di acquistare alluminio nell'era del carbonio..per chi ha potuto provare telai in carbonio la differenza è così marcata con l'ottimo alluminio del caad?
- il secondo dilemma riguarda l'uso che ne farò: caad è un telaio abbastanza racing rigido e adatto a gare in circuito..io invece lo userei per uscite medie sui 60/80 km collinari e qualche MF e GF (12000/15000 km annuui)...ha una geometria "non ideale per l'uso che ne farò? in altre parole può risultare scomodo alla lunga??

Capisco che chiedere pareri qui di questo telaio è come andare in un club di alfisti e chiedergli se mi consiglierebbero l'alfa....però cercate di essere il più obiettivi possibile e aiutatemi nella scelta ;) o-oo-o

Ciao

...guarda...come ho già detto/scritto ritengo il caad10 un SIGNOR telaio, tranquillamente paragonabile ad altri ben più costosi e blasonati...
ti parlo con cognizione di causa...
dopo varie Look (555/585/586) tutte in carbonio sono passato ad un Cannondale Super Six HM acquistato nel 2010 al quale ho lo scorso anno affiancato un Caad 10...le bici hanno le stesse misure e, salvo trittico e ruote, lo stesso montaggio...

le alterno senza notare sostanziali differenze fra l'una, senza accorgermi del fatto che l'una sia più scomoda o confortevole...qualche differenza esiste, senza dubbio, ma tale da non giustificare la differenza di prezzo che c'è e soprattutto credo sia imputabile alle ruote e non al telaio...

Secondo me contano le misure più che il materiale e quindi, se ti piace il Caad, ti consiglio caldamente di seguire il tuo "karma", senza lasciarti forviare dalla moda...

aggiungo che ho anche un'Alfa....:mrgreen:
 

Allegati

  • 041.jpg
    041.jpg
    125,9 KB · Visite: 142
  • IMG_0284.jpg
    IMG_0284.jpg
    119,5 KB · Visite: 159

AggroFish

Novellino
26 Agosto 2013
33
0
Visita sito
Bici
..in attesa..
Ciao

...guarda...come ho già detto/scritto ritengo il caad10 un SIGNOR telaio, tranquillamente paragonabile ad altri ben più costosi e blasonati...
ti parlo con cognizione di causa...
dopo varie Look (555/585/586) tutte in carbonio sono passato ad un Cannondale Super Six HM acquistato nel 2010 al quale ho lo scorso anno affiancato un Caad 10...le bici hanno le stesse misure e, salvo trittico e ruote, lo stesso montaggio...

le alterno senza notare sostanziali differenze fra l'una, senza accorgermi del fatto che l'una sia più scomoda o confortevole...qualche differenza esiste, senza dubbio, ma tale da non giustificare la differenza di prezzo che c'è e soprattutto credo sia imputabile alle ruote e non al telaio...

Secondo me contano le misure più che il materiale e quindi, se ti piace il Caad, ti consiglio caldamente di seguire il tuo "karma", senza lasciarti forviare dalla moda...

aggiungo che ho anche un'Alfa....:mrgreen:

Bei mezzi, complimenti o-o. In salite di media durata e cn pendenze intorno all'8% noti differenze tra le 2 bici a parità di ruote? OT sei il leggendario patbateman di Trieste?
 

Looka

Pignone
18 Agosto 2012
217
3
Visita sito
Bici
2 gambe e tanti accessori
io ho avuto: look 586, argon18 gallium, trek s7, provata una cervelo s5.

Il caad ha un rapporto qualità prestazioni prezzo imbarazzante. A me risulta critico dopo 4 ore di sella. E' parecchio "secco", specie con ruote per cop. in alluminio. Ho migliorato di molto il comfort con piega in carbonio (zipp sl) e nastro bello morbido. Prossimamente la proverò con full carbo da tubolare. Geometrie azzeccatissime, io la paragono solo all'argon, per me va molto meglio delle altre citate. e costa 1/4
 

pat_bateman

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2004
1.540
58
cspt
Visita sito
Bici
Gallium Argon 18 & Caad10
Bei mezzi, complimenti o-o. In salite di media durata e cn pendenze intorno all'8% noti differenze tra le 2 bici a parità di ruote? OT sei il leggendario patbateman di Trieste?

Grazie!!!
Differenze in salita? Francamente no. I SS é un filo più morbido, ma nulla di che; se ragiono in termini economici il SS non lo ricomprerei anche se come grafica lo preferisco al caad.
Un caad di al spazzolato sarebbe, per il mio gusto, stupendo!!!!
Risposta all'OT; abito vicino Bologna..anche se effettivamente sono leggendario anche io:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-o
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.475
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Ciao

...guarda...come ho già detto/scritto ritengo il caad10 un SIGNOR telaio, tranquillamente paragonabile ad altri ben più costosi e blasonati...
ti parlo con cognizione di causa...
dopo varie Look (555/585/586) tutte in carbonio sono passato ad un Cannondale Super Six HM acquistato nel 2010 al quale ho lo scorso anno affiancato un Caad 10...le bici hanno le stesse misure e, salvo trittico e ruote, lo stesso montaggio...

le alterno senza notare sostanziali differenze fra l'una, senza accorgermi del fatto che l'una sia più scomoda o confortevole...qualche differenza esiste, senza dubbio, ma tale da non giustificare la differenza di prezzo che c'è e soprattutto credo sia imputabile alle ruote e non al telaio...

Secondo me contano le misure più che il materiale e quindi, se ti piace il Caad, ti consiglio caldamente di seguire il tuo "karma", senza lasciarti forviare dalla moda...

aggiungo che ho anche un'Alfa....:mrgreen:

concordo e aggiungo che il caad mi entusiasma quando faccio uscite <100 km, oltre preferisco il carbonio, però io ho la mia età i miei problemi di schiena etc... ogni scelta è personale.
devo provarlo anche io con delle full carbon per tubolari. per esempio da quando ho messo un reggisella in carbonio ho notato dei benefici alla zona lombare, certo l'alluminio tende a restituire tutte le vibrazioni della strada.
 

kaste81

Pedivella
16 Aprile 2012
330
4
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
da quando ho messo un reggisella in carbonio ho notato dei benefici alla zona lombare.
Concordo in pieno, ho avuto per diverso tempo un reggisella in carbonio che adesso ho montato su un altro telaio e ho notato molta differenza rispetto a quello in alluminio C3 di serie che ho su adesso (infatti sto pensando di comprarne un'altro carbon). In generale io non ho mai avvertito tutta questa scomodità, anzi la bici in carbonio che ho è forse più secca sulla schiena. Sul manubrio invece è tutta un'altra storia: io risento un po' delle vibrazioni sulle braccia nei fondi sconnessi o dopo molte ore in sella.
Il caad è un ottimo telaio, se l'avessero pensato col bsa al posto di quel rognoso bb30 (e a mio parere ininfluente sulla performance della maggior parte degli amatori) sarebbe perfetto.
 

leo81

Novellino
31 Luglio 2012
62
3
Taranto
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced SL
Ragazzi mi servirebbe sapere un distanziale conico da sostituire all'originale dato che praticamente ha il blocco sella serie sterzo incorporato, non so se sono stato abbastanza chiaro... Grazie.
 

omar73

Novellino
7 Maggio 2014
5
0
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Ciao
Quanto avete aspettato il vostro caad ? Ho ordinato 10 giorni fà il Caad 10 ultegra 2014 e già non ci stò più dentro...il sivende mi ha detto che arriverà a fine mese :(
in più ho già venduto la mia bdc e sono rimasto pure a piedi... immaginate la mia sofferenza a fare la spin in attesa del mostro.
ciao a tutti e buone pedalate
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Ciao io personalmente avendo solo ordinato il telaio e forca in 10 gg era già in strada pronto x pedalareo-omagari quando ti arriverà passa nelle mie zone che ci facciamo una pedalata insieme....:-x
 

omar73

Novellino
7 Maggio 2014
5
0
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Ciao io personalmente avendo solo ordinato il telaio e forca in 10 gg era già in strada pronto x pedalareo-omagari quando ti arriverà passa nelle mie zone che ci facciamo una pedalata insieme....:-x

Non hai aspettato molto fortunatamente...ma spero che l'attesa sia poi ripagata egregiamente :-x ..ho visto che vieni pure tu da una bianchi ed i presupposti sono buoni o-o quando mi arriverà volentieri per la pedalata