GF Vigneti d'Oltrepò Marathon - 21 Aprile 2013

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
L'altimetria che trovo sul sito è corretta? quindi si fanno penice da menconico e il brallo da bregola come salite principali? vorrei andare a provare il percorso in settimana ma non sono per nulla sicuro dei percorsi..
Il penice non si fa, ma si fanno i cosidetti tre-passi (il passo del penice è più avanti, oltre il bivio per la scaparina) da Casamatti (o Zavatarello che dir si voglia). Al brallo ci arrivi in discesa scendendo dalla Scaparina. Ma questo nel sito della gara si vede bene? che sito hai guardato?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
si fa il penice (senza arrivare al passo) dal versante di Romagnese (no menconico), in località case matti si tiene a sx e si esce sul versante del penice di Bobbio, da qui discesa verso Bobbio, fino al bivio per Ceci, salita fino alla strada della scaparina (non si fa il passo vero e proprio, a Ceci si rimane sulla strada principale) poi discesa fino al Brallo, da qui in poi non lo conosco...
questo rilevato da qui : http://www.mapmyride.com/routes/fullscreen/167119692/
 

danilone69

Pignone
22 Maggio 2009
139
2
castagnito(cn)
Visita sito
Bici
bianchi 928 iasp
Sabato ho provato il percorso medio,tosto direi pianura nessuna ho si sale ho si scende,ultimo strappo in salita di Altacollina si farà sentire ottimo trampolino per chi vorrà fare selezione prima dell'arrivo...
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
770
68
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Visto che il percorso è diverso rispetto a quello dell'anno scorso, vorrei capire se le strade sono come quelle incontrate ieri alla "Granfondo della Coppa Piacentina"... non so se qualcuno che legge questa discussione vi abbia partecipato, ma davvero ieri è stata una situazione che io non ho mai visto...

strade rovinatissime, avvallamenti, brecciolino... qualcosa di terribile!!!

Anche le strade di questo percorso saranno così???

Quelle di ieri non erano tanto peggio di altre strade in questo periodo...l'unica cosa è non farsi prendere e andare tranquillio-o
Poi ora che il tempo dovrebbe volgere al bello le strade pian piano si puliranno.
 

lsfs15

Novellino
27 Aprile 2011
76
3
Visita sito
Bici
Specialized SL2
scusate, sul sito ho trovato orari discordanti, se vale la legge che l'ultimo comunicato sostituisce i precedenti la partenza dovrebbe essere alle 10 giusto??
 

Sapu

Pedivella
30 Dicembre 2010
385
83
Como
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO - Sram Red
ciao a tutti, sapete se con l'iscrizione sono previsti degli sconti per gli accompagnatori che volessero andare alle terme? Grazie, nick

L'anno scorso c'erano delle agevolazioni nei giorni di sabato e domenica per chi dimostrava di essere in città per partecipare alla granfondo...

Io ne ho approfittato il sabato pomeriggio, così la gara di domenica è volata via liscia senza alcun problema dopo un giorno di relax totale!
 

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
si fa il penice (senza arrivare al passo) dal versante di Romagnese (no menconico), in località case matti si tiene a sx e si esce sul versante del penice di Bobbio, da qui discesa verso Bobbio, fino al bivio per Ceci, salita fino alla strada della scaparina (non si fa il passo vero e proprio, a Ceci si rimane sulla strada principale) poi discesa fino al Brallo, da qui in poi non lo conosco...
questo rilevato da qui : [url]http://www.mapmyride.com/routes/fullscreen/167119692/[/URL]


Cavolo, ero andato a memoria perchè mi ricordavo tre passi - bar scaparina 6 km (di leggero falsopiano) ma se è come dici è una cosa un po' più dura, la salita ceci-scaparina me la ricordavo inghiaiata quando ero piccolo (in effetti sono passati degli anni ed ora immagino sia asfaltata) ma era poco più che una mulattiera...bhe, consiglio rapporti molto agili (mi farò briffare dal babbo sabato, visto che ogni tanto si ferma lì a mangiare)...comunque rimane poi la cosiderazione che da bar scaparina a brallo la strada scende, la salita successiva dovrebbe essere a S. Margherita Staffora...menconico (la salita della cicloscalata bagnaria - scaparina, per intenderci) non si fa a leggere il percorso
 

cfceci

Novellino
5 Agosto 2010
44
9
amicidiceci.blogspot.com
Bici
Ican Aero 007
Io non faccio la GF ma sono di Ceci (vedi nickname) la salita è impropriamente definita Ceci-Scaparina mentre in effetti sale in direzione Pista di Sci Nordico "Le Vallette" per scollinare in provincia di Pavia direzione Brallo.
Effettivamente ora è asfaltata anche se il fondo fa decisamente schifo :wacko:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Cavolo, ero andato a memoria perchè mi ricordavo tre passi - bar scaparina 6 km (di leggero falsopiano) ma se è come dici è una cosa un po' più dura, la salita ceci-scaparina me la ricordavo inghiaiata quando ero piccolo (in effetti sono passati degli anni ed ora immagino sia asfaltata) ma era poco più che una mulattiera...bhe, consiglio rapporti molto agili (mi farò briffare dal babbo sabato, visto che ogni tanto si ferma lì a mangiare)...comunque rimane poi la cosiderazione che da bar scaparina a brallo la strada scende, la salita successiva dovrebbe essere a S. Margherita Staffora...menconico (la salita della cicloscalata bagnaria - scaparina, per intenderci) non si fa a leggere il percorso
infatti è una mulattiera asfaltata...
se non ho capito male il percorso non si arriva al bar scaparina, si esce un po' più in basso verso il Brallo, in corrispondenza di un tornate, questa strada è stata asfaltata da un paio d'anni.
 

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
Io non faccio la GF ma sono di Ceci (vedi nickname) la salita è impropriamente definita Ceci-Scaparina mentre in effetti sale in direzione Pista di Sci Nordico "Le Vallette" per scollinare in provincia di Pavia direzione Brallo.
Effettivamente ora è asfaltata anche se il fondo fa decisamente schifo :wacko:
E' la strada che esce su un tornante della discesa verso brallo quindi?
 

giacomo.casadei

Pedivella
28 Maggio 2009
417
97
per lavoro ad Aosta
Visita sito
Bici
Specialized alluminio
Mi sono iscritto sabato on line ma ancora non visualizzo il numero di pettorale.... ;nonzo%

Quasi quasi domani telefono a SDAM.

Ma i ristori dove e quanti sono nel medio?

E dove si dividono i due percorsi?

Il sito mi sembra decisamente poco chiaro :cry...........