Scelta ruote Mavic Ksyrium

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Buongiorno, vorrei acquistare una delle due seguenti ruote Mavic ed ho alcune domande:

https://shop.mavic.com/it-it/ksyrium-pro-exalith-rr0863.html#1028=3283

https://shop.mavic.com/it-it/ksyrium-pro-rr0622.html#1028=3283

La differenza tra le 2 ruote sta solo nel trattamento della pista frenante in exalith? I mozzi ed il cerchio sono gli stessi?
Sul sito Mavic consigliano di montare copertoncini da 25mm a 32mm però io uso sempre i 23 della continental, posso continuare montarli o no?

Vengono forniti già con i copertoni Mavic giusto?

Inoltre dal sito il peso delle due ruote è uguale 1475gr

Grazie in anticipo!
Ciaooo!
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Scusate ragazzi nel post di prima ho copiato il link sbagliato (il secondo) intendevo le Ksyrium Pro SL

https://shop.mavic.com/it-it/ksyrium-pro-sl-rr0842.html#1028=3283

E su queste per fortuna il 23mm si può montare. La differenza con le Ksyrium Pro sta solo nel peso?!? Le Pro SL pesano 1395gr meno delle exalith che stanno a 1475 gr.

Grazie
le pro SL sono ruote con cerchi ormai superati, con Canale da 15mm ed è per questo che possono montare i 23. le altre invece adottano cerchi rinnovati da 17 mm di larghezza interna, sicuramente più moderni e funzionali oltre che più comodi, che però richiedono una misura minima di copertoni di 25mm.
il fatto che la Mavic praticamente obblighi a usare i suoi copertoni è il motivo per cui ho smesso di provare interesse per le loro pur ottime ruote...e si, il mio purtroppo è dovuto al fatto che i loro pneumatici sono dei "chiodi"...e per quanto mi riguarda se li possono tenere. peccato perché come ho detto le ruote sono ottimi prodotti.

Sent from my FEVER using BDC-Forum mobile app
 

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
le pro SL sono ruote con cerchi ormai superati, con Canale da 15mm ed è per questo che possono montare i 23. le altre invece adottano cerchi rinnovati da 17 mm di larghezza interna, sicuramente più moderni e funzionali oltre che più comodi, che però richiedono una misura minima di copertoni di 25mm.
il fatto che la Mavic praticamente obblighi a usare i suoi copertoni è il motivo per cui ho smesso di provare interesse per le loro pur ottime ruote...e si, il mio purtroppo è dovuto al fatto che i loro pneumatici sono dei "chiodi"...e per quanto mi riguarda se li possono tenere. peccato perché come ho detto le ruote sono ottimi prodotti.

Sent from my FEVER using BDC-Forum mobile app

Ho capito, allora é per quello che sul sito Mavic mettono sia le Pro che ke Pro SL allo stesso prezzo di listino (950€) o-o
 

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
le pro SL sono ruote con cerchi ormai superati, con Canale da 15mm ed è per questo che possono montare i 23. le altre invece adottano cerchi rinnovati da 17 mm di larghezza interna, sicuramente più moderni e funzionali oltre che più comodi, che però richiedono una misura minima di copertoni di 25mm.
il fatto che la Mavic praticamente obblighi a usare i suoi copertoni è il motivo per cui ho smesso di provare interesse per le loro pur ottime ruote...e si, il mio purtroppo è dovuto al fatto che i loro pneumatici sono dei "chiodi"...e per quanto mi riguarda se li possono tenere. peccato perché come ho detto le ruote sono ottimi prodotti.

Sent from my FEVER using BDC-Forum mobile app

Come ruote mi consiglieresti le Pro e non le Pro SL per una nuova concezione del cerchio giusto?
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Come ruote mi consiglieresti le Pro e non le Pro SL per una nuova concezione del cerchio giusto?

si, una delle due che avevi linkato nel primo post.
dipende come vuoi la pista frenante.
ormai i cerchi 622x15 sono da evitare, almeno per quanto riguarda l'acquisto di ruote NUOVE...a meno che, ovviamente, non te li tirino appresso con qualche offertona clamorosa.
 

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
si, una delle due che avevi linkato nel primo post.
dipende come vuoi la pista frenante.
ormai i cerchi 622x15 sono da evitare, almeno per quanto riguarda l'acquisto di ruote NUOVE...a meno che, ovviamente, non te li tirino appresso con qualche offertona clamorosa.

Esatto infatti voglio vedere che prezzi mi fa il mio sivende e poi deciderò.

Grazie mille per i consigli!