Perfetto Castelli

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
Ho potuto toccare con mano la consistenza della perfetto ! bellissimo articolo, ma mi è sorto un'atroce dubbio , nella considerazione che mi pare sia molto vicina alla pesantezza della gabba e del gilet faswesome (praticamente sta a metà tra i due articoli ) come si pone effettivamente in confronto a questi prodotti ? non vorrei fosse un doppione di entrambi anche se ovviamente diverso in qualcosina !!!! apriamo questa riflessione ?
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
La Gabba 2 (che possiedo) e la Perfetto le vedo troppo sovrapposte, la Perfetto si pone in un intermedio stagionale che di fatto non esiste più, oggi che le mezze stagioni durano poche settimane passiamo di botto dall'inverno all'estate.

Alle mie latitudini con la Gabba, modulando bene l'intimo, ci fai tutto l'inverno e puoi tirare anche un po' più avanti, ma poi già a fine marzo si va direttamente di divisa estiva, magari con crema riscaldante alle gambe e smanicato tipo il Fawesome se esci la mattina presto.

Ovviamente queste considerazioni sono strettamente legate all'andatura e alla sopportazione della prima mezz'oretta di freddo fino a che non vai in temperatura, comunque se vai di passeggiata a maggio ti ci vuole ancora il cappotto, ma se lavori seriamente già a marzo ti devi vestire come ad agosto.

Sinceramente, pur essendo un gran bel prodotto, la Perfetto da noi rischia di rimanere quasi inutilizzata nell'armadio :cry
 

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
secondo me hai ragione , è moto vero che tutto dipemnde dalle zoen e soprattutto dal ritmo , ma gioca molto anche il vento e gli orari in cui si esce . detto ciò però la perfetto mi attrae , anche per la notevole fiducia che ho nei prodotti castelli ! certo tra gabba, gilet fasewonne e perfetto avrò l'imbarazzo serio di quale indossare .....
 

ghigopelu

Novellino
11 Giugno 2015
93
1
Arezzo
Visita sito
Bici
specialized tarmac
io la perfetto light l'ho acquistata circa 15 giorni fa e possiedo anche la Gabba m/l. Posso dire che la gabba si sfrutta molto di più sicuramente ma anche la Perfetto light secondo me si sfrutterà molto, questo perché la ritengo perfetta per le giornate non troppo calde e soprattutto per le giornate ventose (questi ultimi 15 giorni ha tirato sempre molto vento e lei è perfetta!!!)
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
La Castelli Perfetto è nata dall'esigenza di avere una maglia idrorepellente simile a Gabba, ma utilizzabile con temperature più primaverili.
La Gabba è ottima, ma in alcuni casi può risultare un pò pesante, sopratutto per chi fa le gare.
 

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Mi è arrivata la Perfetto. Mi ha deluso la parte posteriore, il cui materiale (diverso dall anteriore) mi pare di bassa qualità. Ho dubbi che possa essere sufficientemente traspirante ... ;nonzo%
Forse avrei dovuto puntare sulla Ale Klimatic visto che la Sportful Fiandre manica corta è una vera mantellina senza tasche posteriori
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Mi è arrivata la Perfetto. Mi ha deluso la parte posteriore, il cui materiale (diverso dall anteriore) mi pare di bassa qualità. Ho dubbi che possa essere sufficientemente traspirante ... ;nonzo%
Forse avrei dovuto puntare sulla Ale Klimatic visto che la Sportful Fiandre manica corta è una vera mantellina senza tasche posteriori

Non l'ho ancora vista dal vivo la perfetto, ma è proprio la parte posteriore che dovrebbe essere molto traspirante, mentre l'anteriore è una membrana windstopper, a differenza della gabba che è tutta windstopper tranne sotto le ascelle..
 

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Non l'ho ancora vista dal vivo la perfetto, ma è proprio la parte posteriore che dovrebbe essere molto traspirante, mentre l'anteriore è una membrana windstopper, a differenza della gabba che è tutta windstopper tranne sotto le ascelle..

Si infatti. Però non mi è sembrata di grande qualità. A meno che non devo rivalutare una vecchia e poco costosa giacca della NW, che pare proprio dello stesso materiale
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
La Castelli Perfetto è nata dall'esigenza di avere una maglia idrorepellente simile a Gabba, ma utilizzabile con temperature più primaverili.
La Gabba è ottima, ma in alcuni casi può risultare un pò pesante, sopratutto per chi fa le gare.
Secondo te in alternativa alla classica maglia maniche lunghe, tipo la castelli velocissimo per fare un esempio, meglio la gabba o la perfetto, parlo delle versioni mc da usare in abbinata ai manicotti.

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

giussa

Pignone
3 Maggio 2015
240
7
Visita sito
Bici
Bianchi
La Castelli Perfetto è nata dall'esigenza di avere una maglia idrorepellente simile a Gabba, ma utilizzabile con temperature più primaverili.
La Gabba è ottima, ma in alcuni casi può risultare un pò pesante, sopratutto per chi fa le gare.

ma sul sito della Castelli la Perfetto a maniche lunghe

https://www.castelli-cycling.com/Products/Uomo/Top/Protezione/PERFETTO-LONG-SLEEVE/p/451650717A

la consigliano per temperature più basse (6 - 15 gradi) della gabba (10 - 18 gradi), come mai?
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
La Gabba era di tessuto un pochino più pesante, la Perfetto è più leggera.
La Gabba a manica lunga comunque non esiste più, adesso come Gabba rimane solo la manica corta.
 

superbrig

Novellino
9 Marzo 2012
61
2
tuscia
Visita sito
Bici
pinarello bmc
Ciao, ho acquistato la perfetto convertibile,nelle istruzioni per il lavaggio c'è scritto di asciugarla all'aria, poi una volta asciutta passare il capo per 20 minuti in asciugatrice. Voi lo fate?
Grazie